NetFerry

Prenotazione Traghetti: tariffe, orari e offerte online

Cucina

Ritratto di vincenzo

Corsica: la birra col cuore di Castagna

Ne Italia, ne Francia, un’isola nel mar Mediterraneo che ci sorprende per il suo carattere peculiare, a tratti schivo e a tratti aperto e favorevole: è la Corsica, che oggi Netferry ti fa scoprire un po’ di più.

Per millenni la Corsica è stata crocevia di tante e diverse popolazioni, che l’hanno resa la terra che si presenta a noi oggi; fu inizialmente conosciuta come “l'Isola bella” grazie ai Greci, che le diedero il nome ed appellativo di “Kalliste” e poi rinomata per aver dato i natali a Napoleone.

Ritratto di vincenzo

Consigli utili su cosa e dove mangiare in Croazia

Di fronte alle coste italiane adriatiche una terra molto affascinante, la Croazia che ti sorprende con le sue città e cittadine d’altri tempi, con una natura spettacolare e alle volte incontaminata, con isole e isolotti dove godere il mare in pieno relax e con una tradizione culinaria di pieno rispetto.

NetFerry ti porta alla scoperta di cibi e luoghi in cui mangiare in Croazia.

Ritratto di vincenzo

Menù Maltese: con Netferry alla scoperta del buon cibo dell’arcipelago di Malta

Chiudi gli occhi e pensa a Malta. Cosa vedi? Mare cristallino, barche colorate, caldi colori delle abitazioni che accecano gli occhi...cosa senti? Profumo di mare, di fiori e di...tipici piatti tradizionali maltesi a base di buon pesce e prodotti isolani.

NetFerry ti fa scoprire alcuni gustosissimi piatti della cucina di Malta che non puoi perdere una volta giunto sull’isola.

Ritratto di vincenzo

In Montenegro: dove e cosa mangiare tra Budva, Kotor e Bar

Un Paese di dimensioni contenute e con pochi abitanti, il Montenegro è una terra affascinante e al contempo unica, che ti accoglie in un entroterra selvaggio e a tratti desolato oppure sulle sue coste dove il turismo balneare la fa da padrone.

Il Montenegro, nella penisola balcanica, confina con molti paesi quali Serbia, Kosovo, Albania, Croazia, Bosnia ed Erzegovina.

Ritratto di vincenzo

Consigli culinari da Netferry: cosa mangiare alle Isole Eolie

Sin dai tempi antichi in cui le isole erano abitate dai greci, la natura strana e selvaggia ha dato luogo ad una cucina ed una tradizione culinaria fatta di sapori forti, alla base della quale vi è l’utilizzo di erbe aromatiche e piante, ed in cui possiamo rintracciare un elemento che la fa da padrone: il cappero.

Ritratto di vincenzo

Spagna: 5 dolci per 5 regioni

Terra d’arrivo di numerosi popoli, dai romani ai germani, dai berberi alla lunga conquista araba, la Spagna conserva nel suo spirito una ricchezza folcloristica multiculturale che si rispecchia in tutte le sue calde tradizioni, anche in quella culinaria.

I dolci della cultura iberica sono piatti semplici fatti con ingredienti genuini e poco elaborati, e  di regione in regione, con leccornie sempre diverse, si può soddisfare il palato dei più golosi e buongustai.

Ritratto di vincenzo

Marocco: a Fès hamburger di cammello

A circa trecento chilometri dal porto di Tangier Med e dal porto della città di Nador si giunge a Fès, la più antica città imperiale del Marocco.

La città, importante centro religioso, ha un’antica e forte tradizione tessile per la lavorazione di cotone e lana. Sul fondo di una vallata fertile, questa città intrisa di storia e tradizione, ti coinvolge in tutti i sensi!

Ritratto di vincenzo

Dalla Corsica menù di terra e di mare - piatti tipici

La Corsica, isola tra Italia e Francia, è stata per millenni crocevia di popoli. Kalliste fu il suo nome originario donatogli dai greci - la più bella - si mostra oggi ai nostri palati per un menù tradizionale a base di pietanze intrise di passato, in cui potremo riconoscere sapori della cucina ligure e toscana.

Cerchiamo di conoscere da vicino alcuni piatti che bisogna assolutamente assaggiare in Corsica.

Pagine