Blog - Cucina

  • In Sardegna: tre ristoranti sul mare

    Amici viaggiatori eccoci tornati per scoprire qualcosa in più sulla meravigliosa Sardegna! Isola dai tanti volti, la Sardegna è una meta perfetta per ogni tipo di viaggiatore e che mette tutti d’accordo, grazie alle sue incredibili spiagge, percorsi naturali e siti storici importanti.

    Ma cosa rende una vacanza veramente perfetta? Sicuramente il cibo! Oggi NetFerry ti dà qualche consiglio su dove gustare buon cibo in riva al mare sulle splendide spiagge della costa occidentale sarda.

    Cibo Sardegna
  • Scopri le delizie culinarie della Scozia con NetFerry!

    La Scozia non è solo un paese meraviglioso, dai paesaggi epici, dove incontrare persone amichevoli e bellissimi castelli; vanta anche una cucina unica. Nelle acque che bagnano la Scozia si pescano dei frutti di mare deliziosi e freschissimi, la campagna sua ospita alcune delle migliori distillerie di whisky del mondo e i laghi ospitano ostriche di fama mondiale. Il patrimonio culinario scozzese non dovrebbe essere sottovalutato perché i suoi semplici prodotti locali sono d’eccellenza.

    Haggis Neeps and Tatties

    scozia whisky
  • Netferry ti svela tre piatti della cucina greca da non perdere nelle Isole Ionie

    Voglia di Grecia e di buona cucina? Oggi NetFerry ti fa salpare sulle isole greche più vicine alla costa italiana, le isole Ionie! I collegamenti diretti in traghetto con queste mete di straordinaria bellezza sono attivi nella stagione estiva, puoi scegliere di partire da uno dei maggiori porti italiani e trascorrere un’indimenticabile vacanza all'insegna del gusto!

    Scopriamo i tre piatti da non perdere sulle isole di Corfu, Zante e Cefalonia.

  • Alla scoperta della cucina spagnola con NetFerry

    Uno dei migliori motivi per visitare un posto nuovo è sicuramente il cibo: è impossibile conoscere e comprendere il luogo che si sta visitando se non si assaggia il cibo e le ricette tipiche di quel luogo e regione!

    Cibo e vino sono sempre indissolubilmente legati al territorio e la Spagna ci da una grande prova di questo! Parti in questo viaggio con NetFerry alla scoperta dei cibi più comuni nelle regioni spagnole.

    Pollo chilindron
  • Con NetFerry alla scoperta di alcune prelibatezze della cucina danese

    Oggi NetFerry ti porta nel nord Europa per farti assaggiare alcuni dei cibi da non perdere mentre visiti la splendida Danimarca. Ecco un elenco delle nostre prelibatezze culinarie preferite:

    Flæskesteg

    cucina danese
  • Con NetFerry alla scoperta della gastronomia tedesca

    La gastronomia tedesca è principalmente associata a wurstel, crauti e patate. Ma in realtà è molto varia, ogni regione vanta la propria tradizione gastronomica e ha i suoi gustosi piatti preparati con ingredienti locali. La maggior parte delle ricette sono a base di carne, ma ci sono anche una varietà di piatti a base di pesce, soprattutto nel nord del paese. Inutile dire che ogni pasto in Germania non è completo senza una birra, la bevanda nazionale. Se stai pianificando un viaggio in Germania, segui i nostri consigli e scopri cosa ha da offrire questo Paese! Vai avanti e prova alcuni di questi piatti!

    Pretzel

    bretzel
  • Con NetFerry in Irlanda: alla scoperta dei cibi tradizionali

    Sei in partenza per l'Irlanda? Scopri insieme a NetFerry alcuni cibi tradizionali di questo meraviglioso ed affascinante Paese, ricco di paesaggi spettacolari, incantevoli castelli e villaggi pittoreschi, ma conosciuta anche per il suo straordinario cibo tradizionale!

    Essendo circondato dal mare con vaste aree rurali coperte di erba, l'Irlanda ti consente di sperimentare sia il miglior pesce che la migliore carne. In effetti, i principali piatti tradizionali irlandesi si basano su una grande varietà di pesce fresco e crostacei, pescati dai fiumi e dalle coste locali. Hanno anche carne di agnello, manzo e maiale allevata negli enormi pascoli di tutto il paese. L'eccellenza della materia prima utilizzata nella preparazione dei piatti tipici, ti permettono di gustare piatti di qualità!

  • Sicilia: Dove e cosa mangiare tra San Vito Lo Capo e Palermo

    Assapora oggi, insieme a Netferry, prelibatezze dal sapore Mediterraneo che sanno accontentare ogni palato!

    Si parte alla volta della Sicilia per scoprire alcuni, ristoranti e bar, dove assaggiare, gustare e mangiare piatti tipici della tradizione siciliana, scelti e selezionati da Netferry per te!

    Cucina siciliana: alla scoperta dei luoghi fra Palermo e San Vito Lo Capo
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com