Blog - Itinerari

  • Tre luoghi meravigliosi in Sardegna: Cagliari, Bosa e Alghero

    Amici viaggiatori, bentrovati! Anche se un po’ in anticipo, stiamo pensando alle vacanze estive...ne abbiamo proprio bisogno! E quale meta migliore della Sardegna?

    L’isola ingloba tutte le caratteristiche per una vacanza perfetta: circondata da un mare strepitoso, meta turistica rinomata e di gran classe, terra ricca di storia e tradizioni ti conquisterà da subito!

    Bosa
  • Destinazione Eolie - scegli l'isola secondo la tua personalità

    Tra winter blue e restrizioni covid il nostro umore negli ultimi mesi è sicuramente tutt’altro che “alle stelle”!! Sappiamo bene che viaggiare è un bisogno, rappresenta una medicina per l’anima e la psiche, quella medicina che rallegra la mente grazie alla scoperta del nuovo, dell’avventura. 

    NetFerry ha a cuore i suoi amici passeggeri e per questo abbiamo sempre qualche consiglio utile per non gettare l’ancora e salpare verso mete vicine e accessibili!

    Eolie - bouganvillea
  • Con NetFerry scopri le isole del Golfo di Napoli

    Le isole di Procida, Ischia e Capri, nello splendido Golfo di Napoli, sono collegate alla terraferma con collegamenti in traghetto frequenti da Napoli e Sorrento. La maggior parte dei traghetti arriva la mattina e parte nel primo pomeriggio. Da Napoli, il traghetto per Capri impiega circa 80 minuti e l'aliscafo solo 40 minuti. Da Sorrento, la nave impiega circa 40 minuti mentre l'aliscafo impiega circa 20 minuti.

    Le tre isole hanno caratteri unici e variano per ambiente, paesaggio e dimensioni. L'isola più famosa è probabilmente Capri, conosciuta per il suo fascino da celebrità, e conosciuta anche per le sue boutique.  L'isola più piccola è Procida, ed è completamente diversa. È tranquilla, incontaminata ed è possibile esplorarla facilmente a piedi. Ischia è l'isola più grande e ospita alcune favolose terme naturali, giardini botanici e insenature nascoste. Le spiagge di tutte e tre le isole sono incantevoli, quindi scegli l’isola in base ai tuoi gusti o prova a saltare da un'isola all'altra per sperimentare i contrasti tra questi affioramenti vulcanici nel mezzo del Golfo.

    Isole golfo di Napoli
  • Fuori dai soliti itinerari: in Algeria con NetFerry!

    L'Algeria è il più grande paese del continente africano e ha un paesaggio fisico e culturale straordinariamente vario, che i viaggiatori possono esplorare. Il nord dell'Algeria è montuoso,la costa mediterranea è caratterizzata da affascinanti città storiche come Algeri e Costantina.

    L'Algeria è l'ideale per i viaggiatori che non hanno paura di uscire dai sentieri battuti e ci sono molte rovine e antichi siti archeologici da visitare che non sono mete turistiche affollate. Djemila e Timgad sono alcuni dei migliori siti romani esistenti e comprendono affascinanti ed ampie città romane perfettamente conservate. Puoi passeggiare in tutta tranquillità e al tramonto puoi scattare delle splendide fotografie di queste magnifiche rovine!

    Sahara Desert, Djanet
  • Croazia: vacanza in città o vacanza in spiaggia? NetFerry ti aiuta a decidere

    Nell'ultimo decennio, la Croazia è diventata una delle destinazioni turistiche più ambite in Europa! Quando pensi alla Croazia, pensi al sole, al mare, ai festival musicali e al costo della vita non troppo alto! NetFerry può darti delle dritte sulle traversate in nave ed in traghetto verso diverse destinazioni croate, per ogni destinazione qui di seguito puoi trovare anche degli ottimi consigli sulle vacanze in città o al mare, a seconda delle tue preferenze.

    City break: la vacanza in città  - Dubrovnik, Spalato, Zara

    Croazia
  • Consigli di viaggio da NetFerry: da Igoumenitsa ad Alessandropoli

    Oggi con NetFerry si parte per esplorare il percorso da Igoumenitsa ad Alexandropoli, che ti porta attraverso la Grecia continentale e attraverso la città portuale orientale di Alexandropoli. Igoumenitsa sulla costa occidentale della Grecia è facile da raggiungere in quanto è ben collegata con molti porti lungo la costa orientale dell'Italia, in particolare Ancona, Bari, Brindisi e Venezia.

    Iniziamo il viaggio qui a Igoumenitsa, che a prima vista da l’impressione di essere solo una città portuale! Ti consigliamo di proseguire sulla terraferma, a meno che non si abbia il tempo di fare una rapida deviazione di 50 km a sud verso la bellissima città di Parga. La città sembra una cartolina perfetta: ha un bellissimo castello che si erge sopra la baia, isolette appena al largo della costa, un labirinto di casette bianche al centro e, naturalmente, bellissime spiagge. Ci sono un sacco di cose da fare in città oltre che nuotare nella bellissime acque turchesi, dalla visita al Museo dell'olio d'oliva alla visita al castello, che è gratuito. L'unico problema in questo posto meraviglioso è che in estate viene invaso dai turisti, se ti capita di viaggiare in agosto ti consigliamo di saltare Parga e dirigerti a nord-est verso la regione di Zagorohoria.

  • In Lettonia con NetFerry, per scoprire un mix affascinante di vecchio e nuovo

    Situata tra l'Estonia e la Lituania, la Lettonia si trova proprio nel cuore della regione baltica ed è membro dell'Unione Europea dal 2004. Si tratta di una zona con incredibili paesaggi naturali, insieme a coste di smeraldo di vasta portata. Da non perdere i castelli intorno a Sigulda che si affacciano su una valle panoramica e sul fiume Gauja. Inoltre, la capitale Riga è conosciuta come la perla del Baltico ed è assolutamente da vedere!

    Riga: la perla del Baltico

    Lettonia
  • Fuori dai soliti circuiti: NetFerry visita Aalborg

    Quando viaggi in un altro Paese, spesso visiti solo le luci brillanti della capitale, ma a volte è bello uscire dai sentieri battuti e dirigersi verso un'altra città per sperimentare la cultura lontano dal trambusto!

    Con NetFerry oggi si parte alla scoperta del nord della Danimarca e precisamente di una città chiamata Aalborg. Aalborg si trova nella regione dello Jutland in Danimarca e ha una popolazione di 136.000 abitanti, è la quarta città più grande della Paese. Nel Medioevo la città aveva un porto importante, ma più recentemente Aalborg si è sviluppata come una città industriale della classe operaia.

Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com