NetFerry

Prenotazione Traghetti: tariffe, orari e offerte online

Cultura

Ritratto di vincenzo

Cosa fare e cosa vedere a Favignana: consigli utili da Netferry

Netferry oggi ti porta su “la grande farfalla sul mare”, l’isola capoluogo dell’arcipelago delle Egadi: Favignana. La sua peculiare conformazione le ha donato questo appellativo, infatti l’isola sembra una farfalla con le ali spiegate, in quanto divisa in due da un colle.

Favignana nel cuore del Mediterraneo, di fronte alla costa della Sicilia occidentale, è un’isola molto antica, conosciuta già dai greci con il nome di Aponiana, Katria ed infine Aegusa.

Ritratto di vincenzo

Sull'isola di Panarea con NetFerry: vacanza esclusiva nella più antica delle Eolie

Netferry ti porta a scoprire la più antica delle isole Eolie: Panarea.

Esclusiva e costosa, l'isola rappresenta la meta ideale per turisti in cerca di divertimento, feste ed aperitivi. Ma Panarea non è solo questo!! Mare, natura selvaggia e bellezza ti accoglieranno per vivere una vacanza in armonia con l’isola.

Ritratto di vincenzo

In Sardegna con Netferry: tradizioni tessili ancora in voga

Pronti a partire! Netferry salpa per le coste sarde: alla scoperta di tradizioni antiche ma ancora vive tra gli abitanti dell’isola.

La Sardegna, si sa, è terra che ti accoglie tra i suoi tanti volti: mare, montagna, spiagge sabbiose e coste rocciose; chiunque in Sardegna può vivere una vacanza ideale.

Ritratto di vincenzo

Corsica con NetFerry: 5 borghi da visitare

“L'isola francese bagnata dal sole italiano” questa è la Corsica descritta con le parole del Francese Balzac. Noi oggi non ci limitiamo a raccontarne le bellezze naturali, le sue affascinanti coste ed il mare paradisiaco, ma vogliamo scoprire dei luoghi di interesse culturale e storico che potranno rendere il tuo viaggio in Corsica ancora più interessante. La storia dell’isola ha inizio circa 4000 anni fa, ed è una storia ricca e complessa, che l’ha resa un crogiolo di tradizioni culturali.

Ritratto di vincenzo

Consigli utili per un viaggio low cost in Albania

Viaggiamo oggi verso una meta non molto distante dalle nostre coste adriatiche: l’Albania, il Paese delle Aquile.

L’Albania rappresenta ancora per molti un luogo di poco interesse turistico, e questo può essere un bene: puoi trovare nel tuo viaggio l’autenticità di una terra e di una popolazione orgogliosa della storia e delle tradizioni e volenterosa di protendersi verso la modernità, senza snaturarsi.

Ritratto di vincenzo

Malta religiosa: una chiesa per ogni giorno dell’anno

L’arcipelago di Malta in autunno è una destinazione di viaggio perfetta per vivere una vacanza all’insegna di natura, cultura e buon cibo. Ma oggi, vogliamo scoprire un volto celato di Malta, un’anima più spirituale dell’isola che accoglie al suo interno ben 359 chiese: una chiesa per ogni giorno dell’anno.

Ritratto di admin

Affascinate Zadar: Il Saluto al Sole e l’Organo del Mare

Sulla costa croata, nel mezzo del Mare Adriatico sorge Zadar, città affascinante, che vanta secoli di storia, di distruzioni e di rifacimenti…
Gambe in spalle partiamo alla scoperta di questa città dal carattere forte e tormentato, che non ha perso mai la forza ed il coraggio di rialzarsi e reinventarsi.

Ritratto di admin

Creta: Rethymno dal carattere veneziano ed ottomano

L’isola più grande della Grecia è Creta: luogo di una bellezza eccezionale.

Sulla costa settentrionale sorge una città dall’antico sapore veneziano ed ottomano, chiamata dai greci Ρέθυμνο, dai turchi Resmo e dagli italiani Retimno.

Abitata sin dalla preistoria, Rethymno sorge sul sito di una città antica e raggiunse il suo massimo splendore durante l’occupazione veneziana, anni in cui si assiste in tutta l’isola ad una crescita culturale ed architettonica.

Pagine