NetFerry

Prenotazione Traghetti: tariffe, orari e offerte online

Eventi e feste

Ritratto di vincenzo

Pasqua ortodossa - Tradizioni della settimana Santa greca

In Grecia si avvicina il momento della Festa con la “F” maiuscola: è ora di Pasqua e Netferry ti porta a scoprire le tradizioni legate a questa importante festa religiosa.

I greci, tenaci guardiani delle loro tradizioni, custodiscono con particolare attenzione oltre che storia, architettura e luoghi legati ai culti degli dei pagani, anche le tradizioni legate alla pasqua ortodossa.

Ritratto di vincenzo

Con Netferry Natale in Corsica: 5 tradizioni da scoprire

Si respira già da tempo l’aria frizzantina tipica delle festività natalizie..colori e luci per le strade delle città, presepi e profumi di dolci tipici, babbi natale e tradizioni religiose e pagane. Parti con Netferry alla scoperta delle tradizioni natalizie caratteristiche dell'Isola Bella.

Ritratto di vincenzo

Luci accese a Lione, con Netferry alla Fete des Lumieres

Netferry ti consiglia un evento tutto luminoso nel cuore della FranciaLione, una fervente città nella Francia centrale, ospita ogni anno una festa “brillante”: la Festa delle Luci, che quest’anno avrà luogo dal prossimo 7 dicembre.

Quattro giorni di feste notturne di luci tra tradizione religiosa e profana nella città che fu capitale della Gallia.

Ritratto di vincenzo

Consigli utili per le feste tipiche in Sardegna

Sì, è vero, la Sardegna è una meta turistica di eccezionale valore che attira viaggiatori da ogni parte d’Italia e d’Europa per la sua natura, il mare cristallino, le coste e i servizi dei più disparati generi e per tutte le tasche.

Ma è pur vero che oltre ad una vacanza tra mare, spiagge e relax ognuno di noi ha sempre un po’ di tempo per entrare a contatto con la vita vera della terra in cui si è scelto di trascorrere le vacanze, dei momenti in cui si ha il piacere di conoscere le tradizioni del luogo e sicuramente anche la cucina.

Ritratto di vincenzo

NetFerry ti consiglia 5 eventi a Gran Canaria

Gran Canaria, nell’oceano Atlantico, a 200 chilometri dalle coste africane, ma territorio Spagnolo: è qui che oggi approda il traghetto NetFerry, alla scoperta di eventi e feste tradizionali dell’isola.

Meta turistica ambitissima per il suo clima ed il suo mare, Gran Canaria offre al viaggiatore tanti momenti di festa, che ti faranno immergere nella cultura isolana e nelle sue più antiche tradizioni. Scopriamo cinque eventi da non perdere.

Ritratto di vincenzo

Festa di primavera: Netferry Festeggia in Albania il Navruz

Il mese di Marzo rappresenta per tutti i popoli un periodo speciale, di risveglio e di buon auspicio; è il mese della primavera, della rinascita, è un mese tutto da festeggiare e sin dai tempi antichi greci e romani erano soliti onorare con riti e feste sacrali l’arrivo della Primavera. In Albania, questa festa è rimasta nella tradizione e si è soliti festeggiare il primo giorno di primavera con il Nawruz.

Ritratto di vincenzo

In vacanza a Maiorca: consigli su quando andare e 5 feste da non perdere

Le isole Baleari, arcipelago nel Mar Mediterraneo, occupano un tratto di mare tra Spagna, Africa e Francia. Tutte le isole dell’arcipelago presentano il giusto mix per renderle una meta perfetta per le tue vacanze ed i tuoi viaggi: mare cristallino e pulito, lunghe spiagge, storia e tradizioni. Il clima è sempre mite, e le piogge sono scarse; questi sono elementi che rendono le Baleari una meta di viaggio perfetta anche fuori dalla stagione estiva.

Ritratto di vincenzo

Tunisia: E festa sia!! I sette giorni del matrimonio tradizionale tunisino

Nell’Africa del Nord, bagnata dal mar Mediterraneo, la Tunisia ci regala una cultura tra moderno ed antico, feste ed eventi tradizionali che sono il frutto delle tradizioni dei popoli che nel corso della storia si sono succedute su questa terra.

Uno degli eventi caratteristici e colmo della tradizione più antica è sicuramente il matrimonio tunisino. Tanti sono gli elementi che variano di regione in regione, scopriamo oggi quelli che lo rendono così speciale, e festa sia…

Ritratto di admin

Ischia: eventi per un turismo sostenibile

Vestiamoci comodi, scarponcini ai piedi e partiamo alla scoperta di un evento che, da qualche anno, sta prendendo piede nell’ ”isola verde”. Il risveglio dei sensi in una vacanza all’insegna della natura e del camminare, ad Ischia nel mese di Maggio si svolge un evento che coinvolge corpo e spirito: "Andar per sentieri".

Pagine