Blog - Eventi e feste

  • Capperi! A Salina una festa gustosa

    Amici viaggiatori oggi ci tuffiamo con tutti i sensi...colori, profumi e sapori saranno protagonisti del viaggio alla scoperta di Salina, l'isola verde e di un evento particolare e gustoso che si svolge su quest'isola eoliana.

    A Pollara, un piccolo paese dell'isola, si svolge ogni anno una festa profumata e gustosa: la sagra del cappero in fiore. La prima domenica di giugno la piazza del paese è tutta un tripudio di preparativi e di profumi e colori, il panorama mozzafiato rende la festa ancora più travolgente.

    Isole eolie
  • Guida ai festival musicali in Croazia con NetFerry

    I festival musicali sono una delle cose migliori dell'estate e la Croazia ospita una vasta gamma di festival per tutti i gusti. Negli ultimi dieci anni, la qualità è migliorata e le location in spiaggia sono meravigliose: quindi prenota il biglietto e parti per la Croazia per divertirti tra musica e sole! Ecco un elenco delle migliori scelte secondo NetFerry:

    Goulash Disko

    festival in Croazia
  • Scopri con NetFerry il Deve Guresi: a Bodrum la Lotta dei Cammelli

    Terra di mezzo tra oriente ed occidente, scopri oggi la Turchia con NetFerry, vasta terra di monti, coste e mare, città affascinanti da scoprire e villaggi piccoli e nascosti che conservano ancora antiche tradizioni.

    Ci spostiamo sulla costa meridionale del Paese, nella famosa e turistica Bodrum. 

    Deve Guresi
  • Con NetFerry a Cordoba: un maggio di eventi

    Un mese perfetto per viaggiare nella splendida regione dell’Andalusia è Maggio, preparati a scoprire con NetFerry feste ed eventi che si svolgono in questo mese nel caratteristico centro dall'atmosfera medievale di Cordoba!

    Cordoba nell'entroterra spagnolo, e precisamente nella regione dell’Andalusia, rappresenta una meta turistica molto amata, pur non trovandosi sulla costa e sul mare, attira da sempre tanti turisti e viaggiatori in cerca dell’anima moresca tipica di alcune cittadine spagnole.

  • A Pasqua in Polonia con NetFerry

    La Polonia, paese dell’Europa centrale, nel corso della storia è stata un luogo tanto di unione quanto di divisione tra Europa orientale ed occidentale. Oggi rappresenta una realtà molto interessante, dove, non essendoci più occupazioni straniere, tradizioni e cultura sono libere da interferenze e si esprimono al meglio nella loro unicità.

    In Polonia, la Pasqua, ad esempio, è una ricorrenza e festività, tra quelle cristiane, molto sentita; Wielkanoc è il giorno della Resurrezione.

    Pasqua in Polonia
  • NetFerry esplora fiere, festival e tradizioni pagane in Lituania!

    Fuori dai sentieri battuti, Vilnius è una capitale europea insolita e piacevole. Merita sicuramente una visita, non solo perché è bellissima e architettonicamente impressionante, ma anche per le sue tradizioni e celebrazioni pagane.

    La Lituania ha un calendario pieno di festival che evocano il suo passato pagano. Il paganesimo lituano è stato ristabilito solo di recente nel 1967 ed è stato ufficialmente riconosciuto come religione in Lituania nel 1992. La canzone, Romuva, è un inno neopagano alla natura e alla tradizione. Ecco un elenco di alcuni eventi da inserire nel tuo calendario se stai pianificando un viaggio in Lituania ...

    Lituania
  • Apokries: il carnevale greco con NetFerry

    Una delle feste più divertenti dell’anno, il Carnevale è un festeggiamento diffuso in tutti i paesi di tradizione e religione cristiana. NetFerry ti svela la festa mascherata in Grecia: Apokries.

    Letteralmente “astinenza dalla carne”, Apokries è il carnevale greco, che viene festeggiato prima del periodo di quaresima; è una festa che ha radici molto antiche, che si rifanno alla tradizione pagana e alle feste in onore di Dioniso, per eccellenza il dio del vino e della goliardia.

  • In Puglia con Netferry: la festa delle ciliegie

    La ciliegia è tra i frutti più deliziosi e preziosi del territorio italiano e la Puglia ne produce la più grande quantità in tutto il Paese. La stagione delle ciliegie è tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate e la qualità delle ciliegie pugliesi è tra le migliori al mondo. Le ciliegie sono disponibili in tutte le forme, dimensioni e colori dalle sfumature di rosa e rosso al viola e nero. Il loro ottimo sapore accompagna forme e colori differenti, ognuna diversa dalle altre, spesso dal sapore dolce, alcune varietà hanno un'amarezza deliziosa che è ciò che le rende così più peculiari!

    La Puglia produce una gran varietà di frutta e verdura, ci sono feste speciali per festeggiare ognuna. La ciliegia non fa differenza e all'inizio di giugno ogni anno si tiene una festa della ciliegia a Turi, vicino alla città di Bari. Turi è la patria del tipo di ciliegia più coltivato in Italia, è conosciuta come la "ciliegia ferrovia" perché gli alberi crescono lungo le linee ferroviarie in direzione sud verso Bari. Questo tipo di ciliegia è conosciuto dalla gente del posto come l'oro rosso.

Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com