NetFerry

Prenotazione Traghetti: tariffe, orari e offerte online

Curiosità

Ritratto di vincenzo

Curiosità dal Montenegro: il vigneto più grande d’Europa

C’è una terra bagnata dal mare Adriatico che si trova direttamente di fronte le coste meridionali d’Italia, è il Montenegro, nella penisola Balcanica, che ha trovato la sua indipendenza circa dieci anni fa, separandosi dalla Serbia, con cui confina.

Oggi Netferry ti porta alla scoperta di un “piccolo” tesoro montenegrino, fatto di profumo, verde e uva: il vigneto più grande d’Europa.

Ritratto di vincenzo

Le Isole Pelagie curiosità e cose da sapere

Lente d'ingrandimento sulle isole Pelagie, nel mare tra Sicilia ed Africa, un arcipelago dal nome tutto greco: Pelagies, da Pelagos che vuol dire mare aperto.

L’arcipelago è formato da due isole maggiori, Lampedusa e Linosa, e dagli isolotti minori che sono l’Isola dei Conigli e Lampione, quest’ultimo abitato solo da un faro.

Ritratto di vincenzo

A Milos con Netferry - curiosità da non perdere

Tante e belle, piccole ed affascinanti, alla moda o appartate sono le isole Cicladi, disposte in cerchio nel Mar Egeo.

Una delle più occidentali è Milos, conserva tra le sue sponde un passato importante, in cui fu testimone del maggiore sviluppo della civiltà cicladica.

Ma come si presenta oggi mIlos agli occhi del viaggiatore?

Partiamo…

Ritratto di vincenzo

Arcipelago Toscano: lo sapevi che... 5 curiosità sull’Isola d’Elba

Che tu sia Italiano o straniero, l’Italia non smetterà mai di sorprenderti e di appassionarti per le molteplici e differenti mete e destinazioni che offre ai turisti di ogni tipo.

NetFerry propone ai viaggiatori collegamenti veloci e sicuri a bordo di traghetti che ti faranno scoprire terre nuove, paesaggi e scorci emozionanti, tradizioni e culture appassionanti.

Ritratto di vincenzo

Croazia: alla scoperta di Hum, la città più piccola del mondo

Lo sapevi che...in Croazia si erge la città più piccola del mondo?

Si tratta di Colmo (Hum in croato), una cittadina nell’entroterra della penisola istriana, che conta circa 20 abitanti, circondata da antichissime mura medievali e rinchiusa da un grande portone bronzeo sul quale sono incise parole di benvenuto e dodici scudi che simboleggiano i mesi del calendario.

Ritratto di admin

Cagliari tre luoghi legati a curiosità e leggende

Sulla costa meridionale della Sardegna una città splendida con un porto internazionale importante per scambi commerciali e per transito passeggeri, è Cagliari la nostra meta di oggi.

Questa città isolana è facilmente raggiungibile dalla Penisola sia da porti del nord che dalle città del sud e dopo un viaggio di circa dodici ore ti troverai in questa particolarissima terra, che offre al turista paesaggi straordinari, cultura ed arte tra passato e presente ed una gastronomia tutta da scoprire.

Ritratto di admin

Curiosità dall'Isola di Rodi: la Valle delle Farfalle

Un’escursione romantica e fatata nell’isola di Rodi alla scoperta di Petaloudes - la Valle delle Farfalle.

L’isola di Rodi si trova nell’arcipelago del Dodecaneso, la più orientale dell’arcipelago offre spettacolari paesaggi, spiagge mozzafiato e luoghi ricchi di storia ed intrisi di passato.

A circa 25 km dalla città di Rodi esiste un luogo ricco di fascino, che attrae turisti e visitatori è Petaloudes, dove avviene uno strano fenomeno ormai da tempo.

Pagine