Blog - Curiosità

  • A Filicudi una vacanza mindfulness

    Amici viaggiatori tenetevi pronti, continuiamo oggi la nostra esperienza nelle isole Eolie, meta perfetta sia d’estate che d’inverno; dove trovare natura, ottimo cibo e tanti luoghi da visitare e scoprire.

    Se vi sentite particolarmente stanchi, stressati, un po’ giù di tono abbiamo un consiglio da darvi, per rendere la vostra vacanza alle Eolie un’esperienza di rigenerazione fisica e spirituale.

    mindfulness
  • Scegli con NetFerry l’isola giusta per te: Tenerife o Gran Canaria?

    Tenerife e Gran Canaria sono le due isole Canarie più popolari, d'altronde come potrebbero non esserlo con le loro temperature calde tutto l’anno?

    Entrambe le isole hanno formazioni rocciose vulcaniche uniche nel loro genere, tantissime spiagge sabbiose, ottimo cibo locale e divertimento, tante cose da vedere ed esplorare! Scopri con NetFerry le caratteristiche più accattivanti delle due isole per scegliere la tua meta ideale.

    canarie
  • Qualche curiosità sulle Isole Pontine con NetFerry

    Le isole di Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene, Santo Stefano e Ponza, compongono l'arcipelago pontino. La scoperta di manufatti neolitici e strumenti dell'età del bronzo dimostra che questo arcipelago vulcanico è stato abitato per migliaia di anni. In epoca romana, le persone furono incoraggiate a trasferirsi nelle Isole Pontine e le persone emigrarono da Ponza a Ventotene durante il regno di Cesare Augusto. “Roma” ha usato le due isole come rifugio per le vacanze e un luogo per esiliare dissidenti politici. Agrippina, madre del futuro imperatore romano, Nerone, fu esiliata alle Isole Pontine da suo fratello Caligola nel 39 d.C, vedendo revocato l’esilio solo quando suo zio Claudio salì al potere. Duemila anni dopo, Mussolini usò le isole per lo stesso motivo. Nel Medioevo, le Isole Pontine furono più o meno abbandonate a causa delle continue incursioni di Saraceni e Pirati. Nel corso del XVIII secolo, il Regno di Napoli incorporò le isole e, dopo l'unificazione, entrarono a far parte del Regno d'Italia.

    Oggi Ponza e Ventotene sono popolate, mentre le altre isole minori sono disabitate e Ventotene e Santo Stefano sono aree protette sorvegliate dallo Stato italiano. Trovandosi al largo della costa meridionale del Lazio, non lontano dalla Capitale, oggi le isole sono meta glamour indiscussa per l'élite della città. E tra metà giugno e la fine di agosto, Ponza e Ventotene sono piene di vacanzieri che vengono ad assaggiare gustosi frutti di mare, nuotare nelle baie azzurre e navigare lungo le coste scoscese delle isole. Nei periodi di bassa stagione, le isole sono un posto molto tranquillo da esplorare.

    Isole Pontine
  • Il matrimonio Scozzese: scopri le curiosità con NetFerry

    Si parte in Scozia, per vivere l'esperienza tutta tradizionale del Matrimonio scozzese con NetFerry. Se pensi che possa bastare indossare un kilt, ti sbagli! Il matrimonio scozzese è una cerimonia in cui tradizioni e riti remoti continuano a vivere tra ospiti e sposi.Parti con NetFerry alla scoperta delle curiosità che caratterizzano questo ancestrale rito di unione.

    I riti scaramantici

    Matrimonio scozzese
  • NetFerry esplora Copenhagen: il parco divertimenti più antico al mondo

    Aprite bene le orecchie: il parco divertimenti più antico del mondo si trova a Copenaghen! Si chiama Dyrehavsbakken, che significa Collina del pascolo dei cervi, sebbene la gente del posto la chiamino Bakken. Gli appassionati di montagne russe, non possono assolutamente perdere questo luogo magico!

    Il parco è situato in una zona boschiva, circa 10 km a nord di Copenaghen ed è diventato un luogo popolare da visitare grazie alle acque sorgive che sono state trovate nella zona. Si diceva che l'acqua avesse proprietà salutari, quindi i locali si riversarono qui da Copenaghen e aprirono le sue porte al pubblico nel 1583. Oggi, il parco divertimenti ha circa 2,5–2,7 milioni di visitatori all'anno.

  • Netferry consiglia Bari: cinque motivi per visitare la città

    Bari, in Italia meridionale, è una città fiorente, a volte trascurata da turisti che spesso affollano la vicina Lecce. Bari, città molto estesa ed importante per la Regione, ha molto da offrire ai suoi turisti, oltre ad edifici di straordinaria bellezza.

    È un'antica città che risale a più di 2000 anni fa; divenne importante sotto i romani che svilupparono il suo porto, porto che oggi è ancora attivo e contribuisce in modo significativo all'economia di Bari. È anche ben collegato, con traghetti diretti in Grecia, Albania e Croazia. Ci sono anche buoni collegamenti ferroviari per il nord Italia e con località più vicine, come Brindisi.

    bari - la città vecchia
  • Alla scoperta dell'affascinante Izmir: la Turchia con NetFerry

    NetFerry oggi ti porta in una Terra ricchissima di storia, arte e cultura: la Turchia, ha delle città che si svelano lentamente con la loro bellezza ed il loro fascino, scopriamo insieme Izmir.

    Izmir sulla costa del mar Egeo è uno dei centri turchi più antichi, era conosciuto con il nome di Smirne, centro marittimo e portuale; oggi rappresenta un’importante realtà commerciale, si tratta infatti di un polo industriale molto attivo che che un centro culturale di altissimo interesse.

  • Alla scoperta dei Caraibi olandesi con NetFerry

    I Caraibi olandesi - noti anche come Indie occidentali olandesi - sono isole coloniali dell'Impero olandese e del Regno dei Paesi Bassi. Si trovano nell'arcipelago delle Piccole Antille, nel Mar dei Caraibi. I Caraibi olandesi comprendono attualmente le isole di Aruba, Curaçao, Sint Maarten, Bonaire, Sint Eustatius e Saba. Il termine Paesi Bassi caraibico è usato per descrivere tre isole: Bonaire, Sint Eustatius e Saba, considerati comuni olandesi speciali dal 2010.

    Stesso paese, geografia diversa ...

    caraibi olandesi
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com