Blog - Natura

  • Vendemmia alle Eolie, profumi intensi di Malvasia a Stromboli

    Amici viaggiatori, continuiamo la nostra spedizione nelle isole Eolie, sbarchiamo oggi a Stromboli. Certo è famosa per Iddu, il gigante nero che ti accoglie appena sbarchi, con il suo pennacchio rosso e timoroso.

    Ma oltre alla bellezza e peculiarità della sua natura, Stromboli offre anche altro.

    vendemmia
  • Escursioni nelle Isole Cicladi con NetFerry!

    Le Cicladi comprendono circa 220 isole, le maggiori e più conosciute sono Amorgos, Anafi, Andros, Antiparos, Delos, Ios, Kimolos, Milos, Mykonos, Naxos, Paros, Folegandros, Serifos, Sifnos, Santoríni; ma tante altre di estrema bellezza, tra cui alcune ancora disabitate, di piccole dimensioni e che possono essere raggiunte in barca.

    La storia geologica delle Cicladi è molto particolare e straordinaria in questa precisa parte della Terra: la maggior parte delle isole sono vette di un terreno montuoso sommerso, ad eccezione di Milos e Santorini, che sono vulcaniche. La natura qui la fa da padrone, attrazioni naturali di ogni tipo: spiagge, grotte e sentieri bellissimi.

    Isole Cicladi natura
  • NetFerry parte alla scoperta delle Alpi francesi

    La Francia è una destinazione vacanziera davvero interessante, dal momento che trovi sempre qualcosa di bello e suggestivo da fare e da vedere adatto ad ogni gusto e  tipologia di viaggiatore. Dalle splendide montagne alle spiagge del Mediterraneo, oltre a un sacco di cultura e arte. E che dire del suo ottimo cibo? Il variegato paesaggio francese ti invita all'aperto, quindi riempi una baguette con dell'ottimo formaggio e immergiti nella natura che è pronta per essere esplorata! Oggi Netferry ti presenta le Alpi francesi come meta sia estiva che invernale.

    Francia - Alpi
  • Con NetFerry alla scoperta di luoghi in natura in Estonia

    Parchi Nazionali

    Fare una passeggiata in un parco nazionale giova sia al corpo che alla mente e migliora il benessere. Non solo fa bene ai muscoli e ti aiuta a perdere peso, ma può anche migliorare la creatività e controllare lo stress e l'ansia, quindi il consiglio di NetFerry oggi è: passeggia e parti alla scoperta dei parchi nazionali dell'Estonia!

    Estonia natura
  • In Norvegia con NetFerry: come raggiungere i fiordi

    Se chiudi gli occhi ed immagini la Norvegia, la prima cosa che puoi vedere con la tua mente saranno i grandi fiordi ed i paesaggi epici, ma come si arriva in questi luoghi remoti e come si sceglie il miglior luogo da visitare? NetFerry oggi ti da una mano! 

    Un consiglio è sicuramente quello di optare per un viaggio in traghetto, anziché raggiungere Oslo in aereo; è una soluzione che rende la tua vacanza rispettosa verso l’ambiente e rende il tuo viaggio più affascinante!

    Fiordi Norvegia
  • Alla scoperta di natura incontaminata e consapevolezza ambientale con NetFerry in Svezia

    La natura è la principale attrazione della Svezia, una terra di paesaggi naturali colorati e incontaminati. Dal bianco immacolato dell'inverno neve e ghiaccio ai verdi terrosi in primavera, alle profonde acque blu delle coste e dei laghi. Con 29 parchi nazionali, che coprono oltre 7000 chilometri quadrati, la Svezia è una grande distesa di bellezze naturali e biodiversità. Non sorprende che il primo parco nazionale in Europa sia stato istituito qui nel 1909.

    A nord, la vegetazione è limitata alle conifere per via delle temperature artiche, mentre a sud i visitatori potranno ammirare imponenti querce maestose e infinite foreste di faggi. La costa è la più lunga d'Europa, che si estende per oltre 7000 km. Ci sono anche oltre 100.000 laghi che aggiungono ancora più bellezza a questo paesaggio unico.

    Svezia natura
  • Con NetFerry in Montenegro alla scoperta del cuore selvaggio dei Balcani

    Con cinque parchi nazionali, una delle ultime foreste vergini d'Europa, fiumi, laghi e, naturalmente, una bellissima costa, il Montenegro è un paradiso per i chi ama stare all'aperto e in natura. Il Montenegro offre ai visitatori vari paesaggi: coste frastagliate, fiordi, piccole isole, montagne e foreste incontaminate. "Wild Beauty" è lo slogan che il Montenegro usa per la sua campagna di marketing e riteniamo che sia davvero appropriato!

    Lago e Parco Nazionale Scutari: un microcosmo nel cuore dei Balcani

    Montenegro
  • Visita la Norvegia con NetFerry: la vacanza perfetta all'aperto!

    Se stai cercando paesaggi spettacolari, natura incontaminata, cascate meravigliose e ghiacciai maestosi, la Norvegia è il posto che fa per te. La varietà di paesaggi in tutto il Paese è davvero notevole! Infatti, mentre la capitale, Oslo, è una città vibrante, cosmopolita e culturale, se vai nel nord del Paese, troverai un ambiente naturale incredibilmente vario. Le isole Svalbard in Norvegia, hanno montagne impressionanti, fiordi cristallini e immensi ghiacciai ... e, se sei fortunato, può capitarti di vedere la famosa aurora boreale!

    Montagne: una passione nazionale.
    Con oltre 300 cime a oltre 2000 metri di altezza, la Norvegia è la meta perfetta per gli amanti della montagna! In effetti, in questa parte del mondo, le montagne fanno parte dell'identità nazionale norvegese. Per secoli i norvegesi hanno usato le colline come rimedio contro lo stress della vita moderna.

Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com