NetFerry

Prenotazione Traghetti: tariffe, orari e offerte online

Ventotene - spiagge da non perdere

Ritratto di vincenzo
  • Le spiagge da non perdere a Ventotene

Netferry salpa per Ventotene, Pandoitera per gli antichi, che stava per “dispensatrice di ogni cosa”! Nel Mar Tirreno sorge questa bella isola, che fa parte dell'arcipelago delle Pontine e che puoi facilmente raggiungere a bordo di navi in partenza da Napoli, Ponza e Ischia.

Partiamo alla scoperta delle più belle spiagge di Ventotene, tra sabbia o roccia e scogli c'è l'imbarazzo della scelta!

Le spiagge raggiungibili via terra sono poche, tra cui Cala Nave e Cala Rossano.

A Cala Nave trovi acque trasparenti, e puoi stenderti ai caldi raggi del sole sulla sabbia finissima dal colore del caramello! Cala Nave è una spiaggia molto frequentata, e molto bella anche all’ora del tramonto con lo scorcio dell'isola di Santo Stefano ed il cielo che si tinge di sfumature mozzafiato. Questa spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi dal centro storico dell’isola, ed è ben fornita da ristoranti e bar, oltre che da stabilimenti balneari con attrezzature.

Una piccola spiaggia affacciata sul porto è Cala Rossano, piccola, appunto, ma bellissima. La sabbia ha il colore chiaro, quasi bianco dei raggi che si riflettono e le acque azzurre e pulite ti invitano a tuffarti per refrigerarti e godere di un bel bagno nelle acque di Ventotene.

Per sognare e trascorrere dei momenti al mare in un luogo davvero suggestivo, Netferry ti consiglia il Faro di Ventotene, da cui puoi apprezzare tramonti romantici e tuffarti dagli scogli vicino al faro.

Al Faro puoi trovare la soluzione ideale se sei alla ricerca di un posto senza sabbia, ma con servizi quali ombrelloni e lettini.

Un bel bagno rigenerante è quello che ci vuole durante una vacanza in relax, allora non perdere le Saline, da dove puoi entrare in acqua e godere di un bel bagno tranquillo e in benessere vicino ai resti delle antiche saline romane.

Gli amanti degli sport subacquei non possono perdere Punta Eolo e punta Pascone, dove immergersi nelle acque chiare e cristalline e andare alla scoperta delle creature che popolano il mare. Ma soprattutto è nei pressi di queste cale che puoi ammirare i resti di Villa Giulia, antica dimora e anche del Relitto di Santa Lucia, nave affondata negli anni 40.

Un luogo legato a leggende è le Sconciglie. Qui le storie delle sirene ed Ulisse si fanno vive: pare che siano questi i luoghi in cui il mitico eroe incontrò le creature marine. Anche alle Sconciglie è possibile fare immersioni per scoprire la belelzza dei fondali.

Traghetti Isole Pontine

Netferry è il portale che ti permette di prenotare in modo semplice e veloce il tuo traghetto da e per le Isole Pontine.

Collegamenti in aliscafo da Napoli ti portano sull’isola di Ventotene e Ponza per tutto il periodo estivo.

Il centro di prenotazione Netferry ti informa in modo chiaro e semplice su orari e tariffe e ti permette di acquistare il tuo biglietto in modo sicuro.

Netferry. il tuo traghetto in pochi click.

Categorie blog: 
Linee traghetti: 
Citta: 
Rotte correlate: 
Ritratto di vincenzo
CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online: da pochi passeggeri serviti nel 2005, ora forniamo servizi a oltre 100.000 passeggeri con una crescita del 30% ogni anno.