NetFerry

Prenotazione Traghetti: tariffe, orari e offerte online

Tour della Sicilia occidentale in sei giorni

Ritratto di vincenzo
  • Itinerario di 6 giorni per scoprire la Sicilia Occidentale

Un tour sensazionale alla scoperta della costa occidentale della Sicilia, la bella isola è pronta per ospitarti!

Parti in traghetto da uno dei porti che collegano le città siciliane, sul sito Netferry trovi informazioni di ogni genere per poter scegliere in modo autonomo e semplice da dove partire e con quale compagnia viaggiare!

La Sicilia, con le sue belle spiagge, il suo mare cristallino, le sue città ricche di arte e cultura, il cibo delizioso e peculiare ti regala una vacanza davvero indimenticabile.

Scopri cosa vedere e dove andare con il tour della Sicilia occidentale che Netferry ha preparato per te!

Si sbarca a Palermo e si prosegue in auto per circa 100 km fino a San Vito Lo Capo, bellissima cittadina sul mare ideale per trascorrere delle giornate nelle acque cristalline che bagnano la costa siciliana.

A San Vito Lo Capo trovi spiagge sabbiose e con fondali bassi, ideali per stare sereni e divertirsi in spiaggia con i più piccoli, su queste spiagge trovi ogni tipo di servizi, come anche pedalò con scivolo.

Di sera una tranquilla passeggiata sul viale Savoia, per respirare la bella atmosfera siciliana, fermarsi a mangiare qualche pietanza tipica e sentire il profumo del mare che si diffonde nell’aria.

Tappa successiva Erice, paesello sulla cima dell’omonimo monte che si raggiunge in modo molto caratteristico in funivia da Trapani. Una passeggiata alla scoperta dei bei luoghi di Erice, ed una sosta d’obbligo presso la pasticceria Grammatico, dove le sapienti mani di questa famiglia, preparano seguendo le antiche ricette delle monache siciliane. Cosa assaggiare? C’è l'imbarazzo della scelta, non perdere cannoli e genovese.

Perditi nei vicoli del centro, sono tante le botteghe che vendono i tanti pesti buoni e colorati.

Il giorno successivo preparati a scoprire i luoghi meravigliosi che sono stati tante volte scenari e scenografie di film: si parte per Favignana.

Netferry ti consiglia di prenotare almeno due giorni prima l’aliscafo che da Trapani ti porta a Favignana, la traversata in aliscafo dura circa 40 minuti e puoi comodamente partire alle 9.00 del mattino e fare ritorno alle 17.30.

A Favignana, scegli di andare in giro in bicicletta per visitare le belle spiagge dell’isola, oppure acquista il biglietto per la “linea rossa”, ti permette di prendere l’autobus tutte le volte che vuoi per l’intera giornata.

L’indomani trascorri tutta la tua giornata nella meravigliosa Riserva dello Zingaro, dove vivere emozioni bellissime alla scoperta dei fondali. Munisciti di scarpette per via dei ciottoli, maschera o occhialini per praticare snorkeling. Ricorda di portare acqua e cibo, la riserva non ha servizi bar e di ristorazione, e fai attenzione a portare cibo secco, ci sono vespe ghiottissime!

Il quinto giorno ti aspetta un’esperienza al sapore di sale, visita alle saline di Marsala e passeggiata sull’isolotto di Mozia. Un’interessante visita al mulino, e l’assaggio dei vari tipi di sale e la bella passeggiata tra le saline. Al tramonto, il cielo si colora di arancio tra le colline di sale, sarà un'esperienza indimenticabile.

Sesto ed ultimo giorno si parte alla volta della meravigliosa Palermo, città d'arte cultura e storia, senza tralasciare il suo bel mare e le spiagge di Mondello.

Il capoluogo dell’isola ti accoglie e si racconta con le sue vie ornate di palazzi antichi, il teatro Massimo, la Cappella Palatina con i suoi colori dell’oro i suoi marmi e dipinti ti ammalia.

Traghetti Sicilia

Il centro di prenotazione traghetti Netferry è lo strumento veloce e facile da usare che ti permette di prenotare il tuo biglietto nave da e per la Sicilia.

Sono tante le rotte per la bella isola, in partenza dai porti di Livorno, Genova, Civitavecchia, Napoli, Salerno e Cagliari.

Scopri le compagnie e le tariffe promozionali disponibili nei vari periodi dell’anno per il tuo viaggio in traghetto per la Sicilia.

Visita Netferry e prenota il tuo viaggio in nave per la Sicilia in modo semplice, veloce e sicuro.

Netferry, traghetti in pochi click!

Categorie blog: 
Linee traghetti: 
Citta: 
Ritratto di vincenzo
CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online: da pochi passeggeri serviti nel 2005, ora forniamo servizi a oltre 100.000 passeggeri con una crescita del 30% ogni anno.