NetFerry

Prenotazione Traghetti: tariffe, orari e offerte online

TIRRENIA: Traghetti Civitavecchia Sardegna low cost!

Ritratto di admin

Tirrenia è la maggiore compagnia italiana di traghetti, un'esperienza di quasi un secolo nel trasporto marittimo garantisce ai passeggeri un servizio di qualità, sicuro e dotato di tutti comfort.  Possiede Traghetti che possono ospitare fino a 2700 passeggeri e 900 auto, dotati di tutti servizi garantiscono ai passeggeri di rilassarsi a bordo grazie a ristoranti, bar, caffetteria,shopping, spazio bimbi e cinema. Tirrenia traghetti Sardegna: attualmente le navi partono dai porti di Genova, Civitavecchia e Napoli con destinazione Sardegna (Olbia, Arbatax, Cagliari, Porto Torres).

Porto di Civitavecchia 

Il porto di Civitavecchia è tra i porti italiani più importanti per il terminal passeggeri. I principali collegamenti marittimi, potenziati dalle recenti “autostrade del mare”, avvengono con la Spagna (Barcellona), con la Tunisia (Tunisi) e con l’isola di Malta. Da Civitavecchia è inoltre possibile raggiungere via traghetto la Sardegna e la Sicilia.

Come raggiungere il porto di Civitavecchia in auto

Per raggiungere in auto al porto di Civitavecchia, per chi proviene da Roma (autostrada A12 Roma-Civitavecchia): prendere l’uscita Civitavecchia Nord e seguire le indicazioni per i traghetti. Prendere il raccordo per Civitavecchia fino al Largo della Pace, dove si trova l’ingresso del porto. Il porto di Civitavecchia è collegato alla metropolitana di Roma e alla rete di trasporti della capitale dalla linea ferroviaria regionale del Lazio FR5 Roma-Civitavecchia.

Come raggiungere il porto di Civitavecchia  in treno

La stazione ferroviaria di Civitavecchia (Forte Michelangelo) dista circa 500 metri dal porto. Oltre a essere collegata al sistema ferroviario attraverso le linee Torino-Genova-Pisa-Roma-Napoli-Reggio Calabria, con diramazioni a Pisa per Firenze-Bologna e a Grosseto per Siena-Chiusi, Civitavecchia è collegata direttamente all'intera rete ferroviaria europea attraverso le direttrici Roma-Torino-Ventimiglia-Narbonne-La Coruña e verso il Brennero.

Traghetti da Civitavecchia per la Sardegna

Scorri la pagina per vedere tutte le informazioni specifiche su ogni linea: frequenza itinerari, durata viaggio e scegli la linea che ti interessa. Oppure collegati al nostro booking online per conoscere in tempo reale tutte le tariffe, gli orari, i prezzi e gli sconti. Se prenoti i traghetti Civitavecchia Sardegna con Tirrenia, la Sardegna è low cost.

NetFerry propone diverse soluzioni per i traghetti Sardegna Tirrenia da Civitavecchia:

Traghetti Civitavecchia Olbia, Tirrenia, Durata: 5 ore, più di due itinerari giornalieri

Olbia è un comune italiano, capoluogo della provincia di Olbia-Tempio in Sardegna. Dopo Sassari, si tratta del secondo comune sardo per estensione. Affacciata sull’omonimo golfo, la città affonda le sue radici nella storia fino a risalire al neolitico medio. Numerosi i punti di interesse per chi visita Olbia. Tra questi si segnalano Parco Fausto Noce, il porto turistico, il nuovo teatro sul golfo ad opera di Giovanni Michelucci e il Museo archeologico nazionale.

Traghetti Civitavecchia Cagliari, Tirrenia, Durata: 13 ore, Itinerario giornaliero

Cagliari è un comune italiano, capoluogo dell'omonima provincia e della regione Sardegna.La città è affacciata sul Golfo degli Angeli, nel territorio del sud della Sardegna ed è sede universitaria e arcivescovile. La sua posizione sul mare e il porto la resero ambita ai cartaginesi, che la dominarono nel V secolo a.C. Tracce dei cartaginesi sono rappresentate dalla necropoli di Tuvixeddu, ritenuta la più vasta necropoli fenicia del Mediterraneo. Tra le località costiere si segnalano il Poetto (in sardo Su Poettu) è la principale spiaggia di Cagliari e la piccola spiaggia di Calamosca.

Traghetti Civitavecchia Arbatax, Tirrenia, Durata: 10 ore, due itinerari settimanali

Arbatax è una frazione costiera del comune di Tortolì, in provincia dell'Ogliastra.Possiede un porto ed un faro che offre un riferimento per i naviganti. Il nome probabilmente deriva dall'arabo arba‘at ‘ashar, che significa “quattordici”. Questo perché si usava numerare le torri di avvistamento di cui la Sardegna era piena nell’antichità. La posizione di Arbatax è strategicamente favorevole, proprio al centro della costa est della Sardegna sulla penisola di Capo Bellavista. Arrivando in traghetto risulta chiaro come questa posizione la rendesse una vera e propria porta dell’Ogliastra. Le tipiche rocce rosse che colorano le scogliere sono una delle attrazioni turistiche di questo territorio.

Offerte e sconti traghetti Civitavecchia Sardegna Tirrenia

Di seguito riportiamo le offerte e gli sconti in vigore sulle linee in partenza da Civitavecchia per la Sardegna

Scegli la destinazione preferita e approfitta delle speciali offerte low cost di Tirrenia traghetti Sardegna. Contattaci per avere maggiori informazioni oppure utilizza il nostro sistema di prenotazione online https://booking.netferry.it/

Categorie blog: 
Ritratto di admin
Vincenzo Giove
La salita è dura... ma dall'alto il panorama è splendido! :)