NetFerry

Prenotazione Traghetti: tariffe, orari e offerte online

In Sardegna, archeologia e mistero: con Netferry tre siti archeologici da non perdere

Ritratto di vincenzo
  • Tre siti archeologici in Sardegna fra storia e mistero

Netferry ti fa scoprire i luoghi ed i tesori di Sardegna, l'isola del mediterraneo straordinaria e varia per paesaggi e tradizioni.

Non solo il mare smeraldo e le spiagge paradisiache, ma anche un entroterra ammaliante con alture, valli e monti dove fare escursioni e restare affascinato dai paesaggi e dalla natura.

Netferry ti porta al centro dell’isola per scoprire un sito archeologico molto interessante, il complesso di Su Mulinu.

Cosa vedere a Su Mulinu? Gli antichi nuraghi tutti circondati dalla vegetazione tipica della zona sarda, e qui puoi ancora ammirare un’antica vasca altare.

Qui a Su mulinu si può respirare un’atmosfera strana, quasi magica; è infatti in questo luogo che venivano svolti riti e sacrifici agli dei e alla natura. nella tua escursione a Su Mulinu scoprirai un’antica vasca altare di pietra arenaria, usata come recipiente per i doni da lasciare alle divinità.

Il sito archeologico di Su Mulinu conserva antichi nuraghi, le tipiche costruzioni della Sardegna, fatte in pietra a forma di cono dove all’interno si svolgeva la vita degli abitanti, con i vari ambienti che servivano alla cucina e a riposo. Da questo sito archeologico potrai ammirare un panorama mozzafiato, la sua posizione su un’altura ti permette di abbracciare con lo sguardo il paesaggio tutto intorno e visitare il villaggio che si trovava in quest’area.

Altro sito interessante da non perdere è Su Nuraxi, ancora avvolta da un’aura di mistero per la presenza anche qui di queste strane costruzioni che sono i nuraghi.

Quest’area si suppone risalga all’età del bronzo, ma non si è ancora certi sugli usi che venivano fatti delle costruzioni nuraghe. C’è chi ipotizza per usi bellici, c’è chi sostiene il loro scopo religioso, c’è chi pensa che i nuraghi fossero usati per scopi astronomici.

Netferry ti consiglia ancora un altro sito da non perdere Pozzo Sacro di Santa Cristina. É un luogo mistico, per la sua forma e struttura ti sorprenderà! La costruzione ipogea risale alla preistoria, quando qui veniva esercitato il culto delle acque, cerimonia che attirava in questo luogo tutta la comunità. La luna in alcuni periodi dell’anno si riflette nel pozzo, e per questo si ritiene che il pozzo veniva utilizzato come strumento astronomico.

NetFerry ti porta in Sardegna con tanti traghetti e navi, visita il sito Netferry.com e avrai tutte le informazioni che desideri a portata di un click!

Traghetti Sardegna

Sul booking online NetFerry puoi prenotare ed acquistare il tuo biglietto nave da e per la Sardegna in pochi click.

Tutte le informazioni utili sulla Sardegna, i porti di destinazione e partenza, orari e compagnie, guide delle città sono su un unico portale: Netferry.com

Collegamenti per la Sardegna su Porto Torres, Golfo Aranci, Olbia, Arbatax, Cagliari, Santa Teresa di Gallura.

Il centro di prenotazione NetFerry ti aiuta nell'acquisto del tuo biglietto nave per la Sardegna, basta seguire i semplici step ed in pochi click avrai in mano il tuo biglietto nave.

Veloce, semplice e sicuro, il booking online NetFerry.

Categorie blog: 
Linee traghetti: 
Citta: 
Ritratto di vincenzo
CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online: da pochi passeggeri serviti nel 2005, ora forniamo servizi a oltre 100.000 passeggeri con una crescita del 30% ogni anno.