Blog - Eventi e feste

Il festival estivo di Dubrovnik

C'è un traghetto che salpa da Bari ed in poche ore sbarca in una favola di città: Dubrovnik.

Le porte della città antica ti accolgono e all'improvviso sembra di entrare a far parte di un libro di favole medievali ed antiche, in cui si susseguono musiche e suoni e personaggi di un tempo: pirati con uncini e variopinti pappagalli appollaiati sulle spalle attendono che i passanti si facciano avanti per uno scatto. É solo l'inizio! Non si può fare a meno di camminare a testa in su e guardarsi tutto intorno: chiese, palazzi, musei, torri e bastioni, vicoli e scalinate catturano l'attenzione...e la favola è perdersi in quei vicoli e scoprire scorci sul mare, romantici per alcuni, malinconici per altri. Da luglio ad agosto la città antica diventa la cornice di spettacoli di ogni genere artistico: balletti classici e contemporanei, opere e operette, concerti di musica classica e jazz e tanto altro ancora.

É il gran cartellone del Festival Estivo di Dubrovnik che dal 1965 offre ogni anno la possibilità di godere di spettacoli e di performance artistiche di livello eccelso e di interesse internazionale. Questo è il più antico dei festival croati e, ormai, richiama a se personaggi ed artisti di fama transnazionale, tanto da divenire strumento di scambio interculturale. Ogni anno, nei primi giorni di Luglio, il Festival apre i battenti offrendo fino al 25 Agosto spettacoli e performance artisitche in circa 30 luoghi del centro di Dubrovnik, luoghi che, in passato, hanno visto susseguirsi personaggi illustri e uomini d'arte.

L'anima vera del festival Estivo di Dubrovnik si rivela grazie all'atmosfera dei luoghi non convenzionali in cui prendono vita gli spettacoli. E dopo aver goduto delle performance artisitche in questa città dal cuore rinascimentale e barocco, non resta che saziare l'appetito in uno dei tantissimi ristoranti nascosti su per le vie interne che costeggiano la Placa, o Stradun come la chiamano gli abitanti del posto, o sedersi a mangiare un ottimo risotto di mare vicino alle antiche mura di fortificazione della porta orientale, da cui godere di un panorama da cartolina sia di giorno che di sera.

Traghetti Dubrovnik

Raggiungere Dubrovnik è facile! Jadrolinija è la compagnia di navigazione che opera sulla rotta dall'Italia per Dubrovnik. Da Bari, Jadrolinija effettua corse giornaliere delle durata di 10 ore.

Acquistare e prenotare il tuo biglietto nave per Dubrovnik sarà facile e veloce con NetFerry. Visita subito il centro di prenotazione online e con pochi click avrai tutte le informazioni utili per la tua prenotazione traghetto. Chiama il numero 0831.564257 e troverai personale qualificato pronto a rispondere alle tue esigenze di viaggio, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 – dalle 15:30 alle 20:00 ed il sabato dalle 09:00 alle 13:00.

NetFerry.it: il tuo collegamento con il mondo.

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com