NetFerry

Prenotazione Traghetti: tariffe, orari e offerte online

Cosa mangiare in Albania - Netferry consiglia

Ritratto di vincenzo
  • Cucina Albanese

Una terra sorprendente e dai mille volti, l’Albania ti attende per svelarsi in tutta la sua bellezza. Trascorrere una vacanza alla scoperta dei bei luoghi intrisi di storia e di cultura, senza dover rinunciare alla bellezza del mare e delle spiagge soffici e bianche.

Parti con Netferry, scopri il volto gustoso dell’Albania ed assapora ingredienti e piatti prelibati del Paese delle Aquile!

Siediti comodo e non avere fretta, le pietanze gustose ed appetitose della cucina albanese sono pronte per meravigliare il tuo palato.

Un'esplosione di colore rosso per il piatto Fërgesë me mëlci, un mix entusiasmante di pomodori rossi, peperoni rossi, cipolla, ricotta e fegatini; viene cotto in forno preferibilmente in teglie di terracotta. Non dimenticare di inzuppare del buon pane per accompagnare questo strepitoso antipasto.

Per gli amanti della carne, un piatto gustosissimo a base di agnello: Tavë KosiQuesto delizioso piatto viene servito in piccole teglie di terracotta, la carne di agnello è ricoperta da una leggera salsa fatta di uovo e yogurt. Affondare la forchetta e scoprire il cuore morbido di questo profumato piatto sarà un’esperienza speciale!

Se vuoi sentirti un po’ a casa, prova le buonissime polpette Qofte. Un tripudio di spezie e carne che rallegrano il tuo palato, puoi trovare la variante vegetariana ricca di tante verdure, sempre a forma di palline o di piccole salsicce.

Speca me gjizë piatto adatto a tutti i palati, ma soprattutto a quelli vegetariani! Peperoni ripieni di riso, spezie e ricotta e cotti in forno. La gustosa crosticina che si forma sullo strato superiore racchiude il profumo ed il sapore delicato e raffinato di questo piatto tipico della tradizione culinaria albanese.

Per finire un buon pezzo di torta trilece, pan di spagna imbevuto con latte e panne e ricoperto con un dolcissimo strato di caramello. Non è un dolce per tutti...solo i palati in cerca di vera dolcezza potranno leccarsi i baffi!

Un budino dalle radici ottomane a base di vari cereali è Ashure, profumato con le sue spezie tra cui la cannella: assapora dolcemente questo prelibato dolce, scoprendo le mandorle, le noci, i pinoli e l’uvetta.

Traghetti Albania

Raggiungere l’Albania con Netferry è semplice e veloce. Visita il sito Netferry e scopri tutti i modi per raggiungere l’Albania in nave.

Il sito di prenotazione di Netferry ti da la possibilità di conoscere in modo gratuito e veloce le rotte di navigazione, gli orari di partenza e di arrivo, le tariffe e le promozioni in vigore.

I porti di partenza dall’Italia sono Ancona, Bari e Brindisi, da dove puoi raggiungere Durazzo e Valona.

Nel periodo estivo, sul booking online di Netferry puoi acquistare il tuo biglietto nave per Saranda e scoprire le belle spiagge dell’Albania.

Netferry un mare di traghetti in pochi click.

Categorie blog: 
Linee traghetti: 
Citta: 
Ritratto di vincenzo
CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online: da pochi passeggeri serviti nel 2005, ora forniamo servizi a oltre 100.000 passeggeri con una crescita del 30% ogni anno.