NetFerry

Prenotazione Traghetti: tariffe, orari e offerte online

Con Netferry i profumi della Medina di Fes, dove mangiare e cosa vedere

Ritratto di vincenzo
  • Cosa vedere e dove mangiare nella Medina di Fes

Con Netferry parti alla scoperta di una città senza eguali, Fes dove il Marocco si colora di sorprese.

La città di Fes dista circa 300 chilometri da Tangeri, che puoi raggiungere facilmente in traghetto dall’Italia dai porti di Genova e Savona, oppure dal porto spagnolo di Barcellona.

Una volta giunto a Tangeri, sulla costa nord-ovest del Marocco, prosegui su un tratto della costa occidentale e poi viaggia verso l’entroterra, fino a giungere in questa ammaliante cittadina marocchina.

A Fes tutto quello che devi fare è lasciare ogni mappa e cartina a casa, e vivere la scoperta della città in totale libertà. Comincia con una camminata nei vicoli della città antica, e scopri la Medina.

La Medina di Fes è stata dichiarata Patrimonio Unesco, quello che devi aspettarti è un dedalo di strade e vie, ricche di suoni, profumi, colori e un bel vociare di mercanti e di gente del luogo.

Perdersi tra i venditori di tappeti e le ricamatrici, oppure tra le bancarelle di spezie colorate e profumate, ed ancora ristoranti e  caffè per sorseggiare una gustosa bevanda calda, che sia del buon tè o un profumatissimo caffè.

Tra i vicoli della Medina sarà molto facile imbattersi in asini, che fungono da furgoncini e trasportano merce da un posto all’altro del souk.

Il venerdì è un giorno speciale: la mediana è investita di una luce diversa, quiete e tranquillità si respirano in ogni angolo.

Per i tuoi acquisti di spezie non perdere il souk El Attarine, appena dentro sarai catturato da inebrianti profumi, dolci acri ed intensi e quando uscirai avrai le tasche piene di sacchetti pieni di cannella, cucrucma, curry, fogliedi tè.

La Medina è il posto ideale per acquistare o ammirare tappeti colorati, oggetti e manufatti come tovaglie ricamate, o ceramiche decorate a mano o ancora lampade in ottone. 

Sono tante le cose da vedere a Fes, moschee, la prima università per donne, palazzi eleganti e sofisticati, la conceria, il quartiere ebraico la Mellah e tanto altro ancora.

Alla fine del tuo giro in città, dove mangiare?

Netferry ti consiglia di non perdere un posticino straordinario Dar Hatim.

Questo ristorante è gestito da un’intera famiglia, dove le donne cucinano dell’ottimo cibo marocchino e gli ambienti sono confortevoli ed in stile. Quello che qui mangerai saranno piatti tradizionali e quindi prepara il tuo palato a gustare dell’ottimo cous cous, carne di agnello o di pollo e insalate colorate e gustose.

Dolcetti al miele e batbout al pollo, il profumato pane marocchino farcito con ottimo pollo, da non perdere nel moderno ristorante Made in M, nella strada principale della Medina.

Traghetti Netferry

Con NetFerry riesci ad essere sempre informato sulle rotte dei traghetti per e da il Marocco.

Scopri le compagnie di navigazione e le offerte speciali per il tuo viaggio nave per il Marocco. Sul Portale Netferry puoi conoscere orari e porti di partenza e destinazione, puoi acquistare il tuo biglietto traghetto per il Marocco in totale comodità, in modo semplice e autonomo.

NetFerry un mare di traghetti in pochi click.

 

Categorie blog: 
Linee traghetti: 
Citta: 
Ritratto di vincenzo
CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online: da pochi passeggeri serviti nel 2005, ora forniamo servizi a oltre 100.000 passeggeri con una crescita del 30% ogni anno.