NetFerry

Prenotazione Traghetti: tariffe, orari e offerte online

A ciascuno il suo: In Grecia ad ogni turista la sua isola - Parte seconda

Ritratto di vincenzo
  • Guida alle isole greche

Il sole e le temperature calde sono ormai i nostri alleati e Netferry ti invita a scoprire quale spiaggia ed isola scegliere per il tuo viaggio in Grecia, in base al tipo di viaggiatore e turista che sei!

La Grecia, meta di viaggio tanto ambita e gettonata, è una terra che sa offrire tante e disparate cose da fare, vedere, gustare ed anche tante spiagge ed isole da visitare! Nel nostro primo articolo sulle diverse destinazioni greche per interesse abbiamo parlato di Cefalonia, Delo, Idra e Symi ora continuiamo viaggiando fra le altre isole greche.

Isole ed arcipelaghi la costellano: dalle piccole e solitarie a quelle più grandi e rinomate; dalle selvagge a quelle più alla moda; dalle isole legate a miti e leggende alle isole che raccontano la storia di popoli e genti.

Una Grecia tutta da amare, ma è bene prima di partire sapere quale isola, quale spiaggia e quale posto è adatto a te e alle tue esigenze di viaggiatore!

Vita notturna ed alberghi al top: Mykonos è l'isola ideale per chi ama il divertimento, l’eccesso e sistemazioni confortevoli e di lusso. Infatti, l’isola è la meta perfetta per il viaggiatore che cerca strutture alberghiere  di qualità, con servizi di ogni genere, viste mozzafiato e cinque stelle!

Vacanza con la famiglia: Meta indiscussa per la tua vacanza con bimbi al seguito è Corfù. Grande e facilmente raggiungibile in nave dall’Italia, Corfù sa quello di cui hanno bisogno le mamme e i papà in vacanza! Qui puoi trovare posti affollati dove conoscere ed intrattenerti con gente di ogni nazionalità, oppure luoghi silenziosi ed idilliaci dove vivere momenti di assoluto relax con i tuoi piccoli.

Le più belle spiagge: se il must della tua vacanza sono le spiagge, la tua isola greca è Zante. Zante, Fior di Levante, ti accoglie con le sue spiagge bianche e soffici ed un mare cristallino, limpido e puro che ti culla per tutto il giorno. Qui a Zante, la spiaggia più fotografata di tutto il Mediterraneo: la Spiaggia del Relitto, accessibile solo via mare, racchiusa tra alture e con al centro un relitto, giunto fin lì con le correnti marine.

Buon Cibo: A tutti i viaggiatori che non vogliono rinunciare ad appetitosi piatti e prelibatezze della cucina mediterranea greca, Netferry consiglia una vacanza a Creta. Non perdere l’emozione di gustare i piatti tipici della cucina greca seduto in riva al mare ammirando un bel tramonto, oppure in una tipica taverna ad ascoltare musica tradizionale e bere del buon Raki. Tripudio di colori, profumi e sapori avrai l’imbarazzo della scelta: moussaka, insalata greca, souvlaki, pesce alla griglia, pane di creta, mizithra e tanto tanto altro.

Tranquillità e pace: se sei un viaggiatore alla ricerca di tranquillità, l'isola che fa per te è Koufonissi, piccola isola delle Cicladi abitata da pastori e dalle loro pecore, questo luogo ti regalerà momenti bucolici ed indimenticabili. Un'isola magica dal colore smeraldo delle acque che la circondano e con la sabbia diamantina delle tranquille spiagge.

Traghetti Grecia

Netferry è il portale di prenotazione traghetti che ti permette di prenotare il tuo biglietto nave per la Grecia in modo facile ed intuitivo.

Sul portale Netferry trovi tutte le soluzioni di viaggio in Traghetto dall’Italia alla Grecia e i collegamenti interni tra le isole greche.

Con Netferry sarà semplice prenotare il tuo viaggio in nave e vivere la tua vacanza in Grecia in totale spensieratezza e benessere.

Partenze quotidiane dai porti italiani di Venezia, Ancona, Bari e Brindisi e per i porti di Patrasso e Igoumentisa. Durante la stagione estiva Netferry ti fa raggiungere le isole maggiori con collegamenti diretti su Zante, Cefalonia e Corfù.

Visita il sito Netferry e scopri la soluzione di viaggio in nave più adatte a te.

Netferry: un mare di traghetti in pochi click!

Categorie blog: 
Linee traghetti: 
Ritratto di vincenzo
CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online: da pochi passeggeri serviti nel 2005, ora forniamo servizi a oltre 100.000 passeggeri con una crescita del 30% ogni anno.