Blog - Itinerari

Baleari: Itinerari tra le 4 isole di Ibiza, maiorca, Minorca, Formentera

State pensando di trascorrere le prossime vacanze alle Baleari? Ecco per voi delle piccole dritte per aiutarvi a scegliere qual è l’isola dell’arcipelago più adatta alle vostre necessità!

IBIZA, SINONIMO DI CLUB!

Ibiza è sinonimo di club! Questa magnifica isola è denominata ‘l’isola del divertimento’, ideale per gli amanti della vita notturna e delle discoteche! Se avete voglia di trascorrere delle serate indimenticabili nella movida de la Isla del divertimento questo posto è proprio quello che fa per voi! L’isola che non dorme mai è la meta perfetta per i giovani, pronti per scatenarsi fino al mattino e oziare sulle bellissime spiagge dalla sabbia bollente! E perché no, l’incontro con qualche VIP.

L’ARTE A MAIORCA:

Spiagge bianche, acque cristalline, luoghi naturali e paesaggi unici non vi lasceranno delusi.

Le meraviglie naturali però sono affiancate da quelle artistiche, alcune delle quali da non perdere per nessun motivo! Tra queste vi sono i bagni arabi, la testimonianza della presenza passata dei Mori sull’isola nel X secolo. Si trovano a Palma di Mallorca, accanto al Museo de Mallorca, e testimoniano lo sfarzo della remota città di Mayurga. É possibile visitarne la sala centrale, di forma quadrata, coperta da una cupola sostenuta da un colonnato imponente, utile a trattenere i vapori delle acque calde.

Da non perdere è anche la Cattedrale gotica, e il Palazzo reale di Almudaina, la residenza della monarchia spagnola durante i mesi estivi, risalente al 1281. Fu il re Giacomo II di Mallorca a richiedere ad un celebre architetto di creare questa bellissima fortezza, ristrutturando quella che era prima un vecchio palazzo nobiliare arabo. La sontuosità in pieno stile gotico di quest’edificio vi lascerà senza fiato.

UN SENTIERO SULLA COSTA DI MINORCA:

Se decidete di approdare a Minorca, l’isola più piccola delle Baleari, e siete amanti delle lunghe passeggiate all’insegna della natura, vi proponiamo  di percorrere il Camì de Cavalls, un sentiero di circa 180 Km lungo la costa insulare che attraversa le aree rurali,  le zone umide, rocce e torrenti, da percorrere in bicicletta o anche a cavallo!  Questa passeggiata non vi precluderà la scoperta dei numerosi panorami ed ecosistemi di un’isola dichiarata dall’UNESCO ‘riserva della biosfera’.

IL MERCATINO HIPPY DI FORMENTERA:

Il Mercoledì e la Domenica a La Mola, nella parte Settentionale dell’isola, si allestisce il mercatino hippy, dove il turista immerso fra mille colori, potrà vedere e acquistare tutti i prodotti dell’artigianato locale! Insieme ai numerosi stand, le band e numerose esibizioni degli artisti di strada intrattengono la folla che apprezza così il made in Formentera in un’ atmosfera di allegria. 

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com