HUELVA
NetFerry Guide Hero
Andata
Ritorno

Guida Huelva

Huelva, città portuale dell’Andalusia, si trova sulla costa spagnola sud occidentale, quasi al confine con il Portogallo.

CENNI STORICI SU HUELVA

La sua storia affonda le radici in tempi molto antichi, infatti rinvenimenti archeologici testimoniano la presenza di popolazioni già nel VI secolo a. C. Le vicissitudini storiche la videro protagonista di dominazioni fenicie, greche, romane e arabe, ed infine nel XIX secolo fu testimone della presenza dei capitalisti inglesi, che qui vennero per via delle miniere. Oltre a ricoprire un ruolo di fondamentale importanza per il porto ed i flussi commerciali, la città ha un carattere affascinante dal punto di vista turistico; infatti durante la Settimana Santa, sono molti i visitatori che non perdono le celebrazioni religiose tipiche del posto.

COSA VISITARE A HUELVA

Da visitare a Huelva sono il Museo provinciale, che custodisce molti reperti archeologici; il Gran Teatro e la Chiesa gotica di San Pedro, costruita su una moschea. Un sito di importanza nazionale è il quartiere Barrio Ovrero Reina Victoria, fu costruito per i minatori dalla compagnia mineraria inglese, e presenta il tipico stile di costruzioni abitative inglesi.

LE SPIAGGIE NEI DINTORNI DI HUELVA

Huelva si offre ai viaggiatori con le spiagge di Costa de la Luz: spiagge di sabbia finissima color oro, circondate da vegetazione, come ad esempio pini e molto attrezzate per offrire servizi e comfort ai turisti. Durante i mesi estivi, non perdere di visitare Punta Umbria, che si raggiunge a bordo di canoe, collegamento utilizzato già dai primi del 1900.

Guide di viaggio e curiosità: Huelva

Scopri con noi come raggiungere e cosa visitare a Huelva: curiosità, eventi, feste tipiche, ricette tradizionali e tutti gli approfondimenti per scoprire Huelva dal nostro blog!

Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com