NetFerry

Prenotazione Traghetti: tariffe, orari e offerte online

Prenota il tuo traghetto

Porto di Civitavecchia

Traghetti in partenza dal Porto di Civitavecchia: compagnie di navigazione, informazioni e orari

Tirrenia
Durata: 9 ore
Due itinerari settimanali
Grimaldi Lines
Durata: 21 ore
Itinerario giornaliero
Tirrenia
Durata: 12 ore 45 minuti
Itinerario giornaliero
Moby Lines, Tirrenia
Durata: 5 ore
Itinerario giornaliero
Grimaldi Lines
Durata: 8 ore
Più di due itinerari giornalieri
GNV Grandi Navi Veloci
Durata: 14 ore
Itinerario settimanale
Grimaldi Lines
Durata: 7 ore e 15 minuti
Itinerario giornaliero
GNV Grandi Navi Veloci
Durata: 14 ore e 30 minuti
Due itinerari settimanali
Grimaldi Lines
Durata: 22 ore
Itinerario settimanale
GNV Grandi Navi Veloci
Durata: 25 ore
Itinerario settimanale

Scheda

Informazioni
Nome: 
Autorità Portuale Civitavecchia

Il porto di Civitavecchia è tra i porti italiani più importanti per il terminal passeggeri. I principali collegamenti marittimi, potenziati dalle recenti “autostrade del mare”, avvengono con la Spagna (Barcellona), con la Tunisia (Tunisi) e con l’isola di Malta. Da Civitavecchia è inoltre possibile raggiungere via traghetto la Sardegna e la Sicilia. Il porto fu costruito per volere dell’imperatore Traiano nel II secolo d.C..

Da sempre considerato il “porto di Roma”, Civitavecchia è oggi il primo porto per il traffico dei traghetti in Italia, rilanciato grazie anche al potenziamento delle “autostrade del mare”, e il secondo porto d’Europa per il traffico delle navi da crociera. Civitavecchia è nota anche per gli sport (in particolare calcio, nuoto e pallanuoto) e i liquori come la sambuca, che fu qui commercializzata per la prima volta da Luigi Manzi e poi, a livello internazionale, da Angelo Molinari.

Grazie al nuovo piano regolatore il porto ha aumentato notevolmente il traffico di merci e si è imposto, inoltre, come uno dei grandi scali crocieristici europei.

Come raggiungere il porto di Civitavecchia

Per raggiungere in auto al porto di Civitavecchia, per chi proviene da Roma (autostrada A12 Roma-Civitavecchia): prendere l’uscita Civitavecchia Nord e seguire le indicazioni per i traghetti. Prendere il raccordo per Civitavecchia fino al Largo della Pace, dove si trova l’ingresso del porto.

Il porto di Civitavecchia è collegato alla metropolitana di Roma e alla rete di trasporti della capitale dalla linea ferroviaria regionale del Lazio FR5 Roma-Civitavecchia.

La stazione ferroviaria di Civitavecchia (Forte Michelangelo) dista circa 500 metri dal porto. Oltre ai taxi, è a disposizione un servizio navetta gratuito, gestito da Royal Bus, che effettua il collegamento tra la stazione ferroviaria e il terminal Autostrade del Mare. La frequenza è di circa venti minuti nella fascia oraria tra le 5.30 e le 23.

Oltre a essere collegata al sistema ferroviario attraverso le linee Torino-Genova-Pisa-Roma-Napoli-Reggio Calabria, con diramazioni a Pisa per Firenze-Bologna e a Grosseto per Siena-Chiusi, Civitavecchia è collegata direttamente all'intera rete ferroviaria europea attraverso le direttrici Roma-Torino-Ventimiglia-Narbonne-La Coruña e verso il Brennero.

Per conoscere l'indirizzo del Porto di Civitavecchia andare sulla scheda contatti.

Url: 
Contatti
Indirizzo: 
Calata Laurenti 00053 Civitavecchia, Italia
Località: 
Civitavecchia
Telefono: 
+39 0766 366201
email: 
autorita@portidiroma.it
Vota: 

Informazioni porto

Indirizzo mappa: 
Molo Vespucci 00053 Civitavecchia - Italia
Indicazioni stradali: 
Porto: