Traghetti da Ancona

NetFerry hero traghetti
Andata
Ritorno

Prenota il tuo traghetto da Ancona con NetFerry!

Se vuoi prenotare la tua vacanza con partenza da Ancona, trova il tuo traghetto da Ancona tramite il sistema di ricerca online di NetFerry. Grazie a questo portale potrai ottenere le informazioni di cui necessiti tra cui tutte le rotte navali, gli orari, i costi e i tempi di percorrenza delle tratte da Ancona.

Ancona è collegata via mare con Durazzo (Albania) e Spalato, Stari Grad/hvar e Zara (Croazia) e Igoumenitsa e Patrasso (Grecia) e Corfu (Isole Ionie) e Trieste e Venezia (Italia). Le rotte navali tra Ancona e le possibili destinazioni sono coperte dalle compagnie di navigazione Adria Ferries, Jadrolinija, K/x Anek Superfast, Minoan Grimaldi Euromed, Snav e Snav che mettono a disposizione più di 45 itinerari a settimana caratterizzati da partenze quasi esclusivamente di pomeriggio e di sera e tempi di traversata non superiori a 24 ore. Le compagnie in navigazione su questa tratta dispongono di navi in grado di trasportare anche auto, moto, camper e autocarri.

State ancora aspettando? Prenotate subito utilizzando il form ad inizio pagina con NetFerry!

Mappa delle destinazioni raggiungibili da Ancona

Rotte Navali Ancona

Da Ancona per l'Albania

Da Ancona per la Croazia

Da Ancona per la Grecia

Da Ancona per le Isole Ionie

Da Ancona per l'Italia

Porto Ancona

Il porto di Ancona è il primo porto in Italia per il trasporto passeggeri, ogni anno passano da qui circa 1,5 milioni di viaggiatori. La particolare conformazione della costa, con una forma a gomito, ha fatto si che sin dall'antichità questo tratto di mare sia stato usato come porto a partire dai greci che fondarono la città e le diedero il nome ispirandosi alla sua conformazione, infatti, Ankon in greco significa gomito. Sotto i romani il porto venne ampliato in modo importante sotto Traiano, come testimonia l'arco di trionfo eretto nel porto in suo onore dal senato e dal popolo romano. Le razzie saracene distrussero il porto che venne ricostruito e fortificato durante il periodo in cui Ancona fu Repubblica Marinara. In questo momento storico Ancona si alleò con Ragusa diventando il secondo porto italiano secondo solo a Venezia. Il periodo della Scoperta dell'America purtroppo segnò il declino di questo porto fino a quando il Papa Clemente XII gli concesse lo status di porto franco e finanzia l'edificazione del lazzaretto. Durante le Guerre Mondiali il porto fu danneggiato in modo grave dai bombardamenti fino alla ricostruzione nel periodo postbellico.

Oggi il porto di Ancona rappresenta il più importante d'Italia per vetture imbarcate e numero di passeggeri, il porto collega la Penisola con diverse vari paesi nel Mediterraneo come Grecia, Croazia e Albania. Essendo un porto molto grande, diverse compagnie marittime lo scelgono come punto di partenza dei propri traghetti.

Come raggiungere il porto di Ancona

In auto - Per chi arriva da Sud, prendere l'uscita dalla Autostrada A14, casello Ancona Sud, proseguire dritto e seguire le indicazioni per la SS16 in direzione Ancona Centro e seguire le indicazioni Porto ad arriverete alla Nuova Stazione Marittima di Ancona. Per chi arriva da Nord, prendere l'uscita dalla Autostrada A14, casello Ancona Nord, proseguire dritto per SS16 e seguire le indicazioni Porto Imbarchi fino a giungere in Via Flaminia, mantenere la destra e girare a destra dopo 2km, seguire le indicazioni Porto Imbarchi.   C

In treno - Una volta giunti in stazione acquistare il biglietto per l'autobus 20 che vi porta direttamente alla Nuova Stazione Marittima di Ancona, il servizio ha una frequenza di corse ogni 25 minuti.

Indirizzo: Banchina Nazario Sauro, 18, 60121 Ancona AN

Indicazioni: Google Map @ Ancona, porto

Domande frequenti

Vuoi saperne di più sul tuo viaggio da ANCONA?

Quali destinazioni si posso raggiungere da ANCONA?

Dal porto di ANCONA puoi raggiungere Durazzo (Albania) e Spalato, Stari Grad/Hvar e Zara (Croazia) e Igoumenitsa e Patrasso (Grecia) e Corfu (Isole Ionie) e Trieste e Venezia (Italia).

Quali compagnie marittime partono da ANCONA?

Le rotte marittime da ANCONA sono servite dalle compagnie di navigazione Adria Ferries, Jadrolinija, K/x Anek Superfast, Minoan Grimaldi Euromed, Snav e Snav.

Come arrivare al porto di ANCONA?

Il porto di ANCONA è situato in Banchina Nazario Sauro, 18, 60121 Ancona AN. Puoi reperire tutte le indicazioni necessarie per raggiungerlo da Google Map @ Ancona, porto.

Cerchi altre informazioni?

Se vuoi reperire altre informazioni sul viaggio di ritorno, consulta la pagina Traghetti per ANCONA .

Se vuoi reperire altre informazioni sul viaggio di ritorno, consulta la pagina Traghetti per Ancona ?

Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com