MORRO JABLE (FUERTEVENTURA)
NetFerry Guide Hero
Andata
Ritorno

Guida Morro Jable (Fuerteventura)

Morro Jable è una città sulla costa meridionale di Fuerteventura, una delle isole Canarie. Si trova sulla penisola di Jandia, ed è una località perfetta per praticare immersioni alla scoperta della grande varietà di pesci tropicali.

CENNI STORICI SU MORRO JABLE

Fuerteventura è la città più antica delle isole Canarie, risalente ad un'eruzione vulcanica più di 20 milioni di anni fa, ma la maggior parte dei luoghi dell'isola si sono formati 5 milioni di anni fa e da allora è stata soggetta ad erosioni del vento e delle precipitazioni. Ai tempi pre-coloniali esistevano due Regni vicino a quella che oggi è Morro Jable, chiamati Maxorata e Jandia. Nell'undicesimo secolo d. C. , colonizzatori fenici giunsero sull'isola e anche su Lanzarote, successivamente, i portoghesi e gli spagnoli organizzarono delle spedizioni sull'isola intorno al 1340. Nel 1402 cominciò la conquista di Fuerteventura, con al comando sia crociati che cavalieri francesi. Con gli anni l'isola subì molti attacchi da parte dei pirati e nel 1593 i berberi la invasero, e come risposta a tali invasioni vennero costruiti castelli a protezione lungo la costa. Nel 1708 venne istituita una guarnigione sull'isola, il suo colonnello venne insignito del titolo di Governatore alle armi, un incarico che divenne ereditario e permanerete nella famiglia Sánchez-Dumpiérrez. Infine nel 1912, le isole Canarie ottennero un governo autonomo e nel 1927 Fuerteventura divenne parte della provincia di Gran Canaria. Dal 1940 l'isola ha un aeroporto e un turismo di massa cominciò intorno agli anni '60 fino a raggiungere oggi una popolazione di circa 74.000 abitanti. 

COSA FARE A MORRO JABLE

A Morro Jable sono molti gli sport acquatici che si possono praticare dal windsurf alla vela, dallo jet skiing al kayak, dalla pesca in barca alla pesca subacquea; e tante altre attività, è possibile anche noleggiare un'imbarcazione da diporto, o fare immersioni nelle acque di Morro jable, attività adatta sia agli esperti che ai principianti. Morro Jable ha dei fondali marini meravigliosi, ricchi di flora e fauna. per coloro che amano lo shopping, il mercato settimanale del giovedì è un appuntamento da non perdere, si svolge vicino al centro commerciale Cosmo, su Avenida del Saladar, puoi trovare una vasta gamma di oggetti tra cui gioielli, vestiti, liquori e dolciumi; la maggior parte degli stand sono di africani e marocchini ed è possibile trovare dei souvenir davvero fuori dal comune! Per gli amanti della natura, un luogo da non perdere è "l'asilo delle tartarughe", qui bambini ed adulti sono i benvenuti per visitare alcune delle tartarughe salvate, e che sono in recupero in vasca prima di essere lasciate di nuovo nel loro ambiente naturale. Un altro luogo da visitare è il faro di Morro Jable, completato nel 1991, si tratta del più alto faro delle isole Canarie, con i suoi 59 metri di altezza.

SPIAGGE NEI DINTORNI DI MORRO JABLE

Le spiagge a Morro Jable sono perfette: lunghe e sabbiose, diventato affollate d'estate con lettini ed ombrelloni. Il litorale di Morro Jable è lungo e con soffice sabbia bianca, considerato uno dei più belli del mondo. Playa del Matorral un ampio tratto di spiaggia che offre lettini, docce ed anche un'area per naturisti.

Guide di viaggio e curiosità: Morro Jable (Fuerteventura)

Scopri con noi come raggiungere e cosa visitare a Morro Jable (Fuerteventura): curiosità, eventi, feste tipiche, ricette tradizionali e tutti gli approfondimenti per scoprire Morro Jable (Fuerteventura) dal nostro blog!

Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com