ISOLE BALEARI
NetFerry Guide Hero
Andata
Ritorno

Guida Isole Baleari

Nel Mar Mediterraneo occidentale si trova l’arcipelago delle Baleari, formato da Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, il cui capoluogo è Palma de Maiorca e le due lingue ufficiali sono lo spagnolo e il catalano.

CENNI STORICI SULLE ISOLE BALEARI

Storicamente, le isole Baleari furono al centro di incursioni romane, dominazioni vandale e berbere, furono assoggettate al Regno di Aragona ed a quello Britannico. Tipiche strutture architettoniche delle Isole Baleari erano le Talayots, strutture a torre risalenti alla civilità protostorica talaiotica; strutture architettoniche successive e tipiche delle Baleari le navetas, le navicelle sono dei monumenti funebri dalla forma di uno scafo ribaltato, con queste strutture si volevano proteggere gli spirti dei cari defunti.

IL CLIMA DELLE BALEARI

Grazie al clima mite e tipico delle zone mediterranee, le Baleari sono ambitissima meta turistica in ogni stagione dell’anno, qui si può godere di temperature che oscillano intorno ai 17° ed inoltre le Isole offrono spiagge bianchissime ed attrezzate e un mare cristallino, oltre a bellezze paesaggistiche e una ricca flora e fauna. Le Isole Baleari rappresentano una meta turistica davvero famosa anche per via di una vita notturna molto ricca. Uno degli isolotti minori è Cabrera, che ospita un meraviglioso Parco Nazionale.

Guide di viaggio e curiosità: Isole Baleari

Scopri con noi come raggiungere e cosa visitare nelle Isole Baleari: curiosità, eventi, feste tipiche, ricette tradizionali e tutti gli approfondimenti per scoprire le Isole Baleari dal nostro blog!

Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com