AGIOS KONSTANTINOS
NetFerry Guide Hero
Andata
Ritorno

Guida Agios Konstantinos

Agios Konstantinos è una deliziosa cittadina ai bordi del golfo settentrionale di Eubea, uno dei grandi golfi presenti nel Mar Egeo insieme a quelli di Volos e Salonicco che sono posti più a nord.

Al centro di questa parte di terra dominata dalla splendida e poco conosciuta isola di Eubea, Agios Konstantinos svolge la funzione di raccordo mettendo in comunicazione varie isole come Skiathos, Alonissos e Skopelos con la parte continentale della Grecia.

CENNI STORICI SU AGIOS KONSTANTINOS

Situata in posizione privilegiata per via del fatto di essere sulla strada che collega Atene con Salonicco, Agios Konstantinos è stata fin dall'antichità un sito strategicamente importante anche per via del suo porto che contribuì anche allo sviluppo commerciale della cittadina. Tutta sviluppata lungo la costa con le sue casette bianche, in questa piccola ma bella cittadina i pini si congiungono letteralmente con le montagne ed il mare Egeo la lambisce e la protegge nello stesso tempo. Questa protezione deriva dal fatto che Agios Konstantinos è inserita nel golfo di Eubea, una parte di Mar Egeo molto riparata perché inscritta tra la terraferma e l’isola stessa da cui il golfo prende il nome.

La cittadina odierna è stata costruita sopra la più antica Dafnoundos che sorgeva alle pendici del monte Knimis. Molti reperti archeologici possono essere visitati, compresa la chiesa di S. Konstantinos che è stata costruita sulle fondamenta di un monastero bizantino.

LE SPIAGGIE NEI DINTORNI DI AGIOS KONSTANTINOS

La città è perfetta come punto di partenza per visitare tutto il golfo e l’isola che dista pochi chilometri: spiagge meravigliose con acqua limpida e sassi bianchi trasparenti possono essere ammirate prendendo delle piccole barche in affitto lungo la costa. In poco tempo si arriva nella vicina isola di Eubea ad Agios Georgios, una delle mete più belle e conosciute di queste parti.

Le spiagge vicino a questo splendido villaggio, come ad esempio Asproneri, sono costituiti da sabbia bianca e ciottoli con fondali bassi che le rendono perfette anche per famiglie con bambini.

Guide di viaggio e curiosità: Agios Konstantinos

Scopri con noi come raggiungere e cosa visitare ad Agios Konstantinos: curiosità, eventi, feste tipiche, ricette tradizionali e tutti gli approfondimenti per scoprire Agios Konstantinos dal nostro blog!

Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com