Blog - Spiagge

In Viaggio alle Canarie con NetFerry: le migliori spiagge di Tenerife

NetFerry oggi ti porta nell’arcipelago dell’eterna primavera, le Canarie e precisamente sull'isola di Tenerife.

Scopriamo insieme le spiagge da non perdere, che rappresentano sicuramente la maggiore attrattiva dell’isola.

Occhio al consiglio: I mesi migliori per godere delle bellissime spiagge dell’Isola a prezzi contenuti sono Aprile e Giugno, ma soprattutto novembre e dicembre, escludendo i periodi di festività. L’estate è molto calda, invece febbraio è un periodo di alta stagione, per via dei festeggiamenti carnevaleschi rinomati ovunque.

Tenerife è un'isola che saprà offrirti mare e divertimento, ma anche siti di interesse storico e artistico da visitare ed ammirare: citiamo ad esempio il centro storico de La Laguna, città a nord dell’isola; l’auditorium di Santa Cruz ad opera dell’architetto spagnolo Calatrava e tanti musei e siti architettonici sparsi sull’isola.

Da non perdere: se avrai voglia di raggiungere l'entroterra e precisamente il paese Icod de los Vinos, potrai lasciarti sorprendere dall’ albero del Drago, un famoso albero a forma di ombrello.

Spiagge da non perdere qua e là sull’isola

Playa de las Teresitas: sulla costa nord est di Tenerife, questa è una delle migliori spiagge dell’isola. La consigliamo soprattutto se vuoi conoscere i luoghi frequentati dagli isolani. Questa spiaggia offre sabbia dorata, acque cristalline e palme sotto le quali trovare riparo dal sole cocente delle ore più calde.

Playa Jardin: sulla costa occidentale è una delle spiagge consigliate nei pressi di Puerto de la Cruz. La consigliamo se sei un amante dell’arte, qui potrai godere oltre che della spiaggia con sabbia nera vulcanica, anche degli abbellimenti artistici ad opera di Cesar Manrique, artista spagnolo che con le sue opere futuristiche ed ecologiste rende i luoghi ancora più affascinanti.

Los Cristianos: a sud di Tenerife questa è una spiaggia che consigliamo al viaggiatore alla ricerca di mare e divertimento. Sabbia dorata e vita notturna sono le caratteristiche di Los Cristianos, insieme ad altre due spiagge ad essa adiacenti - Playa de las Américas e a Costa Adeje. questa zona dell’isola è anche molto indicata per chi ama praticare immersioni, alla scoperta del mondo subacqueo di Tenerife.

El Medano: sulla costa sud orientale di tenerife, è una spiaggia di sabbia dorata che termina con Montaña Roja, riserva naturale che offre interessanti attività di trekking. La spiaggia di El Medano è consigliata ai viaggiatori che amano praticare sport acquatici come windsurf

Playa del Arenal sulla costa settentrionale indicata per chi pratica sport acquatici, offre sabbia nera vulcanica.

Traghetti Isole Canarie

NetFerry offre ai suoi clienti un servizio di prenotazione online, che fornisce informazioni su orari, sistemazioni, costi ed offerte dei traghetti per le Isole Canarie.

Le isole Canarie sono collegate con le navi delle compagnie Naviera Armas, con partenza dal porto di Huelva e Trasmediterranea in partenza dal porto di Cadice.

I traghetti collegano le isole con partenze giornaliere. Per conoscere i costi e i tempi di percorrenza ti consigliamo di visitare il sito Netferry, ed in modo semplice e veloce potrai ottenere un preventivo e procedere con l’acquisto del tuo biglietto nave per le isole Canarie.

Per maggiori informazioni contatta il call center al numero 0831564257.

NetFerry: un mare di traghetti in pochi click.

Linee traghetti:
Destinazioni:
Rotte correlate:

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com