Blog - Guide traghetti

Traghetti Grecia: guida alla prenotazione

Pensando di viaggiare verso la Grecia non può che venire in mente il mare, le onde che si infrangono sulla nave che ti trasporta versa la tua vacanza da sogno, il vento e il sole sul viso che riscaldano il tuo viaggio.

Raggiungere la Grecia tramite servizio di prenotazione traghetti ti metterà a disposizione le diverse mete turistiche greche: ci sono diverse compagnie di traghetti che offrono una vasta gamma di servizi per rendere il tuo viaggio unico ed indimenticabile, non solo un mezzo di trasporto per arrivare a destinazione ma una vera e propria vacanza su una nave che offre tutti i comfort!

Le isole Greche: un paradiso da scoprire!

Mare cristallino, sole e cultura antica, la Grecia ti può offrire tutto questo e molto di più come relax e divertimento!

I traghetti per la Grecia raggiungono varie destinazioni, greche mète turistiche di migliaia di viaggiatori ogni anno: parliamo di Corfù, Igoumenitsa, Patrasso, Zante eCefalonia.

Corfù è una delle mete turistiche più ambite, fra le isole Ionie è la seconda come estensione, ti può offrire una vacanza di pace e relax se deciderai di dirigerti verso la parte sud ovest dell’isola o garantirti divertimento e vivacità se deciderai di stare nei paesini più animati. La cornice che accompagnerà la tua vacanza sarà la nature, un mare meraviglioso e spiagge assolate.

Igoumenitsa si trova nella baia di fronte a Corfù, dalle colline ricche di pini si stende verso il mare della baia protendendosi verso l’acqua. La città è molto vicina a Syvota e Parga due paesini rinomati come mete turistiche balneari.

Patrasso è la terza città della Grecia, il suo è uno dei porti più importanti, città che affonda le sue radici nella storia antica, lo stesso porto è stato costruito dove si dice sorgesse l’altare segreto della Dea Artemide.

Zante è l’isola che diede i natali a Ugo Foscolo, uno scenario naturalistico meraviglioso si trova a chi approda sulle sue coste: le Grotte di Keri, la Spiaggia del Relitto, Capo Skinari e l’Isola delle Tartarughe sono solo alcune delle bellezze che si possono ammirare. Se ami il divertimento Laganas e Agrassi sono le località che fanno per te, piene di locali e intrattenimento per ogni gusto!

Cefalonia è l’isola più grande nell’arcipelago delle isole ioniche, ricca di boschi e divisa dalla Baia di Livadi in due parti offre una costa frastagliata che crea baie incantevoli; tra le spiagge più belle ci sono le baie di Mirtos e di Athera nella parte settentrionale mentre a sud puoi torvare Kateleiou e Lourdata.

Traghetti per la Grecia: da dove partire

Le città italiane dalle quali puoi imbarcarti su un traghetto verso la Grecia sono diverse e cambiano a seconda della località greca che vuoi raggiungere.

Se decidi di imbarcarti su un traghetto per Patrasso, , le possibilità a tua disposizione sono diverse, infatti le tratte previste partono da: Ancona, Bari, Brindisi,Trieste, Ravenna e Venezia. Si può dire che quasi tutti i porti più importanti sull’Adriatico abbiano un traghetto che porta a Patrasso!
Per maggiori informazioni sui traghetti per Patrasso vai su http://www.traghettipatrasso.com

Per Corfù il discorso cambia leggermente i porti di partenza dei traghetti verso Corfù si riducono ad Ancona e Bari. Per maggiori informazioni sui traghetti per Corfù vai su http://www.traghetticorfu.com

Essendo quest’isola di fronte a Igoumenitsa, se sei più comodo puoi sempre decidere di prendere un traghetto per Igoumenitsa e poi da qui a Corfù. Infatti i traghetti per Igoumenitsa coprono tutti i porti orientali principali italiani: Ancona,Venezia, Trieste, Bari, Brindisi e Ravenna. Per maggiori informazioni sui traghetti per Igoumenitsa vai su http://www.traghettiigoumenitsa.com.

Se la tua meta invece è Zante o Cefalonia i porti di partenza sono Bari e Brindisi, quindi, i maggiori porti del sud della penisola.

I traghetti: compagnie e servizi

Le compagnie di traghetti verso la Grecia sono diverse e coprono varie tratte, ognuna ti mette a disposizione servizi e comfort diversi, le tariffe e le promozioni variano a seconda dell’azienda così come orari e giorni.

Le compagnie che si occupano delle tratte verso la Grecia sono: Minoan Lines,Anek Superfast, Grimaldi Lines, European Sealines e Ventouris Ferries.

Le loro navi ti permetteranno di godere di una vera e propria crociera, infatti, tutte sono dotate di piscina, negozi, internet, ristorante, casinò; alcune fra queste compagnie mette a disposizione anche una Spa o un centro wellness, o, per i più piccoli, sala videogiochi o sala giochi per bambini. Tutti i comfort per il tuo viaggio in traghetto per la Grecia!

Viaggiare in camper

Se vuoi partire in camper per poter girare la Grecia in piena libertà, alcune compagnie ti offrono il servizio di campeggio a bordo, “http://www.campeggioabordo.it , che ti permetterà di effettuare il viaggio pernottando sul tuo camper e di usufruire dell’allaccio alla corrente e dei servizi offerti sulla nave. Se vuoi saperne di più puoi visitare le pagine della tratta che ti interessa su nostri siti.

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com