Blog - Guide traghetti

Traghetti Brindisi Grecia: facciamo il punto!

Il porto di Brindisi è da sempre uno tra i punti di partenza più importanti delle vacanze degli italiani che decidono di trascorrere le proprie ferie in Grecia. Da oltre 30 anni il porto di Brindisi collega i porti continentali della Grecia di Igoumenitsa e Patrasso, oltre le splendide isole di Corfù, Cefalonia e Zante con delle traversate essenzialmenet abbastanza veloci e brevi. 

Brindisi

Brindisi, Brundisium in latino, è una città italiana che si trova sulle coste della Puglia, tra Bari e Lecce, nella zona del Salento. E’ famosa per il suo porto naturale rivolto verso oriente che ha storicamente rappresentato un centro fondamentale per la cultura ed i commerci sull’Adriatico.

Il porto di Brindisi

Il Porto di Brindisi ha radici antiche, storicamente ebbe il suo massimo splendore con i Romani, era considerato uno dei porti più importanti, a dimostrazione di ciò vi è il fatto che fu costruita una strada consolare, la via Appia, che partiva da Roma e terminava proprio nel porto di Brindisi. Oggi il porto di Brindisi rappresenta uno fra i più rilevanti dell'Adriatico, è un porto industriale, commerciale e turistico che fornisce viaggi verso i Balcani e la Turchia.

Come raggiungere il porto di Brindisi in auto

Da Nord/da Sud – Entra in Autostrada A14 direzione Taranto, prendi l’uscita Brindisi Nord ed entra sulla tangenziale, prendi l’Uscita 4 per Via Napoli, prosegui dritto per circa 3 km: all’incrocio con via Maratona svolta a sinistra, al primo incrocio svolta a destra, prosegui dritto fino a raggiungere il Varco della Vittoria, segui le istruzioni per l’imbarco.

Come raggiungere il porto di Brindisi in treno

Dalla Stazione Ferroviaria di Brindisi, piazza Aldo Moro, prendere l’autobus – linea 20/ – che vi porterà all’ingresso del Varco Dogana. Per maggiori informazioni sugli orari e sui costi del biglietto degli autobus, visitate il sito: www.amtabservizio.it. Per informazioni sugli orari dei treni da/verso Brindisi, consulta Trenitalia.

Come raggiungere il porto di Brindisi dall'aeroporto

Dall’aeroporto di Brindisi, prendere l’autobus – linea 16 – direzione Brindisi. Scendere in piazza Aldo Moro e prendere un nuovo autobus – linea 20/ – che vi porterà all’ingresso del Varco Dogana.

Traghetti da Brindisi per la Grecia

Raggiungere la Grecia tramite il servizio di prenotazione traghetti ti metterà a disposizione le perse mete turistiche greche: ci sono perse compagnie di traghetti che offrono una vasta gamma di servizi per rendere il tuo viaggio unico ed indimenticabile, non solo un mezzo di trasporto per arrivare a destinazione ma una vera e propria vacanza su una nave che offre tutti i comfort!

http://www.netferry.it/traghetti/traghetti-grecia

NetFerry propone diversi traghetti per la tratta Brindisi Grecia:

Traghetti Brindisi Igoumenitsa, Grimaldi Lines, Durata: 7 ore e 30 minuti, Itinerario giornaliero

Igoumenitsa si trova nella baia di fronte a Corfù, dalle colline ricche di pini si stende verso il mare della baia protendendosi verso l’acqua. La città è molto vicina a Syvota e Parga due paesini rinomati come mete turistiche balneari.

Traghetti Brindisi Patrasso, Grimaldi Lines, Durata: 16 ore, Itinerario giornaliero

Patrasso è la terza città della Grecia, il suo è uno dei porti più importanti, città che affonda le sue radici nella storia antica, lo stesso porto è stato costruito dove si dice sorgesse l’altare segreto della Dea Artemide.

Traghetti Brindisi Corfu, Grimaldi Lines, Durata: 7 ore, Più di due itinerari settimanali

Corfù è una delle mete turistiche più ambite, fra le isole Ionie è la seconda come estensione, ti può offrire una vacanza di pace e relax se deciderai di dirigerti verso la parte sud ovest dell’isola o garantirti pertimento e vivacità se deciderai di stare nei paesini più animati. La cornice che accompagnerà la tua vacanza sarà la nature, un mare meraviglioso e spiagge assolate.

Traghetti Brindisi Cefalonia, Durata: 16 ore, Linea estiva

Cefalonia è l’isola più grande nell’arcipelago delle isole ioniche, ricca di boschi e pisa dalla Baia di Livadi in due parti offre una costa frastagliata che crea baie incantevoli; tra le spiagge più belle ci sono le baie di Mirtos e di Athera nella parte settentrionale mentre a sud puoi torvare Kateleiou e Lourdata.

Traghetti Brindisi Zante, Durata: 18 ore e 30 minuti, Linea estiva

Zante è l’isola che diede i natali a Ugo Foscolo, uno scenario naturalistico meraviglioso si trova a chi approda sulle sue coste: le Grotte di Keri, la Spiaggia del Relitto, Capo Skinari e l’Isola delle Tartarughe sono solo alcune delle bellezze che si possono ammirare. Se ami il pertimento Laganas e Agrassi sono le località che fanno per te, piene di locali e intrattenimento per ogni gusto!

Compagnie traghetti Brindisi Grecia

Attualmente la Grimaldi Lines è l'unica Compagnia di Nagazione che opera sul porto di Brindisi. La Grimaldi Lines dispone di una flotta veloce confortevole e di ultima generazione. I traghetti possono trasportare sino a 2300 passeggeri and sono equipaggiati di molteplicità di cabine, interne, esterne, lusso e poltrone. Sulla linea Brindisi Grecia attualmente sono servite dalle seguenti navi traghetto: Euroferry Egnazia, Euroferry Brindisi, M/N Catania.

Offerte e sconti traghetti Brindisi Grecia

Di seguito riportiamo le offerte e gli sconti in vigore sulle linee in partenza da Brindisi per la Grecia

Non ti resta che scegliere la destinazione ed il periodo che preferisci per partire e fare le valigie! Contattaci per avere maggiori informazioni oppure utilizza il nostro sistema di prenotazione online https://booking.netferry.it/ 

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com