Blog - Guide traghetti

Traghetti Ancona Grecia: Linea Diretta Corfu

Il porto di Ancona  è sicuramente uno dei porti più utilizzati dai vacanzieri del centro-nord Italia che intendono raggiungere le coste greche. Oltre alle consolidate linee traghetto per i porti continentali di Igoumenitsa e Patrasso, da un paio di anni, la Compagnia di Navigazione Anek-Superfast, ha pensato bene di collegare l’isola di Corfu con una linea diretta da Ancona con cadenza bisettimanale. La Compagnia Anek Superfast inoltre offre il servizio di Campeggio a Bordo.

ANCONA

Ancona è il capoluogo delle Marche, la città si affaccia sul Mar Adriatico ed il suo porto è uno dei più grandi d'Italia. La città di Ancona non è solo mare e viabilità marittima, il suo centro storico dona ai visitatori diversi monumenti edificati durante l'arco di una storia di oltre duemila anni.

IL PORTO DI ANCONA

La particolare conformazione della costa del Porto di Ancona, con una forma a gomito, ha fatto si che sin dall'antichità questo tratto di mare sia stato usato come porto. Oggi il porto di Ancona rappresenta il più importante d'Italia per vetture imbarcate e numero di passeggeri, il porto collega la Penisola con diverse vari paesi nel Mediterraneo come Grecia, Croazia e Albania

COME RAGGIUNGERE IL PORTO DI ANCONA IN AUTO

Dalla A14 esci ad Ancona Nord, prendi la statale SS 76 e segui le indicazioni per Ancona, prosegui poi sulla SS 16 e segui le indicazioni “Ancona Centro”,”Porto” e “Porto Imbarchi”. 

Poco prima di arrivare in città, segui le indicazioni “ultima uscita” e “porto imbarchi”, svolta a destra e segui le ulteriori indicazioni “Porto”.

COME RAGGIUNGERE IL PORTO DI ANCONA IN TRENO

Ancona è raggiungible in treno con la linea Bologna – Lecce. 

La stazione di Ancona è in centro, in piazza Rosselli 1 a poca distanza dal porto.

Per maggiori informazioni su orari e prezzi la invitiamo a consultare il sito web di Trenitalia.

TRAGHETTI DA ANCONA PER LA GRECIA

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui traghetti da Ancona per la Grecia in questa guida trovi informazione sulle linee, le compagnie di navigazione, la frequenza partenze, la durata del viaggio, gli orari e i porti. 

NetFerry propone diversi traghetti per la tratta Ancona Grecia:

TRAGHETTI ANCONA IGOUMENITSA, MINOAN LINES, ANEK SUPERFAST
DURATA: 15 ORE E 30 MINUTI, ITINERARIO GIORNALIERO

Igoumenitsa si trova nella baia di fronte a Corfù, dalle colline ricche di pini si stende verso il mare della baia protendendosi verso l’acqua. La città è molto vicina a Syvota e Parga due paesini rinomati come mete turistiche balneari.

TRAGHETTI ANCONA PATRASSO, MINOAN LINES, ANEK SUPERFAST
DURATA: 21 ORE, ITINERARIO GIORNALIERO

Patrasso è la terza città della Grecia, il suo è uno dei porti più importanti, città che affonda le sue radici nella storia antica, lo stesso porto è stato costruito dove si dice sorgesse l’altare segreto della Dea Artemide.

TRAGHETTI ANCONA CORFU, ANEK SUPERFAST
DURATA: 14 ORE E 30 MINOTI, DUE ITINERARI SETTIMANALI NEL PERIODO ESTIVO

Corfù è una delle mete turistiche più ambite, fra le isole Ionie è la seconda come estensione, ti può offrire una vacanza di pace e relax se deciderai di dirigerti verso la parte sud ovest dell’isola o garantirti divertimento e vivacità se deciderai di stare nei paesini più animati. La cornice che accompagnerà la tua vacanza sarà la nature, un mare meraviglioso e spiagge assolate.

COMPAGNIE TRAGHETTI ANCONA GRECIA

Attualmente la Minoan Lines e la Anek Superfast sono le Compagnie di Navigazione per la Grecia che operano sul porto di Ancona. 

ANEK SUPERFAST ANCONA GRECIA

L’accordo di collaborazione tra Superfast Ferries e Anek Lines ha inizio nel 2011, con scopo di ottimizzare la capacità offerta sulla linea traghetto Ancona Igoumenitsa Patrasso, adeguandosi al mercato, offrendo una frequenza di viaggio fino a 2 partenze giornaliere, mantenendo i servizi di alto livello che le ha rese popolari tra i passeggeri negli anni. 

MINOAN LINEA ANCONA GRECIA

La Compagnia di Navigazione Minoan Lines, società leader nel trasporto di passeggeri e veicoli tra Grecia Italia, ha negli ultimi anni migliorato la sua flotta inserendo delle navi ultra moderne, ed ha investito col fine di migliorare i servizi offerti ai passeggeri dal punto di vista del comfort ed ha puntato sulle nuove tecnologie di traghetti ad alta velocità.

La linea Ancona Grecia attualmente è servita dalle seguenti navi traghetto: 

Cruise Europa, Cruise Olympia, Europalink (Minoan Lines)

Hellenic Spirit, Olympic Champion, Superfast XI (Anek Superfast)

OFFERTE E SCONTI TRAGHETTI ANCONA GRECIA

Di seguito riportiamo le offerte e gli sconti in vigore sulle linee in partenza da Ancona  per la Grecia:

Non avere dubbi, scegli la destinazione e prenota online su https://booking.netferry.it/ oppure contattaci per avere maggiori informazioni.

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com