Blog - Cultura

Tour in Sardegna in bicicletta tra musica e poesia

Se sei in partenza per la meravigliosa Sardegna e vuoi entrare in contatto con la sua tradizione e cultura puoi cogliere l’occasione e partecipare alla manifestazione ‘BiciNuragica-Poesia’. Dal 4 al 15 agosto da Cagliari partirà un vero e proprio tour in bici che lentamente attraverserà i comuni di Monserrato, Ortacesus, Selargius, Silius, San Sperate, Selegas, Decimoputzu, Villa San Pietro, Quartu Sant’Elena e Carbonia ed ogni sera saranno previsti interventi musicali e di corsi di scrittura accompagnati da arte e cultura.

I Sardi sono un popolo generoso e nello stesso tempo geloso delle proprie tradizioni ed è esattamente per preservare queste ultime che la Associazione Fusibilia insieme con la HyperionArt ha creato questa rassegna in cui il punto focale di tutto è la cultura sarda, sia tradizionale che contemporanea e la sua diffusione nel mondo.

Sei pronto per prendere la bicicletta? Ti aspettano dei meravigliosi giorni in cui potrai visitare i paesi della provincia di Cagliari e serate all’insegna della poesia! Ad ogni tappa di questo tour ci sarà un incontro e uno scambio di idee sulla poesia che per una volta, verrà portata tra le strade ed i vicoli e declamata da artisti e musicisti sardi.

La Sardegna è un’isola talmente bella e piena di cultura che vale assolutamente la pena di visitarla in maniera più approfondita oltre che a godere delle sue splendide spiagge. Per questo l’Associazione BiciNuragica ha istituito questa manifestazione che unisce la passione per la bicicletta alla necessità di rallentare i ritmi per poter apprezzare in pieno le bellezze che solo quest’isola sa offrire.

Partecipando a questa rassegna potrai dunque riscoprire una Sardegna "slow", più a dimensione umana e meno turistica. BiciNuragica-Poesia ha come scopo infatti esaltare le tradizioni millenarie della Sardegna e nello stesso tempo sottolineare questioni attuali quali la mobilità sostenibile e la tutela delle realtà enogastronomiche locali che devono essere preservate e sostenute a beneficio della popolazione sarda stessa.

Traghetti in partenza per Cagliari.

Vuoi andare a Cagliari? È facile! Cagliari è raggiungibile dai porti di Arbatax, Napoli, Civitavecchia e Palermo tramite la compagnia di navigazione Tirrenia.

Da Arbatax la Tirrenia ha 2 itinerari settimanali ed impiega un viaggio di 4 ore e 30 minuti.
Da Civitavecchia la Tirrenia ha un itinerario giornaliero con un tempo di viaggio di 13 ore.
Da Napoli la Tirrenia ha 2 itinerari settimanali della durata di 13,30 ore.
Da Palermo sempre la Tirrenia ha 2 itinerari settimanali della durata di 11 ore.

Il nostro sito ti permette di accedere con pochi e semplici click agli orari e alla verifica delle disponibilità delle compagnie che operano lungo le tratte selezionate e prenotare il traghetto per la linea richiesta.
Ci stai ancora pensando? Prenota subito il tuo biglietto e parti per Cagliari!

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com