Blog - Spiagge

Top 5: Spiagge da non perdere in Sicilia

Un viaggio in Sicilia è quello che ci vuole se cerchi una vacanza all’insegna di bellezza, buon cibo, natura, sorrisi e cordialità e...spiagge e mare mozzafiato!

Come non amare quest’isola così ricca di storia e di cultura, e che ti offre paesaggi e scorci naturali da sogno, che ti accoglie sulle sue spiagge e nel mare cristallino e limpido.

Netferry ti fa scoprire cinque spiagge da non perdere durante la tua vacanza in Sicilia.

Taormina, così belle ed elegante, ti offre anche un mare incantevole. A pochi “passi” dalla costa di Taormina, non puoi perdere un bagno nelle acque di Isola Bella. Isola Bella è come dice il suo nome stesso, di una bellezza disarmante, cerca la lunga scalinata che ti porta sulla spiaggia, che è fatta di ciottoli, non molto larga, ti aspetta per un tuffo in acque chiare e  trasparenti e per stenderti al sole a godere di questo splendido luogo. La spiaggia è sempre molto affollata, e non molto comoda come anche il fondale del suo mare, che è roccioso, e per questo ti consigliamo di fare il  bagno con le scarpette adatte in gomma. Resterai ammaliato dai colori che le acque di Isola Bella assumono dal blu intenso al verde cristallino.

Da una costa all’altra della Sicilia, spostiamoci sul versante occidentale, in un’area che ti farà innamorare a prima vista: la Riserva dello Zingaro. Questa spiaggia ti accoglie con i suoi meravigliosi fondali, i suoi colori, il suo caldo sole. Ogni giorno sono tanti i turisti che affollano questo lembo di terra, sarà arduo trovare un posticino dove sistemarsi per la giornata,  ma ne varrà la pena! Oltre alla bellezza della natura tutta intorno, alle acque e alla bella atmosfera che qui ti avvolge, non perdere di ammirare i meravigliosi fondali e scoprire le varietà di pesci colorati che abitano questo mare.

Un luogo affascinante, ricco di storia e perfetto per trascorrere una bellissima giornata al mare è Scala dei Turchi. La Scala dei Turchi porta con il suo nome tutto il peso e l’importanza che ha svolto questo luogo in passato, posto in cui ci sono state tante incursioni da parte dei Saraceni. Qui una falesia di roccia di marna molto chiara  scende a picco sul mare, creando uno spettacolo naturale molto suggestivo. Per fare un bagno in queste belle acque chiare dovrai recarti nella zona di Agrigento, non molto distante da Porto Empedocle.

In provincia di Ragusa, la spiaggia di Sampieri è ideale per chi ama fare immersioni, questo mare ha un fondale ricco di varietà di pesci, che sarà bello ammirare da vicino per conoscere colori e forme. Seduto sul bagnasciuga puoi godere di una meravigliosa vista sul mare, faraglioni, falesie e calette arricchiscono il paesaggio. Un tuffo in questo mare cristallino è davvero una delizia!

Calamosche o Funni musca è una caletta di straordinaria bellezza dove trovi un mare sempre calmo. Qui la spiaggia è sabbiosa, tutta circondata da piante è un luogo perfetto per trascorrere una piacevole giornata al mare, si trova tra due promontori rocciosi e per questo è molto riparata.

Traghetti Sicilia

Visita subito il centro prenotazione traghetti online di Netferry per scoprire i collegamenti da e per la Sicilia.

I traghetti partono dai principali porti dell'Italia peninsulare e collegano Palermo, Messina e Catania. Netferry ti da informazioni su orari di partenza, compagnie di navigazione e promozioni e sconti applicabili sulle varie tratte.

Netferry ti permette di prenotare il tuo biglietto nave da e per la Sicilia in modo semplice, veloce e sicuro.

Netferry ha sempre una soluzione giusta per il tuo viaggio in nave con destinazione Sicilia.

Netferry: il tuo traghetto in pochi click!

Linee traghetti:
Destinazioni:

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com