Blog - Eventi e feste

Settembre a Palermo: la Regata del mediterraneo

Parti in Sicilia anche a Settembre, la bella isola nel Mediterraneo ti aspetta per farti scoprire i mille volti di una terra ricca di bellezze naturali, artistiche e culturali.

Netferry ti porta in Sicilia, sono tanti i collegamenti e le soluzioni di viaggio che puoi trovare sul sito Netferry e partire per un viaggio straordinario.

La Sicilia è una terra che ti sorprende sempre, ti offre tante cose da fare e da vedere, è il luogo perfetto per trascorrere una vacanza dove non annoiarsi mai.

Visitare città ricche di storia e tradizione, fare un bel bagno nelle acque cristalline e turchesi, passeggiare e fare escursioni sull’Etna alla scoperta di scorci e panorami mozzafiato.

Feste, eventi e manifestazioni sono all’ordine del giorno in ogni angolo dell’Isola, Netferry ti consiglia di non perdere una manifestazione interessante che si svolgerà a settembre nei pressi di Palermo: La Settimana Velica del Mediterraneo.

Sono due i week end in cui si svolge la 56^ edizione della settimana velica del Mediterraneo.

Un evento molto interessante che nasce per volere del Club Canottieri Roggero di Lauria e che quest’anno si svolgerà dal 14 al 16 settembre a Mondello ed il secondo incontro dal 22 al 23 settembre.

La regata vedrà gareggiare più di 100 barche nelle acque meravigliose del golfo di Mondello e sarà un’esperienza incredibile sia assistere alla partenza, oppure decidere di iscriversi e partecipare all’evento in prima persona, se sei un tesserato FIV.

Oltre che ad assistere alla manifestazione, approfitta per una visita della città di Palermo, che quest’anno è capitale italiana della cultura. Manifestazioni ed eventi culturali si svolgono in molti angoli della città, non ti resta che aprire il calendario eventi  scegliere a quale prendere parte.

Tra fuochi pirotecnici, mostre itineranti, eventi e convegni avrai l’imbarazzo della scelta.

Un bel tuffo nelle acque cristalline della spiaggia di Mondello per godere della purezza del mare e stenderti al sole caldo della Sicilia.

Traghetti Sicilia

Netferry ti da la possibilità di raggiungere la Sicilia in nave da molti porti italiani.

Scopri le partenze utilizzando il centro di prenotazione online di Netferry, avrai in modo semplice e veloce le informazioni utili per partire da e verso la Sicilia.

I collegamenti in nave partono da Livorno, Genova, Civitavecchia, Napoli per Palermo e puoi scegliere la sistemazione che più risponde alle tue esigenze tra poltrone di varia tipologia, alle cabine con o senza servizi fino alla Cabina Lusso.

Una mare di opportunità con Netferry per raggiungere la Sicilia a settembre, scopri le tariffe promozionali sul booking online.

Netferry il tuo traghetto in pochi click.

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com