Blog - Bimbi in viaggio

Sei buoni motivi per andare in Albania con i bambini

Diventata meta turistica alla moda negli ultimi anni, l’Albania resta sempre una terra genuina, dove conoscere tradizioni ed una nuova e differente cultura, e dove trascorrere momenti in totale relax a contatto con la bella natura ed il suo bel mare.

Raggiungere l’Albania per la tua vacanza è ormai molto semplice, sono tanti e quotidiani i collegamenti con i principali porti albanesi in partenza da Ancona, Bari, Brindisi o Trieste.

L’Albania è una meta di vacanza appetibile per ogni tipo di viaggiatore e turista, ma oggi Netferry ti fa scoprire i buoni motivi per visitare l’Albania con la tua famiglia ed i tuoi piccoli.

Mamme e papà giunti in Albania non vi aspettate tutti quei servizi e comfort dei Paesi del Nord Europa: il Paese delle Aquile non ti accoglie con comodi e colorati fasciatoi ad ogni angolo, o con aree gioco e playground in ogni area. Ma ti accoglie con i sorrisi e la genuinità della gente sempre pronta a tenderti la mano.

Perché andare in Albania con i tuoi bimbi:

  1. la gente, gli abitanti del luogo riservano un’accoglienza straordinaria a piccoli e grandi. Questo è un aspetto fondamentale per vivere dei giorni in vacanza con rilassatezza e buonumore.
  2. la maggior parte dei ristoranti sono “family friendly”, non sentirai mai di essere “di troppo” e non ti sembrerà di dare fastidio, sono tutti pronti a  rispondere alle tante richieste dei piccoli e gestire al meglio il loro girovagare per gli ambienti.
  3. case in affitto in gran quantità. Di solito le famiglie con i piccoli preferiscono soggiornare in case ed appartamenti in affitto, qui in Albania non avrai problemi a trovare la sistemazione che più ti aggrada appena giunto in terra albanese. “Dhoma me qera” è il cartello che vedrai un po’ dappertutto per trovare una sistemazione comoda per te e la tua famiglia.
  4. il Mare: certo una vacanza al mare con i piccoli è sempre ideale e l’Albania si offre con una costa lunga e varia dove potrai godere di acque pulite e cristalline, di spiagge di ciottoli o di sabbia, di spiagge attrezzate con ogni servizio e che offrono anche le attrezzature per trascorrere un po’ di tempo a fare attività e sport acquatici.
  5. I costi! Il viaggio con la famiglia ha sempre dei costi importanti, diciamo che in Albania è possibile ancora gestire al meglio il proprio salvadanaio per vivere una vacanza bella, comoda e divertente.
  6. Tante cose divertenti da fare con i piccoli, ad esempio visitare la fortezza a forma triangolare di Porto Palermo, al cui interno sarà facile dare ampio spazio alla fantasia tra percorsi complicati e luce fioca o assente, per un’avventura da brivido! Oppure una visita ai siti archeologici di Butrint ed Apollonia, dove i piccoli potranno guardare osservare e scoprire oggetti e costruzioni del passato. O ancora visitare LLogora Tourist Village, dove ti attendono cervi e cerbiatti a cui dare del cibo e destinare qualche flebile carezza.

Traghetti Albania

Il portale Netferry è uno strumento utile per reperire informazioni sulle partenze in nave da e per l’Albania ed è anche uno strumento semplice per acquistare il tuo biglietto nave per raggiungere l’Albania. I collegamenti sono quotidiani dai porti di Bari e Durazzo e da quelli di Brindisi e Valona. Durante il periodo estivo esistono anche i collegamenti settimanali da Brindisi a Saranda. Ci sono collegamenti settimanali dai porti di Trieste ed Ancona per il porto di Durazzo. Scopri su Netferry con pochi click orari di partenza ed arrivo, compagnie di navigazione e costi della traversata con le varie sistemazioni possibili.

Netferry: il tuo traghetto in pochi click!

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com