NetFerry

Prenotazione Traghetti: tariffe, orari e offerte online

Parga - Le Spiagge della Perla dell’Epiro

Ritratto di admin

La nostra bussola oggi punta verso l’Epiro e la sua perla Parga per scoprire alcune delle spiagge più incantevoli di questa cittadina deliziosa.

Trascorrere una vacanza a Parga significa sicuramente passeggiare tra le viuzze ed i mercatini, scoprire le botteghe artigianali, cenare romanticamente nei ristorantini in riva al mare, ammirare l’antico castello veneziano testimonianza di un passato florido, ma soprattutto godere appieno delle sue splendide spiagge.

Al centro di Parga, circondata da localini, bar e ristoranti tradizionali c’è Krioneri Beach. Una spiaggia sempre molto affollata (per questo ti consigliamo di andarci prestissimo) raggiungibile a piedi dal centro della città. La spiaggia di Krioneri è perfetta per chi ama combinare lo shopping e il mare, un mare cristallino e una spiaggia di sabbia da un lato e di ciottoli dall’altro. Immediatamente di fronte alla spiaggia si erge la piccola isola della Vergine Maria, raggiungibile in pedalò dalla spiaggia di Krioneri oppure, se sei un buon nuotatore, anche a nuoto!

Valtos Beach è la spiaggia giusta per chi ama la vita “modaiola”. Si trova alle pendici del Castello Veneziano, nella parte ovest della città di Parga, e si raggiunge a piedi dal centro in venti minuti, oppure in bicicletta o in auto. La spiaggia di Valtos si estende per 3 km, per questo motivo, anche se è sempre molto affollata, c’è sempre posto per te! Racchiusa in una baia, acque cristalline e sabbia di ciottoli, la spiaggia di Valtos ti offre tante attività da praticare e servizi di ogni genere che rispondono alle esigenze di qualsiasi turista; questa è una spiaggia attrezzata per fare giochi acquatici, affittare canoe, andare in esplorazione, ed offre una gran varietà di ristoranti e bar.

Se preferisci una zona tranquilla senza rinunciare alla bellezza del mare, la tua meta è Lychnos Beach. La spiaggia di Lychnos è ideale per chi ama i luoghi poco affollati ed isolati, è raggiungibile in auto dal centro di Parga in pochi minuti, dista circa 4 km in direzione sud. Lychnos è la spiaggia più bella dell’Epiro, dove il blu profondo delle acque si incontra con il verde degli uliveti circostanti. La spiaggia è sabbiosa, con alcuni tratti di ciottoli, le acque chiare e profonde permettono di praticare la pesca. Qui potrai avventurarti in sport inusuali come il diving, scuba diving, surf, snorkeling ed altri, ma sicuramente sarai a tuo agio sulla spiaggia di Lychnos anche se ami godere del sole, nuotare serenamente e bere un buon caffè in una delle taverne in riva al mare. A cinque minuti da qui è possibile arrivare alle grotte di Afrodite, raggiungibili solo in barca o pedalò. Secondo la leggenda, Afrodite, dea della bellezza, soleva bagnarsi nelle acque di questa caverna.

A 12 km da Parga, nei pressi del villaggio Agia, Sarakaninko Beach è un luogo tranquillo e rilassante. Quello che  troverai qui è una spiaggia sabbiosa mista a ciottoli, bagnata dalle acque limpide e cristalline del mar Ionio, immersa in antichi uliveti che donano un paesaggio romantico. Anche se non è prettamente una spiaggia molto turistica, offre comunque la possibilità di praticare attività come nuoto, pesca, snorkeling, canoa…

TRAGHETTI GRECIA

Su NetFerry.it puoi scoprire in modo facile ed in piena autonomia i traghetti che collegano l’Italia alla Grecia, ed anche un’ampia gamma di possibilità per raggiungere le isole interne della Grecia.

Per raggiungere le splendide spiagge di Parga, potrai viaggiare in nave dall’Italia fino ad Igoumenitsa, e da qui raggiungere Parga in auto, distano solo 50 km.
Il Porto di Igoumenitsa è collegato con il porto di Brindisi, Bari, Trieste, Venezia, Ancona.

Ti consigliamo di consultare la pagina di NetFerry dedicata ai traghetti Grecia, oppure consultare il nostro centro di prenotazione traghetti online per avere informazioni ulteriori sulla rotta desiderata. Inoltre, NetFerry mette a tua disposizione un call center con operatori che ti aiuteranno a conoscere tutte le alternative di viaggio e le rotte per raggiungere la meta desiderata, incluse informazioni sulle tariffe ed le offerte speciali.

NetFerry: il tuo viaggio in un click!

Categorie blog: 
Citta: 
Ritratto di admin
Vincenzo Giove
La salita è dura... ma dall'alto il panorama è splendido! :)