Blog - Guide traghetti

Netferry ti consiglia come arrivare a Santorini

Sogni una vacanza dall’atmosfera tipica greca? La destinazione perfetta è Santorini, isola delle Cicladi che ti sorprende per paesaggi, mare e buon cibo!

Netferry ti consiglia come arrivare a Santorini e vivere il tuo viaggio in sintonia con lo spirito greco, alla scoperta delle case bianche dai tetti azzurri!

Come raggiungere Santorini in Nave dall’Italia

L’itinerario da seguire è: partenza da uno dei principali porti italiani fino a Patrasso. Da Patrasso proseguire via terra fino ad Atene, percorrendo circa duecento chilometri direzione sud est.

Giunto ad Atene puoi scegliere di imbarcarti per Santorini dal porto del Pireo o da Rafina.

Dal Pireo sono tanti i collegamenti che partono quotidianamente per l’Isola di Santorini, collegamenti veloci che impiegano circa cinque ore oppure puoi scegliere di viaggiare in traghetto facendo una traversata di circa otto ore.

Le compagnie di navigazione che operano su questa rotta sono Seajets, Blue Star Ferries e Hellenic Seaways, tutte con navi ed aliscafi comodi e sicuri.

Dal porto di Rafina puoi raggiungere Santorini in aliscafo, il viaggio dura meno di quattro ore e puoi trovare questo collegamento tutti i giorni. Le compagnie che collegano Rafina e Santorini sono Golden Star Ferries e Seajets.

Il porto di approdo a Santorini è il porto di Athinios, che collega poi con i porti delle altre isole Cicladi come Anafi, Chalki, Diafani, Folegandros, Heraklion, Ios, Karpathos, Kassos, Katapola, Kimolos, Kos, Koufonissi, Kythnos, Milos, Mykonos, Naxos, Paros, Rodi, Serifos, Sifnos, Sikinos, Sitia, Syros, Thirassia, Tinos. Sul Sito Netferry trovi tutte le informazioni utili per conoscere i collegamenti per le Cicladi da Santorini.

Se arrivi in volo ad Atene o nella vicina Mykonos puoi trovare i collegamenti in traghetto per Santorini e raggiungere Athinios in modo comodo e veloce.

Il tuo biglietto nave per Santorini è acquistabile sul sito Netferry, portale di prenotazione traghetti che ti permette di avere le informazioni dettagliate su orari di partenza, porti di arrivo e costi.

Netferry ti porta a Santorini in modo veloce e sicuro, scopri i traghetti dai porti italiani di Ancona, Bari e Brindisi che ti portano a Patrasso.

Se non viaggi con la tua auto al seguito, ricorda che dal porto di Patrasso ci sono collegamenti continui e quotidiani per Atene.

Collegati al Portale Netferry e raggiungere Santorini sarà un gioco da ragazzi!

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com