Blog - Itinerari

Netferry consiglia...Corsica in bici

L'isola francese conosciuta come Ile de la beauté, si presta bene ad un tour in bicicletta: il traghetto Netferry parte oggi per la Corsica.

La Corsica, crocevia di popoli da migliaia di anni, deve il suo primo nome ai greci, che la chiamavano Kalliste; oggi scopriamo in bicicletta tutte le bellezze naturali che questa terra offre al viaggiatore.

Tieniti pronto ad intraprendere un tour della Corsica in bici, in cui ogni strada si apre a nuovi panorami, sorprendendoti tra spiagge tropicali e vette dolomitiche, deserti di granito rosa, foreste e paludi costiere.

Terra selvaggia con le sue strade tranquille, perfette per il turista in bici.

Ulteriore nota positiva è la presenza cospicua di strutture ricettive come campeggi e B&B a stretto contatto con la natura ed immersi nel verde, molto economici ma puliti e con personale accogliente.

Partenza da Bastia

Arrivato con il traghetto al porto di Bastia sulla costa nord orientale dell’isola, ti consigliamo di visitare questa cittadina allegra e pittoresca con i suoi edifici un po’ decadenti.

Seconda tappa

L’Etang de Biguglia, affascinante laguna costiera dove potrai avvistare specie di uccelli come gli aironi; il tragitto è in pianura quindi difficoltà bassa, si pedala in pianura su una pista ciclabile tra il mare e d il lago.

Terza tappa

Si cambia rotta per dirigersi nell’entroterra all’altezza di Casamozza, una frazione. Cominciano le prime pendenze e cambia anche lo scenario: le colline di fronte ed il mare alle spalle. Gli esperti consigliano di percorrere la strada secondaria D107 direzione Lucciana, su questo tragitto percorrerai curve tortuose, dove i precipizi sono riparati da piccoli muretti in pietra. Incontrerai mucche e vitelli per la strada ed in alto rapaci che volano in cerchio nell’azzurro cielo. Si giunge a Ponte Leccia, dove si incontra il fiume Golo.

Quarta Tappa

Si parte verso vere e proprie salite verso Corte, cuore della Corsica, tra strada secondarie e brevi tratti in strada nazioanle giungi nel cuore della roccaforte. Corte si trova esattamente al centro della Corsica, custodendo la vera anima dell’isola.

Quinta tappa

Da Corte puoi scegliere di intraprendere uno dei tanti sentieri escursionistici; è da qui che cominciano le strade più interessanti per i ciclisti scalatori. Puoi scegliere di percorrere la D84, una mulattiera che ti permette di arrampicarti nel mezzo del canyon di pietra rosa, strada pericolosa per la presenza di curve cieche e di animali, in questo percorso puoi ammirare panorami montuosi di assoluta bellezza.

Traghetti Corsica

Netferry è il centro prenotazione traghetti che ti permette di prenotare il tuo biglietto nave per la Corsica in modo semplice e sicuro.

Sul sistema di prenotazione online di Netferry trovi le informazioni utili sul tuo viaggio per la Corsica: orari traghetti, compagnie di navigazione, porti di arrivo e partenza, offerte in atto.

I traghetti per Bastia partono dai porti italiani di Genova, Livorno, Piombino e Savona e da quelli francesi di Nizza e Tolone. Le compagnie di viaggio che operano sulle tratta per e da Bastia sono la Moby Lines e la Corsica Sardinia ferries.

Per conoscere ulteriori dettagli visita il sito Netferry oppure contatta il call center al numero di telefono 0831 564257 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00 il sabato dalle 09.00 alle 13.00.

Netferry: la Corsica in un click!

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com