Blog - Natura

Natura e sport: In Sardegna il Selvaggio Blu

La Sardegna è un'isola tutta da scoprire  ed oggi Netferry ti svela un aspetto incantevole ed avventuroso: il trekking in Sardegna.

Parti dai principali porti italiani a bordo di navi e traghetti con uno zaino in spalla e raggiungi le città sarde che ti accolgono con il loro mare chiaro e cristallino, i fondali ricchi di colori e forme di ogni genere, grazie  ai pesci ed alle piante che qui giù vivono.

La Sardegna rinomata in tutto il mondo per la bellezza delle sue coste, sa offrirti molto altro, dalle prelibatezze culinarie ai paesaggi dell’entroterra, dai siti archeologici, dalle meraviglie architettoniche.

Per gli amanti dell'aria aperta, dello sport e dell’avventura un itinerario in natura tutto peculiare: il trekking Selvaggio Blu.

Selvaggio blu è il percorso escursionistico di sette giorni, consigliato solo a chi ama esperienze estreme, immerso nella natura, non incontrerai rifugi, ma solo discese, arrampicate e campi.

Selvaggio Blu è conosciuto ormai in tutta Europa, grazie alle sue caratteristiche come percorso selvaggio ed impegnativo, immerso in totale natura per vivere un'esperienza indimenticabile.

Per affrontare questo percorso escursionistico mozzafiato troverai volontari ed associazioni di professionisti che danno supporto anche per l'approvvigionamento di acqua e cibo via mare e via terra, oltre che per l’affitto dell’attrezzatura necessaria.

Sette giorni di pura bellezza, tra cale e falesie, fiumi e grotte, macchia mediterranea con i suoi colori, profumi e forme strabilianti. L’avventura comincia tra montagne e boschi di leccio, vecchi ovili, antichi sentieri di pastori e carbonai, e poi il blu intenso e magico delle acque marine di questa meravigliosa isola.

Il percorso nasce ormai vent’anni fa dall’idea di due amanti della natura e del trekking, di unire vecchi sentieri per creare un unico percorso che da Pedra Longa arriva a Cala Sisine. Questo tratto di costa affascinò in modo così particolare i due alpinisti, che percorsero a fatica i sentieri di pastori e delle loro greggi, e li unirono con percorsi scoperti e cercati tra la vegetazione e sempre sull’orlo delle falesie.

Ammirare e scoprire la bellezza della costa di Baunei di giorno, e fermarsi la notte presso ovili o direttamente in spiaggia e assaporare il piacere del silenzio.

Potrai scegliere di farti accompagnare in questa esperienza indimenticabile da una guida locale, che ti allieterà con racconti tra storia, cultura, natura e tradizione rendendo ancora più suggestiva la tua esperienza nel “Selvaggio Blu”.

Traghetti Sardegna

Netferry è il portale di traghetti che ti aiuta a trovare la soluzione in nave e traghetto più adatta alle tue esigenze. La Sardegna è collegata ai porti dell’Italia Peninsulare con corse e traversate quotidiane, sia notturne che diurne. Sul sito Netferry puoi fare ricerche in modo veloce e semplice e conoscere i costi, le compagnie e gli orari delle rotte che collegano i maggiori porti con i porti sardi.

Acquista il tuo biglietto nave per la Sardegna sul sito Netferry e scopri quanto è semplice “navigare” con noi.

Netferry: il tuo traghetto in pochi click!

Linee traghetti:
Destinazioni:

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com