Blog - Spiagge

Ibiza: 4 spiagge per turisti speciali

Scopri con Netferry 4 spiagge sull’isola di Ibiza per i turisti e viaggiatori con esigenze speciali! Se viaggi col tuo amico a quattro zampe, oppure se hai bisogno di una spiaggia particolarmente adatta ai più piccoli, di seguito trovi consigli utili sui luoghi adatti alla tua vacanza ad Ibiza.

Ibiza, insieme alle isole di Maiorca, Minorca e Formentera, forma l’arcipelago spagnolo delle Baleari.

L’isola è nota ai più come destinazione turistica ricca di eventi e feste in spiaggia: locali e divertimento non mancano di certo ad Ibiza! Ma oltre a questo, l’isola offre servizi e spiagge per ogni tipologia di turista.

Pet friendly-Ses Roquetes

Spiaggia a Sant’ Eulalia del Rio, è una delle spiagge più panoramiche di Ibiza, ma non la più conosciuta né tantomeno la più affollata, ma soprattutto è destinata ai turisti che viaggiano col loro amico a quattro zampe. Ses Roquetes non è molto distante dal centro, ma si gode comunque di tranquillità. Il mare qui è sempre una tavola, il che ti permette di fare bagni davvero rilassanti e la sabbia dorata ti invita a godere della pace intorno. La spiaggia non offre servizi, quali bar o punti di ristoro. I cani qui sono i benvenuti, ma ricorda sempre di rispettare gli altri bagnanti, di portare guinzaglio e sacchetti per gli escrementi!

Family friendly-Cala Bassa

Nel comune di San Josep, sulla costa occidentale di Ibiza è una spiaggia che ti offre una mare cristallino da sogno. Netferry ti consiglia Cala Bassa se viaggi con i tuoi bambini: è considerata una delle più belle spiagge dell’isola per via delle acque trasparenti ed è adatta ai più piccoli per le sue acque poco profonde, la sabbia sempre pulita e un bosco di pini tutt’intorno, fondamentale per un ristoro all’ombra nelle ore più calde. Cala Bassa è una spiaggia molto frequentata, ma date le sue ampie dimensioni, non avrete problemi a trovare sempre un posto dove stare; la spiaggia offre molti servizi, oltre a ristoranti e bar anche la possibilità di fare escursioni in barca e vari sport acquatici.

Accessibilità-Cala Gracio

Sulla costa nord occidentale di Ibiza, è una spiaggia particolarmente adatta alle persone con disabilità fisiche, in quanto offre diversi accessi pratici per poter godere della splendida spiaggia e del suo mare ed offre anche servizi accessibili come doccia e toilet. Cala Gracio si trova nei pressi della Baia di Sant’Antonio, è una spiaggia di ridotte dimensioni e molto tranquilla, circondata da un bosco di pini.

Naturismo-Aigues Blanques

É la spiaggia che Netferry consiglia ai naturisti. Come raggiungerla: arrivati nella città di San Carlos,  sulla costa orientale dell’isola, si prosegue per Cala San Vicente, prima di giungere qui troverete un bivio per Aigues Blanques. Nel periodo estivo la spiaggia non è accessibile in auto, ma la zona offre parcheggi, anche custoditi. L’estrema destra della spiaggia è destinata a chi pratica naturismo, potrete trovare servizi tra cui punti ristoro e docce.

Traghetti Baleari

Netferry ti porta alle Baleari! I traghetti per Ibiza, e per le altre isole dell'arcipelago delle Baleari, sono disponibili sul sito Netferry.

Contatta ora il call center dedicato che NetFerry mette a tua disposizione. NetFerry ti da l’opportunità di scoprire tutte le informazioni sui porti e le destinazioni delle Isole Baleari, orari di partenza ed arrivo e le compagnie che effettuano le traversate.

Il call center NetFerry è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00 ed il Sabato dalle 09.00 alle 13.00.

NetFerry: il tuo traghetto in un click!

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com