Blog - Guide traghetti

Grimaldi ripristina la tratta Ravenna Igoumenitsa Patrasso

Il giorno 16 febbraio 2015 sarà una data importante per Grimaldi Lines.

Sarà infatti ripristinata la tratta diretta per passeggeri e merci che collega i porti di Ravenna, Igoumenitsa e Patrasso.

Il collegamento garantito da Grimaldi era stato sospeso, ma a partire dal giorno 16 tutto tornerà alla normalità. Gli orari delle partenze da Ravenna saranno mercoledì alle 12:00 e sabato alle 23:00 con arrivo rispettivamente a Igoumenitsa il giovedì alle 15:00 e il lunedì alle 2:00 e a Patrasso il giovedì alle 21:00 e il lunedì alle 10:00. Gli orari delle partenze da Patrasso saranno il lunedì alle 22:00 e il giovedì alle 23:59. Quelle da Igoumenitsa il martedì alle 5:00 e il venerdì alle 8:30. L’arrivo a Ravenna sarà il mercoledì alle 8:30 e il sabato alle 19:00.

Per garantire il collegamento sulla tratta, Grimaldi punta ad un sevizio rapido ed efficiente mettendo a disposizione di passeggeri e merci il traghetto Catania, battente bandiera italiana, con maggiore velocità e capacità di carico rispetto al suo predecessore. Si tratta di un vascello moderno e sicuro lungo 186 metri e del peso di 26mila tonnellate. La motonave è in grado di trasportare mille passeggeri e 170 autoveicoli ad una velocità di 23 nodi. Sono 93 le cabine e le 62 poltrone reclinabili a disposizione dei passeggeri del Catania, offrono comode sistemazioni durante il viaggio.

A queste si aggiungono molteplici servizi come caffetteria, area videogiochi e slot machine, solarium con lettini e bar, ristorante-self service, saletta club Vesuvio e negozi, per un viaggio ricco di comfort.

Oltre a collegare il porto di Ravenna con la Grecia, la motonave Catania farà scalo ogni sabato al porto di Trieste. La partenza da Trieste è prevista per le ore 13:00, l’arrivo a Igoumenitsa alle 02.00 del lunedì successivo e a Patrasso alle 11.00 sempre di lunedì. Questa del sabato, si va ad aggiungere alle due altre partenze del mercoledì e del giovedì che la Grimaldi offre attraverso la compagnia greca Minoan Lines, di sua proprietà.

Linee traghetti:
Destinazioni:

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com