Blog - News

Grandi Navi Veloci, un nuovo collegamento tra Bari e Durazzo

News da Grandi Navi Veloci, una delle principali compagnie di navigazione che operano nel settore del trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo.

La società che già opera collegamenti marittimi in Sardegna, Sicilia, Spagna, Tunisia, Marocco e Francia ha recentemente ampliato la sua offerta commerciale inserendo un nuova destinazione nel Mare Adriatico: il porto di Durazzo in Albania.

Dal prossimo 31 luglio sarà infatti possibile raggiungere questa nuova meta tramite una delle 10 navi di proprietà della compagnia nata per migliorare i collegamenti in tutto il Mediterraneo, la nuova tratta quindi salperà da Bari alla volta del porto di Durazzo con un servizio garantito tutto l’anno.

Il collegamento dei traghetti GNV sarà fornito giornalmente durante la stagione estiva alle ore 23 da Bari e alle ore 11 da Durazzo mentre durante l’inverno le partenze saranno diradate fino ad arrivare a 3 volte la settimana.

La decisione di aumentare le tratte e fornire un collegamento con l’Albania è stata presa in seguito all’aumento considerevole di richieste in Italia per una rotta verso Durazzo calcolando il sempre numero crescente di albanesi presenti nella nostra penisola. Questa novità risponde alla domanda sempre maggiore dei passeggeri che, con parole dello stesso Roberto Martinoli, presidente e amministratore delegato di GNV, "vivono e lavorano in Europa, ma che tornano sempre più spesso nei loro paesi di origine".

La GNV in un articolo del Corriere della Sera ha recentemente ribadito la vocazione internazionale della compagnia spiegando che sulle prenotazioni "siamo a +13% rispetto allo stesso giorno dell'anno scorso". "Il mondo marittimo continua a mostrare segni di ripresa, e in questo frangente è importante investire su nuovi mercati e continuare monitorare occasioni di crescita e sviluppo – commenta Roberto Martinoli – Abbiamo una forte connotazione internazionale: il collegamento con l’Albania è un impegno che abbiamo saputo e potuto cogliere grazie al nostro know how e ai nostri asset".

I viaggi da e per il porto di Durazzo saranno presto prenotabili tramite le agenzie di viaggi, il contact center della compagnia e sul sito www.gnv.it non appena saranno raggiunti gli accordi con le autorità albanesi competenti.

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com