NetFerry

Prenotazione Traghetti: tariffe, orari e offerte online

Dove mangiare a Corfù: tre taverne da non perdere

Ritratto di vincenzo
  • Mangiare a Corfù: alla scoperta di tre taverne

Vivi Corfù con Netferry, si parte oggi alla volta dell’isola greca più vicina all’Italia!

Corfù con le sue belle montagne che svettano alte nel cielo azzurro e le sue spiagge da favola, ti regala emozioni indimenticabili.

Scopri dove mangiare a Corfù, per gustare i piatti migliori della cucina tradizionale greca, per assaporare le prelibatezze che le sapienti mani dei cuochi corfioti preparano per te!

Si parte da Gouvia, piccolo borgo ideale per trascorrere dei momenti sereni con la famiglia ed i piccoli. Netferry ti consiglia una cenetta deliziosa presso la taverna Filippas, un grande spazio con tavoli e sedie di legno dove gustare ottimo cibo tipico.

Il personale cortese, sa parlare anche un po’ di italiano, il che rende la scelta dei piatti più semplice!

Non perdere degli ottimi Dolmadakya, vengono serviti sette involtini di riso e foglie di vite in un piatto tondo sistemati come fossero dei raggi di sole conditi con olio d’oliva e limone.

Un gustoso Saganaki accompagnato da verdure come pomodori e cetrioli, per accompagnare pita e tzatziki, ottima salsa a base di yogurt e cetrioli. Da Filippas trovi tutti i piatti della tradizione greca, come souvlaki e moussaka, sempre accompagnati da patatine fritte. Il tutto accompagnato da un fresco bicchiere di birra Mythos, ed un conto davvero speciale!

Tra Dassia e Ipsos una taverna imperdibile, Kostas.

Qui tutto quello che assaggi è eccezionale. I tavoli sono sistemati sotto un pergolato, circondati da fiori e piante si respira un’atmosfera casalinga e rilassante.  Il personale parla poco inglese, ma è cordiale e disponibile.

Per cominciare ordina pita e tzatziki e delle ottime melanzane fritte. Fette di melanzane fritte in una pastella leggera e friabile che ti riempie il palato di gioia!

Polipo arrosto accompagnato da patatine fritte, squisito e morbido, anche i bambini ne andranno pazzi.

Qui da Kostas puoi scegliere piatti di carne o di pesce, se scegli carne ti consigliamo l’agnello cotto nel forno a legna, tenero e saporito.

Se ami il pesce, chiedi l’orata arrostita: il suo profumo ed il sapore semplice ti inebrierà.

A Benitses non perdere la taverna Captain Octopus, il posto ideale per respirare la tipica atmosfera della taverna greca, tra colori e profumi ed i sorrisi e la cordialità dei proprietari. Il cibo è buono, un’ottima insalata greca con feta che si scioglie in bocca, ed i menù per i più piccoli sono davvero interessanti per far assaggiare ai tuoi bambini del buon cibo greco: ad esempio souvlaki di pollo e patate da leccarsi i baffi!

Traghetti Corfù

Sul sito Netferry trovi le informazioni utili per partire a bordo di navi e  traghetti alla volta di Corfù.

Il centro di prenotazione online Netferry ti da la possibilità di acquistare il tuo biglietto nave per Corfù in modo semplice e veloce. Collegati al sito Netferry scopri i collegamenti da e per la Grecia: orari, tariffe e compagnie di navigazione.

I collegamenti per Corfù sono attivi durante i mesi estivi, i porti di partenza sono Ancona, Bari e Brindisi.

Puoi scegliere tra le varie compagnie in base agli orari di partenza e di arrivo più comodi per te ed acquistare in modo autonomo il tuo biglietto nave, seguendo le indicazioni sul sito.

Con Netferry, il tuo traghetto in pochi click.

Categorie blog: 
Linee traghetti: 
Citta: 
Ritratto di vincenzo
CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online: da pochi passeggeri serviti nel 2005, ora forniamo servizi a oltre 100.000 passeggeri con una crescita del 30% ogni anno.