Blog - Spiagge

Croazia: 5 spiagge in Dalmazia per tutti i gusti

Ti portiamo, oggi, a fare una lunga passeggiata, su quella sottile striscia, in Croazia, che si affaccia sul mare Adriatico per scoprire alcuni suoi tesori: 5 spiagge in Dalmazia.
Illiri, Romani e popolazioni balcaniche hanno impresso le loro orme su questo lembo di costa e sulle sue meravigliose spiagge. La Dalmazia, regione della Croazia, offre a turisti e viaggiatori dei veri paradisi terrestri.

Spiaggia di Makarska: natura selvaggia, spiaggia a ciottoli e una città pregna di folle divertimento. La riviera di Makarska si estende per 60 km ed è la meta ideale per il viaggiatori che amano la natura ed il mare, qui troverai un binomio perfetto: l’azzurro e cristallino mare e la maestosa ed imponente montagna. Accanto alle sue spiagge ghiaiose troverai sempre delle fitte pinete, dove rilassarsi al fresco. La zona accoglie flussi di turisti ed è quindi molto attrezzata ed offre tanti servizi.

Spiaggia di Bibinje, nella Dalmazia settentrionale: poco distante da Zara, per amanti di luoghi poco affollati, questa è la spiaggia ideale, anche durante i mesi estivi. La spiaggia di Bibinje è un mix di ciottoli e sabbia, il suo fondale è sabbioso e per questo il mare qui ha un colore ipnotico, che oscilla dal turchese all’azzurro al blu profondo. Sulla spiaggia di Bibinje è possibile dedicarsi a vari sport come la vela, le immersioni e il windsurf; qui è presente ogni servizio e comfort per i turisti ed ogni tipologia di nuotatore, dai nuotatori esperti ai bambini, potrà trovare il giusto punto per godere di un perfetto bagno.

Spiaggia di Punta Rata a Brela: questa spiaggia è circondata da un affascinante ambiente naturale, tanto da aver meritato premi per la tutela ambientale, la qualità del mare e la pulizia delle spiagge. La spiaggia di Brela è di ghiaia con un’entrata sabbiosa in mare, in cui si erge, a circa trenta metri dalla spiaggia, lo scoglio di Brela.
Qui è possibile praticare diversi sport dal beach volley, al tennis al parapendio. Nei dintorni, ristoranti e bar sono i luoghi ideali per momenti di refrigerio, soprattutto durante le giornate calde d’estate, o se ami la tranquillità potrai sempre trovare un posticino all’ombra nel bosco dietro la spiaggia.

Spiaggia di Banjie, Dalmazia meridionale: percorrendo una lunga scalinata in pietra ti troverai su questa splendida spiaggia di Dubrovnik. La spiaggia di Banje è la perfetta location per godere del panorama della città vecchia, dell’isola di Lokrum, ormai disabitata, e del mare cristallino. Banjie offre servizi e comfort di ogni genere, ed incontra le necessità di ogni tipologia di bagnante, non mancano infatti ristoranti e bar, docce, ombrelloni e lettini da affittare, ed è possibile praticare vari sport acquatici, dal parapendio alle moto d’acqua.

Spiaggia di Soline, Dalmazia del Nord: a Biograd una spiaggia adatta ai più piccini. La spiaggia di Soline è fatta di sabbia e offre diversivi e giochi per i bambini, per questo molto adatta alle famiglie. Si estende lungo un sentiero, che pullula di servizi di ogni genere, fino all’animazione per i più piccoli. Questo luogo rappresenta un interessante punto di partenza per un tuffo nel mare cristallino ed un tuffo nel panorama storico e culturale della zona: è qui che venivano incoronati i re.

Traghetti Croazia

NetFerry ti porta a scoprire in modo facile e veloce le informazioni utili per intraprendere il tuo viaggio in traghetto in Croazia.

I porti di destinazione in Croazia sono Dubrovnik, Zara, Hvar e Spalato

Dubrovnik da Bari con la compagnia di navigazione Jadrolinija, che effettua corse giornaliere della durata di 10 ore circa.
Hvar da Ancona con la compagnia di navigazione Jadrolinija, che effettua due corse settimanali della durata di 14 ore circa, e con la compagnia di navigazione Snav che effettua due corse settimanali della durata di 10 ore circa.
Hvar da Pescara con la compagnia di navigazione Snav, più di due itinerari settimanali che durano 5 ore.
Zara da Ancona con la compagnia di navigazione Jadrolinija, che effettua una corsa giornaliera della durata di 9 ore.
Spalato da Ancona con le compagnie di navigazione Jadrolinija e Snav, che effettuano corse giornaliere della durata di 11 ore circa.

Il call centre NetFerry è sempre a tua disposizione per fornirti in modo veloce informazioni per l’acquisto del tuo biglietto nave per la Croazia.

Chiama il numero 0831.564257 e troverai personale qualificato pronto a rispondere alle tue esigenze di viaggio, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 – dalle 15:30 alle 20:00 ed il sabato dalle 09:00 alle 13:00.

NetFerry.it ti collega con il mondo!

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com