Blog - Itinerari

Consigli utili da Netferry per un viaggio in traghetto col tuo Camper

Per te viaggiatore camperista Netferry ha dei consigli utili per il tuo viaggio a bordo di navi e traghetti!

Per raggiungere la tua meta di viaggio col camper al seguito puoi decidere di imbarcare il camper nel garage come un veicolo qualunque, oppure optare per il Campeggio a bordo.

Scopriamo insieme le due modalità di viaggio.

Camper nel Garage

Ci sono alcune compagnie di viaggio che non hanno la possibilità e quindi lo spazio sufficiente sul ponte aperto per il campeggio a bordo, quindi è possibile  viaggiare si col camper al seguito ma lasciarlo in garage al momento dell’imbarco. Vediamo la procedura…

Netferry consiglia: Prenota anticipatamente il tuo biglietto nave per il Camper, i posti sono esigui e limitati nel garage! Prenotare è semplicissimo: visita il centro di prenotazione online Netferry ed avrai la possibilità di riservare ed acquistare il posto in garage per il tuo camper. Il costo varia in base alla lunghezza ed altezza del camper, che dovrai selezionare al momento dell’acquisto.

Giunto il giorno della partenza, all’imbarco attendi il tuo turno in fila con gli altri camper ed accedi al garage secondo indicazione del personale di terra. Una volta parcheggiato il camper ricorda di tirare il freno a mano, chiudere il gas e prendere tutto quello che ti servirà a bordo, perchè non potrai più accedervi fino all’arrivo a destinazione.

Netferry consiglia: dal momento che dovrai necessariamente chiudere il gas e non ci sarà possibilità di agganciarsi all’elettricità ti consigliamo di non trasportare alimenti che necessitano di basse temperature se la traversata è lunga; altrimenti puoi optare per ghiaccio e bottiglie con acqua ghiacciata per tenere in fresco i tuoi cibi per un tempo ristretto.

Campeggio a bordo

Ci sono delle compagnie di navigazione che ti danno la possibilità di rimanere a bordo del tuo camper per tutta la traversata, e questa soluzione di viaggio viene chiamata appunto “Campeggio a Bordo”. Una soluzione molto comoda per te camperista, visto che puoi dormire all’interno del tuo mezzo, senza dover prenotare un posto in cabina o poltrona sulla nave.

Netferry consiglia: prenota con largo anticipo il tuo spazio in Open Deck, perchè le disponibilità sono poche e vanno a ruba! Inoltre se sei membro di alcune associazioni come Pleinair oppure Touring Club Italiano o ancora Confedercampeggio puoi usufruire di sconti e promozioni abbassando ancora di più il costo del tuo biglietto in traghetto.

Durante la traversata non è possibile scaricare i serbatoi, è però possibile allacciarsi alla corrente elettrica. A bordo della nave potrai sicuramente usufruire dei servizi del traghetto: bar e ristoranti ed anche i bagni pubblici.

Aspetto da non sottovalutare: se viaggi con il tuo amico a quattro zampe la soluzione in campeggio a bordo è ideale. Puoi, infatti, portare con te il tuo cane o gatto per tutto il viaggio in nave, senza dover decidere per una sistemazione alternativa. Il tuo amico peloso può rimanere in camper con te senza alcun costo aggiuntivo!

Traghetti Netferry

Netferry è il portale di prenotazione traghetti che ti aiuta a trovare la soluzione di viaggio più giusta per te. Viaggia in camper e scegli Netferry per l’acquisto del tuo biglietto nave.

Tante rotte e destinazioni da raggiungere a bordo delle navi che Netferry riserva per te!

Puoi scegliere di prenotare in modo autonomo dal booking online ed acquistare il biglietto in maniera facile, veloce e sicura oppure prenotare telefonicamente, chiamando il numero 0831564257. Gli operatori Netferry sapranno trovare la soluzione ideale per la tua vacanza ideale.

Netferry: un mare di traghetti in pochi click!

Linee traghetti:
Destinazioni:
Rotte correlate:

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com