Blog - Natura

Con NetFerry in Sicilia alla scoperta del Parco dei Cinque Sensi

Se stai pensando ad una vacanza in Sicilia, Netferry oggi vuole consigliarti un posto da non perdere, tra natura e mare Il Parco dei Cinque Sensi.

Un’esperienza da vivere a piedi scalzi adatta a tutti, famiglie con bambini di ogni età, giovani alla ricerca di un vero e profondo contatto con la natura, viaggiatori che cercano relax…

Il Parco dei Cinque Sensi si trova nei pressi di Messina, a circa 5 chilometri dal centro della città,  ed è facilmente raggiungibile in auto percorrendo la statale 114.

Sono tante le attività ed i laboratori che gli operatori del Parco organizzano e mettono a disposizione per gruppi misti di adulti e bambini o semplicemente per famiglie singole.

Durante il percorso all’interno del Parco, è possibile scegliere mini laboratori con attività ludiche ed interattive, di breve durata e che tengono viva l'attenzione dei più piccoli. Le attività si svolgono all’aria aperta, negli spazi del parco e persegue l’obiettivo di coinvolgere tutti i partecipanti in modo divertente alla conoscenza dell’ambiente circostante.

Giunti al Parco non devi fare altro che togliere le scarpe e percorrere l’itinerario creato per farti vivere sensazione di benessere e di riconciliazione con la natura: il percorso ti da la possibilità di stabilire un profondo con i cinque sensi.

Tra boschi e campagna verrai coinvolto in giochi ed attività alla scoperta della natura e del benessere.

Ogni materiale utilizzato nel Parco Cinque Sensi è totalmente naturale e ogni singola area di attività è un intenso richiamo alla terra, alla sensibilizzazione verso uno stile di vita sano.

Nel Parco dei Cinque Sensi troverai vasche asciutte e bagnate da percorrere a piedi scalzi, il sentiero sensoriale con tante cose da annusare.

E dopo la passeggiata puoi scegliere di fermarti a pranzare all'aria aperta, assaggiando i sapori genuini dei piatti preparati con ingredienti prodotti nell'azienda che ospita il parco: frutta e verdura, pane impastato con farina di grano antico siciliano e cotto nel forno a legna, formaggi, salumi e uova.

All’interno vi è anche un’area camperisti, dove poter scegliere di dormire sia nel tuo camper o in tenda per vivere appieno l’esperienza in Natura.

Traghetti Sicilia

Con Netferry prenoti il tuo biglietto nave per la Sicilia in modo facile e sicuro. Il nostro sito di prenotazione online ti offre la possibilità di avere un preventivo, di reperire informazioni  utili per il tuo viaggio in nave in Sicilia e di acquistare in modo sicuro e semplice il biglietto del traghetto per la Sicilia.

I collegamenti in nave da e per l’isola sono operati da varie compagnie

TTT lInes opera i collegamenti dal porto di Salerno a  quello di Messina, con partenze quotidiane della durata di circa 9 ore. La stessa compagnia opera il collegamento tra Catania e Napoli con partenze quotidiane della durata di 12 ore.

La compagnia Grandi Navi Veloci opera il collegamento tra i porti di Genova, Civitavecchia e Napoli con il porto di Palermo.

La compagnia Tirrenia collega il porto di Napoli con quello di Palermo.

La compagnia Grimaldi Lines opera i trasferimenti in nave dal porto di Livorno a  quello di Palermo.

Puoi contattare il call center al numero 0831564257 e ricevere informazioni dettagliate sulla tratta di tuo interesse.

Netferry il tuo traghetto in un click!

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com