Blog - Cultura

Con Netferry 3 posti da non perdere nei dintorni di Barcellona

La Catalogna, regione ricca di storia tradizioni e bellezze naturali, è un territorio che attira turisti in ogni stagione e periodo dell’anno. Certo, se pianifichi un viaggio in Catalogna pensi subito a Barcellona, ma questa splendida regione ti può offrire anche altro.

Scopri, insieme a Netferry, tre luoghi e cose da non perdere nei dintorni di Barcellona.

Una visita al Montserrat è ideale per gli amanti della natura, delle lunghe passeggiate e della quiete. Montserrat è il monastero di Santa Maria di Montserrat, che si trova sulla montagna da cui prende il nome. Giungere qui è molto semplice, in quanto il luogo è ben collegato con mezzi pubblici e funicolare. Arrivato al monastero potrai godere di una vista panoramica mozzafiato, il tuo sguardo potrà catturare tutta la montagna: un’esperienza che difficilmente scorderai in futuro. Qui, ti offrono anche la possibilità di fare dei percorsi di trekking e camminare godendoti la pace del posto. Oltre che natura e tranquillità, a Montserrat potrai anche visitare il monastero, ed ammirarne architettura e storia.

A Montserrat potrai alloggiare in uno dei tanti alberghi che sorgono nei dintorni del monastero, potrai trascorrere le tue notti di viaggio avvolto tra i monti Pirenei e la loro pace e maestosità.

Secondo luogo da non perdere, a cento chilometri da Barcellona, è Tarragona, patrimonio dell’Unesco. Questo gioiello offre tanti siti storici da visitare ed un colosseo romano. A Tarragona respirerai un’aria tipica spagnola: sarà divertente perdersi nei vicoli e stradine, o fermarsi in una delle tante belle piazze e sostare in un cafè o in un tapas bar. Cosa vedere a Tarragona? I siti di interesse storico sono tutti molto vicini tra loro, potrai ammirare la Cattedrale del dodicesimo secolo; oppure i resti della famosa chiesa dei templari Santa Maria del Miracle, distrutta nel 1915; l’anfiteatro romano, che si trova nei pressi del mare e ti farà tornare indietro al secondo secolo; ed il Tarraco, patrimonio dell’Unesco, si tratta di un complesso di rovine romane. A Tarragona trovi tantissime soluzioni differenti in cui alloggiare, sicuramente la soluzione abitative più particolare è “Casas Rurales”, immerse nella natura.

Ti consigliamo il terzo luogo da non perdere, consigliato soprattutto a chi desidera trascorrere il suo tempo al mare, si tratta si Sitges. A quaranta chilometri da Barcellona, sulla Costa Dorada, questa località turistica è davvero una perla della zona, scelta da molti artisti come luogo dove vivere e “fare” l’arte del modernismo catalano. Sitges è il luogo in cui godere del bel mare e scoprire storia e tradizione attraverso opere e monumenti, non perdere infatti la Bodegas Guell progettata da Gaudi, o la Cau Ferrat (la casa del pittore Rusinol). Sitges è un posto rinomato per varie feste ed eventi che si svolgono tra le stradine del centro, la manifestazione più famosa è il Carnevale. A Sitges potrai trovare la soluzione per pernottare che più incontra le tue esigenze, hotel e B&B, appartamenti o ostelli, hai solo l’imbarazzo della scelta.

Traghetti Spagna

Netferry è il centro prenotazione traghetti che con pochi click ti da la possibilità di conoscere orari e tariffe del traghetto per la Spagna, acquistare in modo semplice e sicuro il tuo biglietto nave per Barcellona, avere tutte le informazioni utili per il tuo viaggio in traghetto dall’Italia a Barcellona. Con Netferry raggiungi Barcellona in nave partendo dai porti italiani di Civitavecchia, Genova e Savona a bordo delle navi delle compagnie Grandi Navi Veloci e Grimaldi Lines. Per conoscere orari, tariffe, sistemazioni a bordo ed ogni altra informazione aggiuntiva visita il sito Netferry e prenota in modo facile e veloce il tuo biglietto nave per Barcellona nella sezione dedicata “booking online”, oppure chiama il call center dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00, il sabato dalle 09.00 alle 13.00.

NetFerry: in traghetto con pochi click!

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com