Blog - Guide traghetti

Come raggiungere Naxos: traghetti e collegamenti

La più grande isola delle Cicladi, nel cuore dell’Egeo ti aspetta per una vacanza eccezionale!

Naxos, ricca di storia e cultura, non ti farà sentire la mancanza di un mare spettacolare e delle spiagge di sabbia bianca e finissima. Un mix perfetto per il viaggiatore che vuole momenti di tranquillità e vuole vivere anche delle giornate all’insegna della vivacità e in atmosfere chiassose.

A Naxos puoi trascorrere giornate intere disteso in spiaggia o a mollo nelle chiare acque, oppure andare alla scoperta di luoghi di interesse storico ed artistico, come il Castello veneziano, o ammirare il frammento del tempio dedicato ad Apollo, o ancora visitare l’antica distilleria Vallindras...e poi fermati in una delle tradizionali taverne e gusta i prelibati e colorati cibi della cucina greca.

Come arrivare a Naxos?

Netferry ti guida per mano nel tuo viaggio per raggiungere Naxos.

L'isola è ben collegata con le isole Cicladi e con quelle del Dodecaneso. Oltre a questi collegamenti ci sono navi ed aliscafi che quotidianamente partono dal porto del Pireo e da quello di Rafina per giungere a Naxos.

Dal Pireo ci sono almeno quattro collegamenti giornalieri dalle 7 del mattino alle  17.30, alcuni sono operati in aliscafo della compagnia Sea Jets altri sono traghetti della compagnia Blue Star ferries. Sul sito Netferry trovi informazioni dettagliate sulle compagnie che operano questa traversata, sui traghetti e anche sugli orari ed i costi. Tutto in modo molto semplice e veloce!

Dal porto di Rafina partono collegamenti quotidiani della durata di circa quattro ore, dipende dal mezzo che si sceglie.

Per raggiungere Naxos puoi scegliere di volare dall’Italia fino al porto di Atene, oppure sui porti delle isole Cicladi limitrofe, come Mykonos o Santorini. Da queste belle isole, puoi facilmente salire a bordo di un traghetto e raggiungere Naxos in meno di un’ora di traversata.

Visita il centro di prenotazione traghetti Netferry e potrai scoprire tutti i collegamenti per Naxos, i tempi di percorrenza e gli orari. Netferry ti permette in modo semplice e veloce di prenotare ed acquistare il tuo biglietto nave per Naxos: bastano pochi click e la tua vacanza comincia!

Se desideri viaggiare in nave dall’Italia, puoi scegliere di partire dai porti di Ancona, Bari o Brindisi fino a Patrasso. Tante promozioni dedicate alle famiglie o ai camperisti, sistemazioni adatte ad ogni tipo di esigenza perché la tua vacanza abbia inizio già a bordo dei traghetti per Patrasso.

Ci resta da dirti che puoi raggiungere Naxos in aereo, e poi decidere di visitare le Cicladi intorno partendo dal porto di Naxos in traghetto. Visita Netferry.it e facilmente puoi “costruire” i tuoi spostamenti da Naxos in traghetto.

Netferry: un mare di traghetti in pochi click.

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com