Blog - Guide traghetti

Come raggiungere le isole Eolie: Lipari e Panarea

Al nord della Sicilia l’arcipelago delle Eolie è un agglomerato di isole tranquille e solari che ti accolgono per farti vivere una bella vacanza in totale benessere.

Il mare che bagna queste isole è un mare splendido con acque cristalline dalle tonalità chiare e trasparenti e spiagge sabbiose o rocciose a seconda del tuo gusto!

Come raggiungere Lipari o Panarea? Netferry ti guida in modo semplice e pratico.

Lipari è la più grande delle Eolie e ti offre ogni tipo di servizio e comodità che vuoi dalla tua vacanza! Scopri Lipari, il cuore della cultura e della tradizione dell’Arcipelago delle Eolie. I collegamenti per l’isola sono operati in aliscafo, viaggerai a bordo dei mezzi della compagnia di navigazione Snav. Si parte dal porto di Napoli Mergellina con arrivo al porto di Lipari. I collegamenti partono tutti i giorni nel periodo estivo, anche con più di una partenza al giorno, la durata della traversata è di circa sei ore e trenta,  ore in cui potrai godere comodamente seduto in aliscafo della vista del bel mare mediterraneo.

A bordo degli aliscafi che collegano Napoli a Lipari e ritorno puoi imbarcare i tuoi bagagli fino a 10 chili di peso senza nessun costo aggiuntivo; se desideri portare con te un bagaglio extra potrai acquistare il biglietto direttamente al porto il giorno dell'imbarco oppure sul sito Netferry, il costo è di € 28.00. Anche il tuo Cane sarà felice di raggiungere l'Isola di Lipari con te, contatta Netferry per l'acquisto del biglietto per il tuo animale domestico, il costo è di circa € 28.00 in base alle condizioni della compagnia.

Come raggiungere il Porto di Mergellina: in via Francesco Caracciolo si trova il molo Mergellina, da dove partono gli aliscafi. Puoi prendere la linea due della metropolitana, scendere alla fermata Mergellina e proseguire  a piedi su Corso Garibaldi. Se sei in auto, in tangenziale prendi l’uscita Fuorigrotta e segui le indicazioni per il Porto Mergellina o Posillipo.

L'isola di Panarea è una delle mete di viaggio più conosciute a livello internazionale, affascinante ed elegante con le sue case e ville da capogiro. A Panarea vivi una vacanza da sogno: un tuffo nella storia dell'isola ed un tuffo nelle sue acque cristalline ti faranno provare esperienze ed emozioni intense.

Panarea è collegata con il porto di Napoli Mergellina e le partenze vengono effettuate ogni giorno durante il periodo estivo a bordo di aliscafi della compagnia Snav. La durata del viaggio è di circa cinque ore e trenta.

Altri porti di partenza sono Milazzo, Messina e Palermo che offrono collegamenti con Panarea con la compagnia Ustica Lines, della durata di tre ore circa.

Su Netferry trovi ogni soluzione possibile per il tuo viaggio alle Isole Eolie, Lipari e Panarea. Il centro di prenotazione  online di Netferry ti da la possibilità di scegliere la tratta che ti interessa, conoscere orari e costi ed acquistare il tuo biglietto in modo veloce e sicuro. Contatta il call center dedicato al numero 0831564257 e un operatore sarà a tua disposizione per fornirti ogni informazione utile per il tuo viaggio in traghetto per Lipari o Panarea.

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com