Blog - Guide traghetti

Come arrivare a Procida? Netferry risponde

Nel Golfo di Napoli, meno conosciuta di Ischia ma ugualmente bella, c’è Procida.

La scorgi già dal traghetto con la sua peculiare architettura mediterranea, le case colorate, che sembrano salire una sull’altra, che danno vivacità  ed allegria a tutta l'atmosfera.

A Procida oltre al bel mare, puoi scoprire e conoscere tante cose interessanti e siti di interesse storico e culturale.

Il Santuario Santa Maria delle Grazie, il monastero di Santa Caterina, il particolare borgo di Terra Murata al cui interno si erge il Palazzo d’Avalos, ed il caratteristico borgo la Corricella colorata contrada ricca di fermento e con un mare mozzafiato.

Netferry ti consiglia come arrivare a Procida in modo semplice.

Dal porto di Napoli Beverello partono collegamenti in aliscafi della compagnia Snav.

I collegamenti sono operati tutti i giorno con varie partenze: la prima alle ore 08.30 del mattino e dura circa 30 minuti. L’ultima partenza per Procida è alle sette della sera, quando dall’aliscafo puoi godere dei bei colori del cielo che all’ora del tramonto sposa il mare.

Sul sito Netferry puoi conoscere orari e tempi di percorrenza sia in andata che ritorno ed acquistare il tuo biglietto nave per Procida in modo facile, veloce e sicuro.

La sistemazione a bordo è la poltrona, il costo è di circa €15.00 a persona ed è possibile trasportare gratis un bagaglio fino a 10 chili. I bambini pagano una tariffa ridotta fino ad 11 anni di età.

A Procida si attracca al porto di Marina Grande, nella zona nord dell’isola, dove arrivano sia traghetti passeggeri che commerciali.

Giunto al porto di Marina Grande, chiamata dagli isolani Sent’Co, potrai trovare una zona molto accogliente, dove bar, ristoranti e servizi sono a tua disposizione.

Il porto di Napoli è quello di Beverello, che è ben collegato con la stazione centrale per mezzo della metropolitana o raggiungibile dall’aeroporto Capodichino a bordo di navette e bus. Se scegli di raggiungere Napoli in auto, puoi decidere di lasciare la tua auto in uno dei parcheggi custoditi nei pressi del porto.

Netferry ti da la possibilità di reperire informazioni utili alla tua partenza in modo semplice e veloce, e puoi anche acquistare il tuo biglietto aliscafo per Procida in modo sicuro ed immediato.

Netferry il tuo traghetto in pochi click!

Destinazioni:
Rotte correlate:

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com