Blog - Bimbi in viaggio

Barcellona con i tuoi bimbi cose da fare e cose da vedere

Netferry oggi salpa per le coste spagnole, tutti a Barcellona per scoprire cose da fare e da vedere nella tua vacanza con i piccoli.

Barcellona: dinamica, colorata, calda e musicale, un mix perfetto per portare allegria alla tua vacanza.

Raggiungere Barcellona in nave sarà un gioco da ragazzi: puoi partire dal porto italiano di Civitavecchia o da quello di Genova e goderti la traversata in totale tranquillità con i tuoi piccoli.

Giunti a Barcellona, sorprendi subito i tuoi piccoli con una passeggiata sulla rambla alla scoperta del mimo più interessante! La rambla è la strada da passeggio conosciuta ormai ovunque, dove vivacità ed allegria scorrono nell’aria dal giorno alla notte. Qui trovi di tutto: bar, negozi, ristoranti di ogni genere e tanti tanti mimi con colori e vestiti differenti, sapranno stimolare la curiosità dei tuoi piccini.

Il castello di Montjuic è una meta imperdibile per i più piccini, perchè potrai far provare l'ebbrezza di raggiungere il castello in volo! Si arriva alla collina di Montjuic in funicolare e quindi poi si visita l’antica fortezza, che riporta con la mente ai tempi antichi dove combattenti difendevano i luoghi dagli invasori.

Una sosta per un pic nic in compagnia del mammut, è quello che lascerà i vostri piccoli a bocca aperta! Il Parco de la Ciutadella è un grande giardino dove poter fare una sosta per uno spuntino, qui si trovano statue varie e di ogni forma, tra cui una grande riproduzione di un Mammut. Sarà divertente scattare foto sulla sua proboscide o sulle lunghe zanne.

E poi tutti allo Zoo del Parco de la Ciutadella, dove ti attendono animali e piante di ogni forma e specie per trascorrere qualche ora tra zoologia, botanica e divertimento.

Attirare la curiosità dei vostri cuccioli sarà un gioco da ragazzi nel cuore di Barcellona, il Barrio Gotico. Qui potrete divertirvi con un'aria di mistero a visitare i sotterranei costruiti dai romani, i più lunghi ed estesi del mondo! Fascino e mistero vi avvolgeranno nella passeggiata alla scoperta di storia e luoghi vissuti da cavalieri e dame. Poi da non perdere l’arrivo a Sant’Eulalia, la cattedrale.

Infine sarà carino visitare la Casa Milà di Gaudì con la sua particolare forma architettonica, questa famosa costruzione stuzzicherà la fantasia dei piccini. Tieniti pronto ad ammirare con la testa all’insù l’edificio di otto piani con le pareti a forma di onde ed i balconi a forma di alga; anche il tetto li sorprenderà con i camini che sembrano proprio venuti fuori da un racconto di streghe e  magia!

Traghetti Spagna

Netferry trova la soluzione per raggiungere la Spagna in traghetto, sul portale Netferry tutte le informazioni pratiche, utili per viaggiare a bordo di navi e traghetti.

Il centro di prenotazioni online Netferry è lo strumento facile da usare e sicuro, grazie al quale puoi prenotare ed acquistare il tuo biglietto nave per la Spagna. I collegamenti in nave per la Spagna partono dal porto di Civitavecchia e sono operati da Grimaldi Lines. Collegamenti per Barcellona anche dal porto di Genova, a bordo dei traghetti Grandi Navi Veloci. Visita subito il portale Netferry e scopri le promozioni destinate ai passeggeri che raggiungono Barcellona a bordo di navi e traghetti.

Netferry: il tuo traghetto in pochi click!

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com