Blog - Spiagge

Alle Canarie con NetFerry: 4 spiagge a Fuerteventura da non perdere

Maxorata per gli aborigeni, Isola della felicità per gli antichi romani; oggi per noi è semplicemente Fuerteventura. Tieniti pronto a partire alla scoperta delle spiagge di questa affascinante isola, tutta cosparsa di vulcani spenti, dune e spiagge mozzafiato.

Prima di partire per Fuerteventura devi sapere che la temperatura qui sembra farti vivere in un’eterna primavera, il clima è secco e soleggiato ed in questa terra si può godere di 2800 ore di sole all’anno! Questa è l'isola dell’arcipelago delle Canarie che più ricorda la vicina Africa. Sembra quasi un pezzo di costa staccatosi dal Marocco. Il paesaggio che incontrerai sarà tutto costellato di dolci colline, che degradano verso il mare fino ad incontrare e divenire spiagge dorate.

A Fuerteventura trovi le spiagge più adatte alle tue esigenze! Partiamo e scopriamole insieme:

Spiaggia di Corralejo - Wikiki

Dove: a Nord dell’isola, sulla costa est
Cosa Offre: ti accoglie con tanti servizi e strutture, dai chioschi, ai lettini, agli ombrelloni
Per chi: la parola chiave di questa spiaggia è “comodità”, quindi ideale per gli amanti del relax, del comfort e della funzionalità. Non è una spiaggia molto intima, tanti sono i ristoranti e i bar al servizio del turista, decisamente una spiaggia per chi cerca la folla e tanta gente, soprattutto turisti inglesi!

Spiaggia di El Cotillio - Playa del Castillo

Dove: sulla costa ovest dell’Isola, a nord si trova un tranquillo villaggio di pescatori, molto conosciuto, El Cotillo. Per raggiungere la spiaggia è necessario percorrere sentieri sterrati.
Cosa Offre: la scogliera è dominata da un fortezza costruita per far fronte alle incursioni piratesche del passato: fortaleza del Toston. La spiaggia si presenta con forte vento e onde altissime, non è una spiaggia attrezzata con servizi, quindi il nostro consiglio è quello di portare con sé bevande e cibo se si intende rimanerci a lungo. Inoltre, per ripararsi dal vento e godere del sole distesi sulla sabbia finissima, ti consigliamo di costruire dei muretti con le pietre laviche che trovi nei dintorni.
Per chi: questo è il territorio degli amanti di surf e windsurf; specialmente d’inverno, le condizioni che si creano sono di particolare interesse per gli amanti delle onde. D’estate le condizioni del mare e del vento sono meno proibitive, e quindi è ideale anche per i principianti.

Penisola di Jandia - Playa de Cofete

Dove: a sud, sulla costa occidentale direttamente affacciata sull’oceano Atlantico. Il mezzo ideale per raggiungerla è in jeep, in quanto bisogna percorrere strade sterrate.
Cosa Offre: Distesa di sabbia bianchissima lunga 13 chilometri, acque cristalline, tranquillità e relax.
Per chi: è ideale se ami fare lunghe passeggiate in tranquillità e solitudine e godere del suono della natura e dello spettacolo che ti offre in questo lembo di terra.

Costa Calma - Playa de Sotavento

Dove: a sud dell’isola sulla costa orientale, nella zona di Costa Calma
Cosa Offre: si presenta ai tuoi occhi come un’immensa distesa di sabbia finissima, acque calme e cristalline, la spiaggia oltre ad essere lunga è anche molto larga. Questa spiaggia è la Mecca dello sport e del divertimento.
Per chi: amanti del Kite surf, del surf e degli sport acquatici non potete perdere una giornata su questa spiaggia. Surfisti da ogni parte del mondo giungono qui per praticare questo sport.

Traghetti Fuerteventura

NetFerry ti da l'opportunità di raggiungere le Isole Canarie in modo semplice e comodo.

Esistono collegamenti in traghetto da e per le Canarie dalla Spagna, precisamente dal porto di Cadice; inoltre le isole sono collegate tra loro con partenze giornaliere e settimanali, in base alle rotte. Per avere maggiori informazioni su orari di partenza e porti contatta il call center NetFerry: personale dedicato sarà a tua disposizione per fornirti dettagli utili e preventivi di viaggio. Chiama il numero 0831564257 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00 ed il sabato dalle 09.00 alle 13.00

Visita il Centro di prenotazione traghetti NetFerry e scopri offerte traghetti, orari di partenza ed arrivo, porti, sistemazioni e tanto altro riguardo la rotta di tuo interesse. Sul Booking online di Netferry, puoi scegliere di effettuare la tua prenotazione traghetto in totale autonomia e comodità.

NetFerry: un mare di opportunità in un click!

Linee traghetti:
Destinazioni:
Rotte correlate:

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com