Blog - Bimbi in viaggio

Alle Baleari con la famiglia: consigli su cosa fare ad Ibiza

Si parte per Ibiza, meta prediletta da giovani e giovanissimi alla ricerca di divertimento e momenti ricchi di ilarità. Nell'arcipelago delle Baleari, un’isola dal sapore unico ti attende, e Netferry ti vuole mostrare un nuovo volto di Ibiza: andiamo insieme alla scoperta delle cose da fare e da vedere durante la vacanza ad Ibiza con i nostri piccoli.

Ad Ibiza con la tua famiglia fai un carico di panorami mozzafiato, tramonti da ogni punto dell’isola e scorci naturali indimenticabili.

Dove andare al mare ad Ibiza coi tuoi bimbi? Sono tante le spiagge adatte a trascorrere delle giornate indimenticabili bagnato dal mare cristallino dell’isola, Netferry ti consiglia Cala San Vincente.

Questa cala sembra esistere per trascorrere una giornata al mare con la tua famiglia, tutta intorno circondata dalle montagne ti offre riparo costante dai venti e ti consente di rilassarti e godere il bel mare di Ibiza.

Spiaggia ampia e sabbiosa è quello che ci vuole per far giocare i piccoli al mare, una lieve brezza soffia sempre per dare quel giusto refrigerio e farti godere al meglio la tua giornata al mare con i piccoli.

Intorno non avrai problemi a trovare tutto quello di cui hai bisogno: negozi, negozietti, supermercati e mercatini, che vendono anche tutto l’occorrente per il mare a prezzi modici, così non dovrai caricarti in partenza di secchielli, palette, salvagenti e braccioli!

Un'esperienza molto simpatica da vivere è una bella passeggiata in bicicletta con i tuoi piccoli fino a Santa Eularia del Rio, dove ammirare la chiesetta bianca che si erge lì placida e tranquilla.

E poi regala a te e ai tuoi piccoli un sensazionale “viaggio” nel mercatino Hippie più famoso delle Baleari: a Las Dalias, colorato ed autentico questo mercatino è gestito direttamente da hippies che vendono vestiti di ogni colore. Un giro sulla sonora giostra all’interno del mercatino farà sognare anche il tuo piccolo!

I bimbi, si sa, sono attratti da mezzi di locomozione e soprattutto dai treni! Allora non perdere l'occasione di visitare luoghi dell’isola a bordo del trenino turistico che da San Antonio arriva a Santa Ines, si può ammirare un panorama sul lungomare molto suggestivo.

Una vacanza dal sapore mediterraneo con i tuoi bambini ad Ibiza sarà perfetta anche per quanto riguarda la cucina: piatti buoni e gustosi, molto simili ai sapori della tua cucina, ti aspettano per farti conoscere le prelibatezze delle Baleari. Paella e pesce arrostito - Arroz a la banda e per finire il Flaò, tipico dolce a base di formaggio e menta.

Traghetti Isole Baleari

Netferry è il portale che ti aiuta a raggiungere la meta della tua vacanza in traghetto. Su Netferry trovi tutte le informazioni utili per il tuo viaggio in nave da e per le Baleari.

Orari e porti di partenza, tariffe e sistemazioni disponibili sul booking online di Netferry sono sempre a tua disposizione.

I porti di partenza per raggiungere Ibiza sono Barcellona, Denia e Formentera a bordo di traghetti delle compagnie di navigazione Balearia e Trasmapi.

Scegli Netferry per il tuo viaggio in traghetto, potrai prenotare il tuo biglietto nave in pochi click.

Netferry: un mare di traghetti.

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com