Blog - Spiagge

5 Spiagge Naturiste da Non Perdere

Sia che siate naturisti o nudisti, oggi NetFerry vi consiglia 5 spiagge da non perdere in cinque diversi Paesi raggiungibili facilmente in traghetto dai porti italiani.

Rispetto della Natura, dell’Ambiente, del proprio Corpo e della Salute sono gli elementi base per chi sceglie di seguire uno stile di vita naturista, e nelle spiagge che oggi “visiteremo” c’è posto anche per chi sceglie di praticare la nudità.

1. Corsica: Spiaggia Riva Bella

Spiaggia Riva Bella è una spiaggia di sabbia bianca e finissima lunga chilometri, rinomata per la sua natura selvaggia. La spiaggia si trova sulla costa orientale della Corsica, tra Bastia e Porto Vecchio. Acque cristalline e brezza marina la fanno da padrone in questa spiaggia sempre baciata dal sole. Nei pressi della spiaggia Riva Bella c’è un campeggio per naturisti dove è possibile affittare bungalow in riva al mare, o altri tipi di alloggi a contatto con la natura e dotati di comfort

2. Sardegna: Porto Ferro

Porto Ferro, una spiaggia raccolta tra due gruppi di scogli, formata da sabbia di colore rosso e protetta da una pineta. Le sue acque di colore verde cristallino sono quelle tipiche della Sardegna e, seppur nascosta, raggiungerla non sarà complicato. Si trova a nord ovest dell’isola nei pressi di Sassari. Questa spiaggia è suddivisa in due zone, nella parte finale della spiaggia, che è lunga circa 700 metri, è possibile praticare naturismo e potrete godere di tranquillità nelle tre calette che si trovano nei paraggi.

3. Spagna - Baleari: Es Cavallet

Es Cavallet a sud dell’isola di Ibiza si trova a circa 9 chilometri dalla località Eivissa. La spiaggia è bianca e fine e si trova all’interno del Parco Naturale di Ses Salines, questa spiaggia naturista è una delle più popolari dell’isola ed è lunga un chilometro.
Un’abbondante vegetazione circonda la spiaggia, nei cui pressi si trova la Torre de Ses Portes, visita da non perdere.

4. Grecia -  Skiathos: Little Banana Beach

Little Banana Beach, sull’isola di Skiathos lungo la costa ovest. La spiaggia si trova nei pressi della più conosciuta e affollata baia Banana Beach. Little Banana beach è un posticino piccolo e riservato, raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici o in bicicletta e si trova in località Koukounaries.
Sempre in Grecia a Sud di Santorini Ulychada è una delle più belle spiagge dell’isola, fatta di sabbia morbida e di un particolare colore grigio, è una spiaggia sempre baciata dal sole.

5. Croazia: Bunculuka

Bunculuka, a sud dell’isola di Krk nei pressi di Baska in Croazia. Questa spiaggia offre campeggio per i naturisti, dotato di ogni servizio e comfort: negozi e ristoranti, servizi igienici, reception e minimarket.  La spiaggia è circondata da un bosco e da vegetazione dove ripararsi dal sole e godersi un po’ di refrigerio durante le ore calde nei mesi estivi. La spiaggia è di ciottoli e intorno si trovano baie e posti molti affascinanti.

 

Traghetti

NetFerry ti offre la possibilità di reperire informazioni gratuitamente su orari e rotte dei traghetti e conoscere le compagnie di navigazione che effettuano le tratte. NetFerry ti dà l’opportunità di prenotare in modo semplice e veloce il tuo biglietto per il traghetto nei porti del Mediterraneo.

Potrai raggiungere la Corsica in traghetto dai porti italiani di Genova, Livorno, Savona, Piombino e Santa Teresa di Gallura e vari porti della Francia.

Per raggiungere la Sardegna ci sono partenze in traghetto dai porti di Genova, Civitavecchia, Livorno, Palermo, Napoli e Piombino.

Le Baleari sono raggiungibili in traghetto da Barcellona

Visitando il centro di prenotazione traghetti NetFerry potrai scoprire velocemente il modo più semplice per raggiungere la tua meta in Grecia; le partenze in traghetto dai porti italiani sono quotidiane e vi sono rotte e collegamenti con Igoumenitsa, Patrasso, Corfu, Zante e Cefalonia e collegamenti tra le isole greche interne.

NetFerry ti offre servizi e possibilità di prenotazione ed acquisto sui traghetti che collegano le coste Adriatiche dell’Italia con le coste Adriatiche della Croazia con arrivo a Spalato, Zadar e Dubrovnik partendo dai porti di Bari ed Ancona.

Visita il booking NetFerry e troverai il traghetto giusto per te in pochi click.

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com