Blog - Spiagge

10 Spiagge da non perdere sulle isole della Croazia

Una panoramica sulle isole croate e sulle spiagge da non perdere se sei in vacanza in Croazia! Oggi Netferry ti offre una piccola guida con informazioni e consigli, utile se vuoi programmare il tuo tour tra le isole croate, o semplicemente se desideri scegliere un’isola croata dove trascorrere la tua vacanza in spiaggia.

Raggiungere la Croazia dall’Italia è molto semplice, ci sono collegamenti in traghetto tutti i giorni nel periodo primaverile ed estivo.

Dall’isola più a sud fino a quella più settentrionale della Croazia, scopriamo le spiagge più affascinanti che si allungano di fronte alle nostre coste adriatiche

Mijet

L’isola più a sud è caratterizzata da fitti boschi di pini e da laghi salati. Nella parte orientale dell’isola da non perdere la spiaggia di Saplunara. Questo è il luogo ideale per godere del verde e del relax, infatti alle spalle della spiaggia si estende una pineta, ideale per trovare ombra nelle calde giornate estive. La spiaggia di Saplunara di sabbia finissima, non offre nei dintorni bar e ristoranti, quindi ti consigliamo di portare tutto l'occorrente per trascorrere una giornata in spiaggia. Una piccolo chiosco dà la possibilità di noleggiare delle sedie per la spiaggia. 

Lastovo

L’isola è la più vicina alle pugliesi Isole Tremiti, è collegata quotidianamente con Spalato e Hvar. L’isola ti accoglie con le sue spiagge di ciottoli e baie rocciose; il mare limpido e profondo con i suoi fondali spettacolari saprà stupirti. Una delle più belle spiagge sull’isola è Krucica, è una baia con due piccole spiagge di ciottoli, per questo ti consigliamo di portare le scarpette da mare. Qui il mare è poco profondo, per questo lo consigliamo a nuotatori poco esperti o a famiglie con bambini , puoi raggiungerla a piedi percorrendo la strada principale Ubli Lastovo.

Korkula

Su quest’isola ti consigliamo di trascorrere una giornata sulla spiaggia di Lumbarda, spiaggia molto adatta ai bambini per via dell'immensa distesa di sabbia bianca, il fondale è poco profondo. La spiaggia offre poche zone d’ombra.

Bisevo

Peculiarità dell’isola è essere abitata da circa 20 persone! Ma ha una piccola gemma: la spiaggia di Porat, riparata dai venti e ricca di grotte nei dintorni, ideale per gli avventurieri. La spiaggia è ben attrezzata con bar e ristorante, dove gustare piatti a base di pesce.

Vis

É l’isola eco friendly, natura e protezione dell’ambiente sono le parole d’ordine, questo grazie anche al suo spopolamento senza turismo, avvenuto fino alla fine degli anni '90; basti pensare che fino a quegli anni i turisti stranieri non potevano accedervi! Una ricca vegetazione mediterranea circonda le spiagge dell’isola, tra cui ti consigliamo la spiaggia di Teplus, di fronte all’isola di Ravnik.

Hvar

L'isola più visitata della Croazia, offre spiagge per la maggior parte rocciose, con ghiaia e circondate da vegetazione bassa, ovunque troverai un mare limpido, pulito e cristallino. Ti consigliamo di trascorrere del tempo sulla spiaggia di Dubovica, riparata dal vento, ha una sola casa che si affaccia sul mare ed è un posto tranquillo, ma molto conosciuto.  

Brac

É la terza isola dell'adriatico per grandezza, ospita una spiaggia molto singolare, la spiaggia di Murvica, che ti sorprenderà con  la sua ghiaia rosa ed il mare turchese. La spiaggia non è attrezzata e non offre servizi, per questo ti consigliamo di portare con te cibo e bevande.

Cres

Su quest'isola ti consigliamo di visitare la spiaggia ghiaiosa Sveti Ivan in località Lubenice, una baia che ti lascerà senza parole per la sua bellezza. La spiaggia è appunto di ciottoli bianchi e molto ampia, e non molto affollata, il suo mare ha un colore che va dal turchese al blu.

Rab

L’isola ha una zona, quella a sud, completamente incontaminata e ricca di grotte e spiagge molto tranquille. L’isola è ricca di spiagge con mare cristallino e acque basse, ideali per le famiglie con bambini. Una delle spiagge più conosciute è la spiaggia naturista di Sahara, circondata da una bella pineta  dove godere di un po’ d’ombra durante le ore più calde, la spiaggia non offre alcun servizio, quindi è opportuno portare con sé bevande e cibo o attrezzature da spiaggia e per praticare attività sportiva.

Krk

L’isola, in italiano conosciuta come Veglia, è la più popolata della Croazia, le spiagge dell’isola sono di varia natura, cambiano in base alla zona in cui ti trovi. Consigliamo le spiagge in località Stara Baska, per gli amanti di relax e tranquillità. Le spiagge sono di ciottoli e rocciose, non ci sono zone d’ombra, quindi è bene attrezzarsi.

Traghetti Croazia

Netferry ti offre collegamenti con la Croazia dai porti italiani di Ancona e Bari. Sul sito Netferry trovi ogni informazione utile per la partenza in Croazia e per l’acquisto del tuo biglietto nave per la Croazia.

I collegamenti sono  serviti dalla compagnia Jadrolinija da Bari a Dubrovnik e Ancona Zara, Ancona Spalato e Ancona Starigrad - Hvar. La compagnia Snav collega l’isola di HVar con il porto di Ancona, ed effettua collegamenti tra Ancona e Spalato.

Contatta il call center NetFerry al numero 0831564257 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00 ed il sabato dalle 09.00 alle 13.00

Netferry: il tuo traghetto in un click!

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com